1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

GameCube + GameBoyPlayer MODSW

Discussione in 'GameCube' iniziata da cynetecq, 20 Apr 2021.

1. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    L'hardware del game boy player (io ne ho trovato uno viola a 18 euro senza disco, condizioni piuttosto usate ma perfettamente funzionante) è gestito dal suo disco start up; devi avviare la .iso di tale disco come preferisci (es sd media launcher + swiss) e potrai usarlo a piacimento.

Non so se lo sai ma esiste anche un hemebrew che utilizza l'hardware del game boy player (ed è necessario tale hardware, non è opzionale, non è un semplice emulatore software), si chiama GBi. Questo va avviato come un homebrew (.dol che è il formato degli eseguibili per game cube) come preferisci (es. da swiss); in buona sostanza è come caricare una iso con swiss ma anzichè il .iso carichi l'eseguibile dalla sua cartella.

Il GCLoader lo puoi prendere anche in USA (se ancora spediscono), di solito se il cambio con il dollaro è favorevole lo paghi la stessa cifra considerando le spese di spedizione.

Ultima modifica: 30 Apr 2021
  2. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    92
    Ottimo prezzo e colore (il bel colore classico da gioco del Nintendo, un pacioccoso viola intenso - almeno come lo intendo io), adesso trovare qualcosa a poco meno di 50 euro è difficile e sempre inteso solo l'hardware non scatolato, no disco e molto molto usato.

Ah bene, quindi non bisogna per forza avere il disco, è sufficiente l'ISO.

Interessantissimo il GBi, non mi è ancora del tutto chiaro il funzionamento..., approfondisco.

#GCLoader: Si, era magari per il minore tempo di spedizione in caso d'acquisto dall'Europa.

EDIT:
    ...nella scelta del GameBoy Player, è importante che sia PAL, NTSC o JAP rispetto al mio GameCube PAL?

ps: ho visto che esiste anche rosso.

A student piace questo elemento.
  3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    Tranquillo, l'hardware è region free. Se lo usi senza mod però serve il disco di boot della stessa regione della console ma con swiss il problema non si pone :smile:

4. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    92
    Grazie student molto gentile, mi era sorto il dubbio subito prima di completare l'acquisto.

Comprato (colore arancio) assieme al SD2SP2 dalla Germania, speriamo che non sia molto rovinato (pagato praticamente come fosse nuovo, comunque il venditore pare essere molto affidabile, numero di transazioni molto elevato con il 100% di FB positivi).

EDIT:
    Sono arrivati entrambi, il GameBoyPlayer presenta (come temevo) diversi graffi, vari punti di ruggine nelle piastre metalliche interne e infine una piccola rottura della plastica (situata nel vano cartucce).
    Le prime due le ho risolte, la plastica rotta invece era già incollata (anche se purtroppo è ancora visibile). Pagato in queste condizioni oltre 60 euro!

Al contrario nella fase di test, l'impressione di gioco è stata eccellente (molto molto meglio di quanto mi aspetassi):

Il riconoscimento da parte della console del SD Media Launcher è molto rapido, il programma SWISS è fantastico. I backup (iso,gmc) si avviano dalla porta seriale 2 (sd2sp2) senza alcun problema.
    Infine è una meraviglia vedere "a grande schermo" i giochi GBA, non pensavo! Poi, oltre le cartucce originali posso confermare che funzionano anche le flashcard, come ad esempio l'EZ3 da me provata.

Nella porta seriale 1 è possibile aggiungere un altra sd2sp2? SWISS la riporta sul menù.

Attualmente come uscita video uso la SCART su un TV CRT, per i televisori moderni privi di presa Svideo/SCART bisogna usare la digitale (quella accanto alla analogica sul retro della console)?

Ultima modifica: 24 Mag 2021
  5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    Puoi chiedere un rimborso se le condizioni non sono come da annuncio.

Felice che ti sia piaciuto.

alcune vecchie flash cart sono blacklistate, le nuove dovrebbero andare tutte.

Si puoi usare anche l'altra porta seriale.

Le TV moderne hanno comunque un connettore sia per il component (ottimo) che per il composito di solito sottoforma di Jack tipo quello audio delle cuffie ma con più pin. In alternativa devi acquistare un convertitore digitale o fare una (costosa) hardmod alla console per farla uscire in hdmi.

6. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    92
    In pratica è stato omesso nell'articolo di ebay il danno alla plastica (rotta e incollata malamente), comunque le parti elettroniche sono in perfetto stato, ben protette dalle piastre metalliche.
    Non chiederò il rimborso, però dà fastidio, dato anche il costo pensavo che almeno tutta la struttura in plastica fosse intatta.
    Tutto sommato mi ritengo molto soddisfatto visto il perfetto funzionamento.

A bene, quindi posso metterci una delle tante sd2sp2 "dritte" (non angolari).
    La porta seriale 1 pare essere più grande rispetto alla seconda, è importate nella scelta dell'adattatore SDmicro?

A parte la costosa hardmod, consigli più un convertitore digitale oppure il cavo component (ma esiste per Gamecube) per raggiungere il migliore risultato visivo (che si avvicini quanto più possibile a un crt con immagini luminose non ombrose).
    Infatti tempo fà collegando una console Wii su tv moderno philips, il bianco era addirittura quasi grigio! I colori erano spenti, non vivaci, tutto ombroso. Un risultato orrendo.

7. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    Io chiederei comunque un rimborso parziale vista la spesa. La scocca rotta è qualcosa di inaccettabile se non descritta nella vendita.

Solo i primissimi modelli di gc avevano anche uscita rgb (e mi pare anche component) e credo fossero solo jap. Puoi optare per i convertitori ma ce ne sono di varia qualità e se vuoi il top devi andare su cose tipo framemeister; cose più economiche ci sono, come quelle che puoi trovare qui: https://stoneagegamer.com/systems-accessories-en-16/

8. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    92
    Non era riportato nell'aticolo di vendita, anche perchè sono diversi modelli con vari colori, però ha deciso di spedirmelo a me quello incollato (forse convito che non avrei fatto storie dato i FB 100% positivi).
    Comunque si parla di pochi mm di plastica incollata in luogo semi nascosto (sai che c'è e dà fastidio), esattamente quì (freccia rossa):
    Screenshot_1.png

Non ho trovato niente che parla della porta seriale 1 (riportano tutti alla 2), sicuro che è compatibile con l'sd2sp2?

Molto interessante il sito shop, pare essere valido anche il cavo da 34$ con il convertitore hdmi integrato.

9. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    Se non sbaglio serve l'adattatore con i pins adatti in ogni caso con 1 seriale e l'adattatore memory card puoi mettere giga di dati e non dovrebbe servirti altro.

10. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    92
    Si si che basta, la 2 è estraibile e comoda la 1 è fissa. Era solo per usufruire anche dell'altra porta dato che è presente, poi anche per il costo irrisorio.

ps: Grazie per le risposte

Sto caricando...

Condividi questa Pagina