1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Giochi MEGA-CD su SNES mini, possibile?

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da astromariopion, 3 Lug 2018.

1. astromariopion

astromariopion Livello 4

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    8
    E' possibile giocare le roms del SEGA-CD su SNES mini? Essendo PicoDrive dedurrei di sì... Ma non saprei come mettere le roms. Grazie!

2. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.498
    Si, funzionano, testate personalmente. Sono in formato .ISO e serve il BIOS del Mega CD per farle andare; per i dettagli devi studiare come funziona l'emulatore picodrive.

A astromariopion piace questo elemento.
  3. astromariopion

astromariopion Livello 4

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    8
    Ti ringrazio. Io mi ritrovo due file: uno .bin e uno .cue in un file .zip. E' normale? Il bios dove va messo? Scusa ma proprio non so come fare... Ho cercato in rete ma non ho trovato niente... Devo usare Retroarch da usb?

Qualcuno può darmi una mano?

4. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.498
    Questo è il manuale generale che vale per linux, devi riadattare le cartelle per il NES Mini. C'è un .hmod che ti installa direttamente nella consoles i BIOS ma devi cercarlo, non lo si puo'linkare qui. Le immagini .iso o bin+cue NON comprimerle, lasciale non compresse quando le carichi nella console altrimenti va in crash.

A astromariopion piace questo elemento.
  5. astromariopion

astromariopion Livello 4

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    8
    Ok grazie. Ma quando ho bin + cue come li importo? Sono 2 files, e il programma mi fa importare un file solo per gioco... Scusa tutte le domande ma proprio non ci arrivo da sola...

Ce l'ho fatta. Bisogna avere External Retroarch installato, e da li la console crea nella chiavetta la cartella "libretro". Dentro libretro c'è la cartella "system", e li dentro ci vanno i bios del mega CD. Poi bisogna importare nella chiavetta tramite hackchi il file .bin, specificando l'emulatore (PicoDrive). Dopo di ciò nella cartella della chiavetta dove ci sarà il gioco del mega CD, copiare a mano il file .cue per fare andare l'audio.

Ultima modifica: 5 Lug 2018
    A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina