1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

GUIDA Avviare Atmosphere 0.17/19.5 su Nintendo Switch Mariko ed Erista ipatched con firmware 11/12

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da potboy, 6 Gen 2021.

1. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    578

Con il rilascio del nuovo aggiornamento di Atmosphere 0.17./19.5 sono stati risolti molti problemi riguardo l'instabilità della precedente release che dava problemi nell'avvio dei giochi xci nsp e il mancato supporto a tinfoil 11 ma queste incompatibilità sono state risolte con questa ultima release che supporta il firmware 11.0.1/12.1.0 originale della nintendo switch

PER FAR PARTIRE DIRETTAMENTE ATMOSHPERE SENZA CREARE LA EMUNAND POTETE USARE SX GEAR 1.1

[​IMG]Scarichiamo il software di sx gear da qui lo scompattiamo e lo inseriamo nella nostra micro sd formattata in fat 32 i due file che troviamo all'interno il boot.dat e il boot,ini . [​IMG] poi andiamo a scaricare anche atmosphere 0.17 da QUI E scompattiamo il tutto e lo mettiamo sempre nella root della sd con gli altri due file inseriti precedentemente E ASSIEME SCARICHIAMO E METTIAMO ANCHE fusee-primary.bin . [​IMG]
    Poi facciamo doppio clic sul boot.ini nella nostra sd e al posto della scritta payload ci scriviamo fusee-primary chiudiamo il file di testo e salviamo poi come ultima operazione scarichiamo le ultime sing patch per atmo 0.17/19.5 per la precisione il file fusee.zip da questo link lo scompattiamo e facciamo un copia incolla sopra alle cartelle dela nostra sd confermando la sovrascriozione e a questo punto possiamo togliere la sd dal pc e inserirla nalla console e partirà ATMOSHPERE 0.17/19.5 in automatico e usare TINFOIL 11 per l'nstallazione dei giochi una guida QUI OPPURE ANCHE TINLEAF E AWOOI
    [​IMG][​IMG] [​IMG]

Questa guida ALTERNATIVA QUI SOTTO spiega come installare ed avviare atmosphere 0.17/19.5 direttamente con il payload di retrogramer74 con il suo Retroreloaded che supporta le console ipatched come le nintendo switch mariko ed erista con il boot.dat di sx gear 1.1 o con il boot.dat di sx os 3.1 su firmware 11.0.1/12.1.0 con sx core o sx lite.

guida testata su nintendo switch con IL PAYLOAD DI RR 1.55 SU sx os 3.1 firmware 11.0.1 con sx core o il boot.dat di sx gear, CON O SENZA EMUNAND

• .
      scarichiamo per prima cosa I files necessari per installare ATMO 17/18.1 sulla nostra nintendo switch patched a questo indirizzo url: https://github.com/RetroGamer74/RR_RetroReloaded/releases/tag/RR_1.55
      e poi apriamo lo spoiler e successivamente cliccando sul tab qui in alto.
      ANDIAMO NELLA PAGINA WEB RICHIESTA QUI SOTTO

nel browser di internet inserisci l'URL https://github.com/RetroGamer74/RR_RetroReloaded/releases/tag/RR_1.55
      e andiamo verso la fine della pagina e scarichiamo la versione 1.55 come mostrato in foto[​IMG]

1. [*]UNA volta arrivati alla pagina dello sviluppatore del RETRORELOADED e scaricato il paccheto lo scompattiamo e andimao a sostituire il boot.dat presente di bassa dimensione circa 35kb.

[*]Quindi andiamo nella cartella dello stesso pacchetto nel percorso che vedete qui sotto in foto nella cartella sx os boots .

[*]
          facciamo un copia incolla del file BOOT2.DAT e lo incolliamo nella root principale della sd al posto di quello da 35kb eliminando quest'ultimo e rinominando da boot2.dat a boot.dat [​IMG]
        2. In alternativa potete tramite il software sx gear 1.1 far partire RR 1.55 direttamente senza passare per sx os 3.1 scaricando prima il sofware da QUI e poi incollando il boot.dat e il boot.ini nella root della sd eliminando il boot.dat che era già presente di RR 1.55[​IMG] [​IMG]
        3. Procedete con la FASE di richiesta del file di heckate keys cliccando sul tab qui in alto della guida

• PER AVVIARE ATMOSPHERE 0.17/18.1 servirà un file di hekate keys

Per far partire Armoshpere bisogna avere accesso alle chiavi bek e kek di hekate che sono racchiuse in un file che bisognerà chiedere al canale discord qui https://discord.io/retrogamer_74 e porre la domanda di seguito
      • Para poder arrancar custom firmware en mariko necesitarás un conjunto de keys. Puedes preguntar por el fichero de keys de mariko
        en nuestro discord: https://http//discord.io/retrogamer_74
        esa key donde esta? y donde la pongo?
      • e qualcuno vi metterà nei vostri allegati di discord il file di hekate keys da scaricare che vi servirà per avviare atmosphere. una volta ottenuto il file lo dovete incollare nella cartella della sd del BOOTLOADER come da foto qui sotto.

1. [​IMG]
        una volta incollato il file hekate_keys.ini nella cartella del bootloader della vostra SD possiamo passare alla configurazione e avvio di Atmosphere 0.17.0 nella nostra Nintendo Switch.
        .

INSTALLAZIONE E AVVIO DI ATMOSPHERE 0.17 NELLA NINTENDO SWITCH CON RR 1.55
    ADESSO passiamo ad avviare il boot di retrogramer74 compatibile con sx os 3.1 per usare il suo payload e far partire atmosphere della vostra micro sd oppure in atuomatico con il boot.dat di sx gear 1.1.
    avviamento con sx os 3.1 o il boot.da di sx gear che caricheranno il payload di retrogramer74 per installare atmosphere nella nintendo switch come da spoiler qui sotto

1. Accendi la nintendo switch in avvio partirà sx os
          2. [​IMG]
          3. Aparira il classico menu di sx os alla versione 3.1 andiamo in opzioni e successivamente clicchiamo su payload.bin e lo lanciamo con il tab launch.
            per chi ha una switch erista conviene fare un clean up che si trova nel tab di sx core prima di avviare il payload
          4. Una volta lanciato ci aparrirà la schermata di retroloaded
            USANDO IL BOOT.DAT E IL BOOT.INI DEL SOFTWARE DI SX GEAR 1.1 PARTIRA' IN AUTOMATICO IL MENU DI RR 1.52
            .
            per cui andiamo in opzioni in alto a destra e mettiamo come avvio principale Atmosphere spostando le selezioni come in foto qui sotto.[​IMG] [​IMG]
          5. Torniamo alla home cliccando sul tasto home in basso a sinistra e ci ritroveremo con la sola opzione di Atmosphere come avvio principale.
          6. [​IMG]
            per chi ha una console erista conviene anche scaricare le keys da hekate con il payload di lockpick 1.9.0 compatibile con mariko ed erista.
            lo inserite dentro alla crtella payload che si trova a sua volta dentro alla cartella bootloader [​IMG] o lo fate partire direttamente cambiano il nome dentro al file di testo del boot.ini del sx gear, in alternativa una volta avviato il menu di rr 1.52 lo trovate sul tab in basso al centro con scritto GET KEYS o potete avviare hekate e al suo interno tramite l'opzione payload lo trovate anche li, lo fate partire e scaricate le keys usando i tasti di volume e power della vostra console come da foto dello spoiler qui sotto
            [​IMG] [​IMG] [​IMG]
          fase2: configurazione di hekate per l'avvio di atmopshere 0.17.0
        • Avvio di Hekate 5.5.2 per la creazione di emuMMC e avvio di Atmosphere come da spoiler qui sotto
          1. Andiamo nella voce HEKATE in basso a destra e lo facciamo partire si aprirà una finestra da sistemare l'orario almeno nel mio caso.
          2. [​IMG] è per cui sistemiamo l'ora e andiamo nell'icona emuMMC per configurare l'avvio di atmo.
          3. [​IMG]
          4. Si aprirà questa schermata con dei tools da usare io ho usato quello per creare le emummc quindi andiamo sull'icona a destra e andiamo a configurare la nostra sd interna con questa opzione.
          5. [​IMG] ADESSO andiamo a selezionare la voce SD PARTITION come da foto qui sotto .
            se non avete creato in precedenza una partizione fat32 da pc con del software tipo partition magic o simili vi restiuirà l'errore fail to find applicable partition ma potete proseguire lo stesso,
          6. se invece avete creato precedentemente una partizione da pc in fat 32 o con hekate la rileverà e installerà la emunand direttamente nella sd senza sporcare e intaccare la sysnand COME DA SPOILER QUI SOTTO
            IN EVIDENZA LA PART 1[​IMG] [​IMG] E SUL MENU DI HEKATE TROVEREMO LA SCRITTA ENABLE [​IMG]
            IN CASO CONTRARIO ci verrà chiesto di procedere per cui continuiamo col tab continue ci dirà la nostra attuale partizione come sarà che si servirà della sysnand quindi clicchiamo su OK.[​IMG] [​IMG]

Ci farà vedere come è strutturata la nostra sd vergine e se non abbiamo mai creato una emunand possiamo spostare dove vedete scritto emuMMC la freccia rossa con la quantità di giga che ci servono come da foto qui sotto clicchiamo su NEXT STEP e verranno installati i files necessari per l'avvio di atmosphere e flashato il tutto nella nostra micro sd al termine potrebbe comparire una schermata bianca niente panico potete spegnere la console tenendo premuto il tasto POWER e al riavvio controllate che ci sia sempre il boot dat e che non sia stato cancellato in caso ricopiatelo nella root della sd come mostrato in precedenza da boot2.dat. o direttamente con il boot.dat di sx gear.
          7. [​IMG] [​IMG]
          8. Al riavvio o premendo il tasto RRb per tornare indietro al menu iniziale di retroloaded fate partire atmosphere 0.17/18.1 e una volta arrivati in home potete controllare la versione di atmosphere nel percorso impostazioni e sistema direttamente dalla home della console come da foto qui sotto e adesso per installare i giochi potete usare TINFOIL 11 senza problemi UNA GUIDA LA POTETE TROVARE QUI o anche con AWOO INSTALLER UNA GUIDA QUI in alternativa c'è anche tinleaf buon divertimento :laughing::smile::tonguewink:[​IMG]
          9. [​IMG] [​IMG]

Hai trovato utile questa guida? Sostienici!
    Ci sono diversi metodi per darci una mano:

• Effettua una donazione PayPal con importo a piacere cliccando qui

Diventa Advanced User di Reboot, rimuovendo tutte le pubblicità dal sito al costo di soli due caffè al mese, ottenendo tanti privilegi extra e aiutandoci a sostenere i costi di mantenimento del sito!

• Premi sul "mi piace" qui sotto o seguici sui social. Vedere che apprezzate quello che facciamo ci spinge a fare di più per voi, quindi va anche a vantaggio vostro :wink:
    Siamo su
    - :facebook:Facebook : https://www.facebook.com/reboot.ms
    - :twitter:Twitter : https://twitter.com/Reboot_MS
    - :telegram:Telegram : http://www.telegram.me/rebootms
    - :google+:Google+ : https://plus.google.com/+RebootMS_page

• Aiuta la community a crescere scrivendo news o guide per ciò che sei riuscito a fare!

Ultima modifica: 20 Lug 2021
    A LucarVicti e feddy75 piace questo messaggio.
  2. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    71
    domanda sarebbe possibile ricompilare il boot.dat con il payload.bin fornito con il pacchetto rr? giusto per non avviare il payload manualmente. lo avrei testato io ma i miei figli mi hanno dato picche :pensive:

p.s. leggendo brevemente il readme non hai menzionato che chi ha una erista patchata prima di avviare manualmente il payload deve effettuare un clean up dal menu sx core

A potboy piace questo elemento.
  3. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    578
    hai ragione il discorso del clean up devo inserirlo avendo una mariko non ci ho più pensato. per quanto riguarda ricompilare il boot dat non saprei nemmeno come fare so che questo metodo poi è diverso dal video che avevo visto che usavano l'opzione di migrazione della emunand compatibile sx os, ma attualmente non saprei nemmeno come fare il bkp della mia del 11.0.0 che ho in altre due sd

4. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 5

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    7
    Sto seguendo la guida ma dopo aver fatto la emu mmc mi restituisce questa schermata a righe

File Allegati:

5. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    61
    Per chi ha già emunand creata precedentemente con sxos deve cancellare e rifare tutto oppure è possibile recuperare? La cartella Emutendo serve ancora?

6. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 5

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    7
    Ho seguito la guida fino alla creazione della emuMMC alla quale se faccio la partizione sd mi restituisce la schermata bianca a righe ( se faccio faccio file sd invece no ) però in entrambi i modi devo riavviare e al riavvio compare la schermata principale sx os. Anche ricaricando il payload e premendo su atmosphere lo schermo rimane nero, ho fatto anche il cleanup iniziale, ma niente

7. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    61
    Hai una mariko? Hai messo il file hekate_keys.ini?

8. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    578
    prova a scaricare le keys della sysnand con lockpick quello compatibile con mariko e vedi se parte lo metti dentro alla cartella payloads [​IMG]

si serve nel video originale infatti usano la emunand per fare la emigrazione io non so come fare il bkp della mia emunand se no avrei seguito quella guida ti posto il video

9. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 5

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    7
    Ho una erista si ho messo anche il file hekate-keys ma niente,riesco solo ad accedere se faccio il downgrade della emummc con rr,riesco ad accenderla ma se riavvio rimane lo schermo nero

come si fa?

10. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.224
    Ho provato con una switch non patchata ma l'avvio del payload mi restituisce, dopo circa 20 secondi, un errore della SD (formattata FAT32); per caso la memory card va formattata exFat ? Se si andrebbe scritto.

Ti invito a rileggere e correggere l'italiano di diverse frasi della guida... non si capisce molto bene.

11. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    578
    avii lockpick con heckate tramite payload del menu di hekate e con il volume vai sopra la sysnand e con power la scarichi, ho letto che con la erista facevano sempre quella operazione e il clean up

dimmi quali frasi cosi le correggo, la sd è formattata in fat 32 anche se la formattazione la faccio da cellulare

12. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.224
    Prova a rileggere la guida, ci sono diversi punti in cui il discorso non fila. Leggila come se non sapendo nulla di switch e vedi se secondo te è chiara in tutti i passaggi.

13. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    578
    è abbastanza semplice da seguire il problema più che altro è che forse devo integrare la parte sull'utilizzo di come scaricare le keys con lockpick anche se non ne capisco il senso e se serve effettivamente l'utlima volta non le ho scaricate ma forse per quelli che hanno una erista serve farlo sempre

14. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 5

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    7
    Mi viene un dubbio,oggi parlavo con il gruppo sx os su Telegram e mi dicono di fare questa procedura per atmo:

Guys for atmosphere 0.17 on sx os Mariko do this:

1. Unzip the atmosphere in to the root to ur sd card

2.donwload the sx gear 1.1 from sx core site

3. Unzip to root of ur sdcard. If it ask to override say yes

4. Open boot.ini and rename the payload file to the fusee-primary.bin

5. Boot ur switch and enjoy

Fatta questa mi restituisce questo errore in foto,sembra che il boot0/1 sia corrotto, ma come è possibile se faccio il downgrade mi si avvia la switch ( anche solo una volta ma lo fa) non credo ci siano problemi di boot

7F39A4FD-A16B-49EE-AE68-BAFA9BE9E015.jpeg

15. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    578
    hai già provato a rifare tutto scaricando prima di fare la emummc le keys con lockpick e il clean up?
    forse lo devi usare quel metodo con atmo 0.17 normale non quello di questa guida

Ultima modifica: 6 Gen 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina