1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PSVita Guida: attivare psvita 3.60 senza ps3 o altro

Discussione in 'Cestino dell'obsolescenza' iniziata da raffosan, 10 Mag 2017.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffosan

raffosan Livello 2

Iscritto:
    22 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1
    Guida obsoleta, visto il recente rilascio di due nuovi plugin che permettono l'attivazione della console, link alla guida aggiornata:
    https://www.reboot.ms/forum/threads/psvita-una-psvita-attivata-sotto-lalbero-di-natale.7184/

questa guida spiega come adoperare ePSP bubble installer anche senza aver attivato la propria psvita, quindi nel procedimento spiegherò come attivarla.
    bubble installer tenta di attivare la psvita ma puo riuscirci solo se la console è già stata collegata ad un account in passato oppure tramite un piccolo trucco che spiegherò in questa guida
    Nel firmware 3.60 l'unico momento in cui è possibile colleghare il proprio account psn alla console è dopo il ripristino del sistema.
    requisiti:
    psvita 3.60 (o inferiore ed aggiornarla tramite il dns di henkaku)
    un account psn(ricordo che un account puo avere massimo 3 device psvita-tv , nel mio caso ne ho dovuto creare un altro)
    dopo aver ripristinato il sistema e formattato la memoria(non sono sicuro si possa evitare, non ho fatto altre prove)
    durante l'inizializzazione alla richiesta di un account premere 'si' ed immettere i propri dati.
    2017-05-10 12.34.50.jpg
    la console continuerà con il video di inizializzazione.
    consiglio:
    una volta avviata consiglio di attivare i server dns di henkaku nella propria connessione : 212.47.229.76
    e di disattivare i download nelle impostazioni di avvio automatico.
    tutto questo al fine di ridurre possibili tentativi di aggiornamento della vostra psvita.
    2017-05-10 12.38.11.jpg 2017-05-10 12.39.33.jpg

fatto ciò, procediamo normalmente con l'installazione di henkaku
    browser>https://henkaku.xyz
    (nel caso di errori con il browser basta semplciemente riavviare la console)
    apriamo molecularshell
    tramite ftp copiamo vitashell.vpk e volendo gli altri vpk
    ePSP_bubble_installer_v2.0
    adrenalineEasyInstaller
    offlineinstaller

installiamo vitashell e con quest'ultima gli altri vpk.
    attiviamo l'offiline isntaller tramite email(apriamo l'app email-:arrowright:la chiudiamo:arrowright:>avviamo offline isntaller:arrowright:premiamo x ed installiamo il tool)

riavviamo la console
    disattiviamo wifi
    attiviamo henkaku dalla mail
    riattiviamo il wifi
    avviamo epsps bubble installer(dirà che la console non è attivata-:arrowright:premiamo x)
    la psvita si riavvierà
    al riavvio non si installerà alcuna bubble (ahimè)
    attiviamo henkaku

ora:
    andiamo in impostazioni:arrowright:psn network
    !!!ATTENZIONE(se chiede di aggioranre premere cancel)!!! nel mio caso non l'ha chiesto suppongo per il consiglio precedente.
    avremo il nostro account precedentemente loggato con accesso eseguito
    2017-05-10 12.52.26.jpg
    scorriamo fino ad Attivazione sistema:arrowright:gioco:arrowright: premiamo attiva
    la console si attiverà regolarmente senza aver fatto alcun aggiornamento.
    2017-05-10 12.52.57.jpg
    avviamo di nuovo epsps bubble installer
    questa volta la schermata risulterà differente poichè la console risulta attivata.
    2017-05-10 12.53.38.jpg
    precediamo il sistema si riavvierà ed avremo la nostra bolla per installare adrenaline.
    quindi semplceimnte avviamo adrenaline easy isntaller ed il gioco è fatto.
    2017-05-10 12.54.25.jpg

questa è la mia prima guida e diciamo sono eccitato a scriverla, quindi nel caso di errori di battitura chiedo venia, se qualcuno puo spiegarmi come uppare i file vpk, aggiungo anche quelli.
    tecnciamente sono un novizio e tuttora non conosco gran parte degli hombrew, ma ho notato che in un altra discussione c'è chi aveva il mio stesso problema cioè di non riuscire ad attivare la console e ho deciso di condividere :smile:
    alcuni passaggi poitrebbero essere superflui, ma non ho ancora avuto modo di fare prove

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gen 2018
  2. Guglio

Guglio Staff ıllıllı Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    In questo momento, lo spoof fw è ON, quindi è possibile semplicemente collegarla ad un account nella maniera classica, questo modo era già stato provato in passato ma il range di riuscita non è sempre assicurato
    -------------------------------------------------------
    Per i vpk puoi upparli su mega, mettere il link al download oppure anche allegarli (un po' come ho fatto nella mia guida per la vita)
    Ti consiglio:
    • un po' di codici BB ad esempio per dividere i paragrafi per sezioni (così da capire meglio)
    • usare gli elenchi numerati e puntati per le indicazioni
    • Allineare il testo
    • I link puoi ancorarli alle parole (tramite l'immagine della catena che trovi nell editor di testo)
    Qui trovi tutto i codici BB

Ultima modifica: 12 Mag 2017
    A Luca.a.a piace questo elemento.
  3. raffosan

raffosan Livello 2

Iscritto:
    22 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1
    per ora sono a 2su 2 si console andate, se come guida nn vale tanto non mi faccio problemie la levo, io poco ci capisco :smiley:, che lo spoof andasse mi era sfuggito

grazie per i consigli :smiley:

4. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Lasciala non si sa mai, una guida in più fa sempre bene

Prego

5. kondor988

kondor988 Livello 1

Iscritto:
    6 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    che significa riattiviamo henkaku dalla mail,se abbiamo disattivato il wifi

6. raffosan

raffosan Livello 2

Iscritto:
    22 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1
    l'offline installer crea un avvio di henkaku offline, dentro l'app mail, basta ignorare la dicitura che si è offline, e nell app mail risutlerà una mail che una volta aperta farà avviare henkaku

A kondor988 piace questo elemento.
  7. kondor988

kondor988 Livello 1

Iscritto:
    6 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Raffosan sei stato molto gentile a rispondere,però nel mio caso avendola presa usata con un account collegato ed associato,mi sembramolto improbabile che ci riesca ad attivarla con un altro account dopo il reset,ho provato di tutto sono due giorni che nn vivo,nn ci riesco

8. raffosan

raffosan Livello 2

Iscritto:
    22 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1
    allora, diciamo che da un po non seguo la cosa, tecnicamente se lo spoof di henkaku attualmente funziona ancora, potresti provare ad attivare lo spoof impsotando la versione 3.65 , collegare la console alla rete e accedere ad un account per attivarla, solo che non sono sciuro lo spoof funzioni attualmente

9. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Il perchè è presto detto..in questi giorni (settimane) sony ha introdotto alcune patch nei suoi server vista l'uscita di enso henkaku (CFW permanente) facendo comparire l'errore cercando di attivare la console e colpisce tutte quelle già hackate. Non resta che aspettare per vedere come i dev risolveranno

10. ilfolle

ilfolle Livello 2

Iscritto:
    26 Dic 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao ragazzi, faccio una domanda: siccome aveva una scheda madre ps vita 3.65 ovviamente senza Henkaku, mi sono apprestato a prenderne un'altra col 3,60. Dovrei scaricare la Demo Ape Quest dal PSN che con il 3,60 non posso scaricare perché mi dice di aggiornare, secondo voi se inserisco la SD nella ps vita col 3,65 è scarico da lì potrei usufruire la Demo sul 3,60 per installare Ark. Grazie a chi mi sa essere di aiuto.

Ho risolto con l'attivazione per installare Adrenaline

11. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
    Che guida hai seguito per l'attivazione ?

12. ilfolle

ilfolle Livello 2

Iscritto:
    26 Dic 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ho seguito una guida su YouTube di uno Spagnolo. Ha installato un vpk che se non ricordo male si chiamava MLTactivatorFIX2

13. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
    In effetti quel .vpk ti attiva la console, ma con account diverso dal tuo.
    Inoltre se disatti henkaku enso, pare che causi qualche problema.
    Leggi bene in rete le varie notizie.……
    Se poi ti interessa giocare solo con i game psp-psone non hai problemi.
    Io invece vorrei sistemare una svita dove possa giocare sia i game PsVita che quelli psp.
    Ed a quanto pare non esiste ancora nulla per risolvere.…….

14. ilfolle

ilfolle Livello 2

Iscritto:
    26 Dic 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ieri ho visto in rete un altro video( un po' spartano) su YouTube che aveva una miriade di giochi ps vita con una scheda da 128 GB, anche a me interesserebbe una cosa del genere, se puoi aggiornami. Non sapevo del problema di Henkaku una volta disattivato, ma per i backup ps vita ancora nulla?

15. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
    Nel sito mi pare ci sia un topic riguardo il sistema per utilizzare le comuni microSD con un adattatore e quindi giga a volontà.
    A quanto ne so i backup PsVita girano.…..ma credo non funzionino dopo aver attivato la console con MLTActivator.

Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina