1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Galaxy S7 non rileva SIM e microSD dopo caduta

Discussione in 'Discussione generale Samsung' iniziata da Felix10, 5 Lug 2019.

1. Felix10

Felix10 Livello 1

Iscritto:
    23 Dic 2015
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti ragazzi! Purtroppo qualche giorno fa mi è accidentalmente caduto dal primo piano il mio Galaxy S7 G930F. Quando l'ho ripreso era ancora acceso e funzionante ed ho fatto un sospiro di sollievo fino a quando mi sono accorto che non rilevava più né la scheda SIM e né la microSD.
    Portandolo in assistenza in un negozietto dove effettuano riparazioni di smartphone, mi è stato detto che non era possibile fare nulla perché la scheda madre era andata KO.
    Dopo questa sentenza non mi sono ancora abbattuto e su internet ho trovato questa mobo: https://www.ebay.it/itm/SCHEDA-MADR...292177?hash=item1a63f729d1:g:mgMAAOSwVBRb3AGi .
    Sarei capace di sostituirla, però avrei dei dubbi che vorrei togliermi. Non vorrei spendere dei soldi inutilmente.

- È sicuro che sostituendo la scheda madre risolverò il problema o quest'ultimo potrebbe essere dato anche da qualche altra cosa?
    - Una volta sostituita dovrei fare qualche operazione particolare? (Es. cambio di IMEI, installazione di file system o cose simili) O mi basta solamente sostituirla?

Sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli.

Ringrazio anticipatamente per le risposte :wink:

2. almi05

almi05 Livello 6

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    36
    Già che ti sia caduto dal primo piano e ancora funziona sembra abbastanza strano, però a sto punto ti consiglio di prendere un telefono nuovo.
    Però ti voglio fare 2 domande:
    1. Il vetro davanti\dietro non si è rotto dal primo piano? Il mio S9 si è ridotto così cadendomi dalle mani da neanche un metro di altezza...:confused:
    2. Come hai fatto a farlo cadere dal primo piano? :tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina