1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

giochi su hd wii u e wii

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da patrizio1414, 25 Ott 2016.

1. patrizio1414

patrizio1414 Livello 1

Iscritto:
    25 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    buongiorno a tutti volevo sapere se è possibile mettere i giochi sullo stesso HDD esterno e se qualche procedimento grazie

2. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    313
    In teoria no perché quando la WiiU vede un HD con partizione "diversa da quella che le serve" ti chiede di formattarla (ed è il caso per usare i giochi su HD). Viceversa la vWii necessita di una partizione FAT32 (o WBFS). Ho provato con U-Stealth R8 ma nasconde alla WiiU (e non alla vWii) un'intero disco e non la singola partizione.

Non ho provato a fornire alla WiiU il disco già partizionato per vedere se formatta solo una partizione o tutto il disco adesso che ci penso... :flushed::flushed::flushed:

3. patrizio1414

patrizio1414 Livello 1

Iscritto:
    25 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    se ne può metterne due di hd

4. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    199
    Infatti quello che blocca anche me è il dover"buttare" un hdd da 2 tera per qualche gioco. Sentivo dire in giro che la wiiu dovrebbe vedere solo la prima partizione e quindi in teoria formattare solo quella e lasciando inalterate le altre( se ce ne sono) , a questo punto avrebbe senso, ma nessuno ha provato

5. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    313
    Eh, ne parlavo l'altro giorno con Student (mi pare) e ho fatto appunto quella prova con U-Stealth ma mi sono dimenticato di collegare comunque l'hd alla WiiU per vedere cosa faceva (tanto è vuoto).
    Stasera se faccio in tempo voglio provare, son curioso!!!

Indubbiamente ma dove sarebbe il divertimento? :tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy: Metterne 2 son capaci tutti, vuoi mettere usare un disco solo, autoalimentato (così da non alzarsi proprio dal divano) e condiviso tra i due sistemi???

6. patrizio1414

patrizio1414 Livello 1

Iscritto:
    25 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    mello hai ragione ma i forum servono a qualcosa?

7. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    313
    Non ho capito la tua domanda comunque:

Ho provato, la WiiU elimina tutte le partizioni e formatta il disco tutto per se. Purtroppo...

8. thegiu

thegiu Livello 1

Iscritto:
    2 Gen 2021
    Like ricevuti:
    0
    Anche a me interesserebbe ! Infatti ho notato che a prescindere dalle partizioni la Wii U formatta tutto e ne ricrea una unica, ho visto che si potrebbe usare Mocha Fat32 ma ho notato un rallentamento di caricamento usandolo, esistono altri modi ?
    Grazie

9. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    282
    Il disco formattato dalla wiiu su pc come viene visto? Intendo il tipo di partizione.

10. thegiu

thegiu Livello 1

Iscritto:
    2 Gen 2021
    Like ricevuti:
    0
    Usa la partizione della Wii U, sopra ora ho installato i giochi (tramite WUP Installer GX2), però ogni volta che voglio giocare ad un gioco vWii ovviamente devo scollegare il disco e metterne uno FAT32 dove ho caricato i giochi Wii (USB Loader GX) .
    Chiedevo se fosse possibile creare nell'attuale disco WII U una partizione da formattare in FAT32 dove metterci i giochi vWii. Quindi evitare il cambio disco …
    Grazie !

11. Sildedlis

Sildedlis Livello 16

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    143
    Forse dico un eresia ma si potrebbero utilizzare 1 o 2 hub USB tenendo collegati 1-2 HD oppure delle penne usb ecc..?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina