1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Gris non parte dopo format switch.. richiede 7.0

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Julianfx, 13 Feb 2019.

1. Julianfx

Julianfx Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2019
    Like ricevuti:
    4
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo :smile: allora vi spiego velocemente il problema: prima che uscisse il firmware 7.0, scaricai e installai Gris. C’ho giocato ecc.. avendo in seguito acquistato una microSD da 64 con lo scopo di salvare la Nand con sxos, mi sono accorto che il gioco non parte più, cioè il contenuto della vecchia sd non toccata, quindi vergine, non viene più riconosciuto... ovviamente non mi fa accedere al e-shop, perché mi richiede il nuovo firmware. Ho provato inserire il file NSP ma richiede l’aggiornamento... ho provato a convertire in XCI ma da un errore su python e sulla key... sto un po’ in difficoltà...
    qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo :smile:

A Khodeus piace questo elemento.
  2. Khodeus

Khodeus Livello 17

Iscritto:
    25 Dic 2015
    Like ricevuti:
    519
    Welcome!
    Non ho capito se, tra le varie cose che hai provato, hai disinstallato da sistema il gioco e provato a reinstallare .nsp base + updates.
    Così non fosse, ti consiglio di farlo e reinstallarlo tramite Tinfoil/Goldtree usando l'opzione "Ignora Firmware". In tutto questo, prova a cercare l'ultimo update di Gris e installalo, sempre con le precedenti opzioni.

Ultima modifica: 13 Feb 2019
  3. Julianfx

Julianfx Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2019
    Like ricevuti:
    4
    Ciao, Khodeus, reinstallato il gioco + l’update... ma niente! Chiede ancora di aggiornare il software...
    per tinfoil devo vedere come fare, io solo homebrew appoggiato nella sd e l’os di sx, tutto qui, in pratica devo trovare una guida su come installare tinfoil, non vorrei fare altri casini...

https://www.reboot.ms/forum/threads/installare-nsp-che-richiedono-fw-6-2-0.10351/
    Questa fa al caso mio?

4. Khodeus

Khodeus Livello 17

Iscritto:
    25 Dic 2015
    Like ricevuti:
    519
    Esatto, oppure Goldleaf https://www.reboot.ms/forum/threads/switch-goldleaf-1-tool-tante-funzioni.10766/
    Non ricordo (non usandolo) se anche l'installer di SX OS abbia la funzione "Ignora firmware".

5. Julianfx

Julianfx Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2019
    Like ricevuti:
    4
    :S no... Sx Os non consente "Ignora firmware", almeno non appare niente di ciò, esegue l'installazione e stop... vediamo con la prima guida :wink:

Allora... tinfoil da errore, precisamente 2168-0002 e la switch si riavvia..
    altra cosa strana è che la cartella “switch” non la vede! Hbl proprio non la apre... strano. Come mai non riesco ad aprire da hbl la cartella Switch? Ho seguito la guida (semplice) per filo e per segno ma la switch si riavvia... uffaa...
    dove sbaglio? Ancora grazie

6. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    193
    Hai i driver ex fat? come è formattata la sd?

7. Julianfx

Julianfx Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2019
    Like ricevuti:
    4
    No... e la secure è in fat32, ho provato a metterla nella switch come exfat ma la console mi chiede di eseguire l’aggiornamento...

Ho installato goldleaf, i driver con Zadig... e sto procedendo col primo, mediante goldtree, speriamo bene! (confermo che in goldleaf c'è ed è uscita l'opzione di ignorare il firmware richiesto... faccio sapere

Aggiornamento: ho trovato una versione di Tinfoil, installa la rom... poi vado nella home, tutto ok... appena avvio... nulla! Mi chiede l’aggiornamento!

8. Khodeus

Khodeus Livello 17

Iscritto:
    25 Dic 2015
    Like ricevuti:
    519
    Ma hai trovato e installato l’ultimo update per Gris?

9. Julianfx

Julianfx Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2019
    Like ricevuti:
    4
    A dire il vero sì... ma non so quanto sia realmente un update, a sto punto... :S assurdo, sto facendo tutto quello che dovrei

È giusto dirvi che ho risolto! Ho ripristinato la console, ho rifatto tutto da 0, con Tinfoil, installato anche il file Update.nsp ed è andato! Fiù...
    grazie comunque a tutti :blush:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina