1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Giocare in locale con due switch una mod e l’altra originale

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Jegar83, 22 Apr 2021.

1. Jegar83

Jegar83 Livello 4

Iscritto:
    22 Apr 2021
    Like ricevuti:
    14
    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e chiedo scusa se scrivo cose già trattate ma non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo.
    Vi spiego la mia situazione, ho due switch, una mod con Atmosphere e una originale.
    So che con quella mod non posso andare online o comunque non rischio nell’accendere il Wi-Fi (che comunque se non ha nessuna password delle reti locali non dovrebbe succedere nulla) c’è il modo comunque di giocare in locale con la switch originale? Mi spiego meglio, con tutti i giochi che richiedono il multiplayer in locale tipo pokemon spada e scudo con gli scambi e le lotte, oppure con Mario kart ad esempio? Grazie mille per chi risponderà, buona giornata

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    274
    Certo che si può, se hai una mod chiamata ldn mitm devi disattivarla, se non l'hai allora sei a posto, basta avviare il gioco es. Mario Kart e avviare la "modalità locale" che trovi nel menu principale.

Il tutto non si connette a internet quindi eviti ban (attenzione: tieni sempre 90dns/incognito se non vuoi essere bannato, appena smetti di usare la modalità locale si riconnetterá a internet).
    Puoi anche giocare con l'altra console non modificata con lan play! Ma solo con pochissimi giochi che supportano la modalità lan come Mario Kart, Splatoon, Arms, Pokémon Spada/Scudo, Mario Tennis.… La lista LAN (guarda solo la prima lista) la trovi qui: http://www.lan-play.com/games-switch

A potboy piace questo elemento.
  3. Jegar83

Jegar83 Livello 4

Iscritto:
    22 Apr 2021
    Like ricevuti:
    14
    Allora intanto ti ringrazio, non ho capito bene cosa sia 90dns, ma cosa significa che si riconnette ad internet una volta che disattivo la modalità locale? Cioè facendo un esempio pratico, voglio passarmi dalla switch moddata con su scudo dei pokemon dalla switch non moddata con spada. Faccio il trasferimento in locale e poi? Cosa devo fare? Rischio qualcosa? Grazie mille,

4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    274
    Dovresti già avere 90dns e incognito sulla tua switch moddata altrimenti verrai bannato.
    Quando usi la modalità locale la console non si connette più a internet ma appena smetti di giocare in locale la console proverá a ricollegarsi a internet.
    La console non modificata non rischia alcun ban invece.

Per approfondire:
    Guida incognito x atmosphere in italiano: https://www.reboot.ms/forum/threads/guida-incognito-con-atmosphere.14653/
    Guida 90dns in inglese (puoi usare il traduttore): https://nh-server.github.io/switch-guide/extras/blocking_updates/

Puoi scegliere tra 90dns di atmosphere che é un file da mettere in atmosphere/hosts e attiva sempre il dns per ogni nuova connessione (avvia senpre in cfw) oppure il classico 90dns che va messo x ogni connessione a internet manualmente e funziona senza dover avviare ogni volta il custom firmware atmosphere.

5. Jegar83

Jegar83 Livello 4

Iscritto:
    22 Apr 2021
    Like ricevuti:
    14
    È un po’ complicata la situa ma comunque io ho una switch a cui sopra ci hanno saldato un modchip, quindi non è solo una classica mod software ma anche hardware, dici che cambia qualcosa?

6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    274
    No, i passaggi sono sempre quelli, usa atmosphere invece di sxos per far funzionare i file di incognito + 90dns

7. Jegar83

Jegar83 Livello 4

Iscritto:
    22 Apr 2021
    Like ricevuti:
    14
    Quindi prima di fare qualsiasi partita in locale devo pigiare prima su atmosphere attivare 90dns e poi far partire il gioco?

8. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    274
    Si

Queste cose ovviamente valgono solo per la console modificata , per quella normale avvii la modalità wireless locale e giochi.

9. Jegar83

Jegar83 Livello 4

Iscritto:
    22 Apr 2021
    Like ricevuti:
    14
    Perdonami Domyx, ma non riesco a trovare i file che mi hai citato all’interno della mia switch, il procedimento sarebbe quello di installare 90ds sulla switch attaccandola a un pc? Oppure devo solo spostare il file dentro la SD? Poi cosa devo fare? Perdona le domande ma mi è poco chiaro

10. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    274
    Intanto hai l'emunand? E hai atmosphere come cfw?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina