1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

GUIDA - Avviare Atmosphere 0.17 su nintendo switch mariko ed erista ipatched con firmaware 11.0.1

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da potboy, 6 Gen 2021.

1. jimjim82

jimjim82 Livello 1

Iscritto:
    2 Lug 2020
    Like ricevuti:
    0
    Sono sulla tua stessa barca... sei riuscito a risolvere?

Nessuno di buon cuore che mi può dare una mano?

2. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Salve , avrei un problema:sto provato ad avviare Atmosphere su una switch Erista con sx core ma ogni volta avvio Atmosphere (Emummc) e compare per qualche secondo il logo Hekate ILP e poi schermata nera , ho lasciato così per diversi minuti ma non compare nulla e sono costretto a spegnere .
    Ho provato sia utilizzando Sx gear , sia Retro Reloader e sia provando ad avviare direttamente il payload dal menu sx os .
    Ma il risultato sempre lo stesso :avvio hekate , la emunand funziona , tento ti avviare Atmosphere e schermata nera.
    Ho anche provato con il cleanup di sx core essendo una Erista ma sembra non funzionare lo stesso .
    Qualche idea di cosa può essere ?

3. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    433
    Hai scaricato anche le keys con lockpick 1.9 oltre a fare il clean up?
    Non devi usare hekate per far partire la emunand deve partire solo con sx gear e con retro loader serve fare la migrazione della emunand di atmo se non l’hai fatta con rr1.54a

A LucarVicti piace questo elemento.
  4. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    No le keys non le ho estratte con Lockpick_RCM in quanto appena premo power da velocemente qualche errore e crasha quindi forse sbaglio qualcosa pure lì,se avete consigli pure per quello grazie mille .
    Per quanto riguarda Atmosphere, quindi devo solo rinominare fuse-primary.bin in payload.bin ovviamente nella root della sd e dovrebbe avviarsi automaticamente Atmosphere usando sx gear ?
    In questo modo di avvia direttamente in emunand?

Cercando in giro informazioni sul mio problema ho letto che questo errore è dovuto alla corruzione del file boot0 e boot1 causato aggiornando una console patched con choideux e si può risolvere aggiornando la console online oppure se si ha una emunand costituita da file sostituendo i file boot0 e boot1 con quelli del backup della nand

Almeno è la soluzione che hanno proposto ma non so se è stata risolutiva

Io invece che fare migrazione con Hekate, temendo di non poterla più usare poi con sx os , la emunand l ho "migrata" creando la cartella emuMMC e il file emuMMC.ini con dentro tutte le istruzioni .Può essere quello ?

5. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    433
    Sx gear fa partire tutto in automatico basta aprire il boot.ini e scrivere il bin che si vuole far partire scrivendolo ovviamente con lo stesso nome di quello che hai nella root, per esempio gatto.bin, lo scrivi nel boot.ini al posto di quello che trovi, in default c’è scritto payload che è lo stesso nome di quello che trovi su rr152, nelle erista credo che le keys con lockpic siano importanti

A LucarVicti piace questo elemento.
  6. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Ok grazie per le info , vanno bene pure quelle estrattevon lockpick nro oppure serve per forza rcm ?

Una volta estratto il file prod.key che cosa ci devo fare ?

7. jimjim82

jimjim82 Livello 1

Iscritto:
    2 Lug 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi un aiuto...

sono arrivato a questo punto (come da foto in allegato) ma quando lancio atmosphere mi da questo errore (foto)

premetto che sto usando la versione di RR 1.54 ho una lite con firmware 11.0.0.

suggerimenti?

Inserito anche le keys e il risultato è il seguente.

File Allegati:

8. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    433
    basta che le estrai scegli te, non serve fare niente le lasci nella cartella switch, è uscita una nuova versione di hekate che ha risolto molti bug:
    Log delle modifiche Hekate CTCaer Mod 5.5.3:

- Nel programma, una nuova correzione sul driver SDMMC, che potrebbe migliorare la compatibilità con alcune schede SD. L'ultima BDK è stata utilizzata per compilare questa versione 5.5.3. Ovviamente, questa versione supporta il firmware 11.0.1

Log delle modifiche Nyx v0.9.9:

- Correzione sul gestore delle partizioni
    - Risolto il problema del partizionamento su Android sotto la partizione UDA (userdata). (Che stava causando il problema della password di avvio di Android).
    - Risolto il crash di Nyx durante l'aggiornamento dei pulsanti dopo il partizionamento.
    - Risolto il problema con i controlli di salvataggio / ripristino in cui la dimensione totale traboccava e finiva per restituire <1 GB invece di fallire.

Modifiche aggiuntive:

- Autorizzare il riavvio dell'OFW (bypass degli efus) sulle unità Erista e Mariko patchate
    Le opzioni per questi modelli (eccetto quelli che non sono patchati) sono ora:
    :arrowright: OFW: riavvia e ignora sempre gli efusibili.
    :arrowright: Normale: Riavvia ripristinando i regolatori. Questo va nel bootloader personalizzato se c'è un chip nello Switch, altrimenti esegue un riavvio OFW (senza bypass).
    - Correzione della temperatura su Mariko essendo 12,5 ° C più alta di quanto dovrebbe essere
    - Lo spegnimento disabilita anche il sensore per risparmiare più energia.
    - Il controller Joycon principale è ora gestito e la sorgente dipende solo dal fatto che l'USB sia collegato o meno. Ciò darà la priorità alla ricarica dei Joycon tramite USB e quindi risparmierà energia.
    - Risolto un problema per cui lo strumento dump pkg1 / pkg2 su Mariko Switch decrittografava troppo pkg1.
    - Formalizzazione di vari messaggi di testo
    DOWNLOAD

9. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Allora ho fatto come hai detto tu: ho estratto le keys con Lockpick , le ho lasciate nella cartella switch , ho impostato sx gear per avviare automaticamente Atmosphere ma nulla da sempre e solo schermo nero.

Ho anche provato ad avviarlo usando Hekate 5.5.3 ma il risultato non sembra cambiare

A cosa può essere dovuto?

Questo è il contenuto della root della mia sd (il file payload.bin corrisponde a fusee-primary.bin)

File Allegati:

10. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    433
    Forse nel tuo caso devi farlo partire con sx os e fare ogni volta il Clean up su gbatmp c’era una guida in cui si doveva anche creare un file ini con delle impostazioni per la emunand

11. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Infatti io per la emunand ho fatto proprio così: ho creato la cartella emuMMC e il file emummc.ini.
    In maniera da poter usare la emunand sia per Atmosphere sia per sx os .
    Ho pure provato a fare come hai detto tu :
    Ho fatto il cleanup dal menu sx os >sx core e poi avviato il payload direttamente dal menu sx os > payload .
    Ma il risultato non sembra cambiare.

12. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    433
    e se lasci perdere la emunand al momento e intanto provi il metodo più semplice fai partire in sysnand come ho spiegato nella guida con rr155 di retrogramer74 che ha un boot diretto usando sempre lockpick ma scarichi solo le keys per la sysnand fai un clean up dovrebbe partire

13. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Va bene proverò e ti farò sapere.

Allora prima di tutto ho provato ad avviare il payload di retroreloader ma se prima faccio il cleanup non sia avvia .
    Quindi presuppongono che devo avviare retroreloader senza cleanup.

Dopo ho provato a fare la migrazione della emunand con Hekate ed a avvivare da retroreloader ma da sempre lo stesso problema (era solo un disperato tentativo per provare a non sporcare la sysnand )
    Ma nella sd è comparso un file chiamato error_boot.txt

A questo punto credo che proverò ad estrarre le keys anche dalla sysnand e vedere se cambia qualcosa.

Dovrebbe aver funzionato , o sbaglio ?

A questo punto dovrei andare in retroreloader e disabilitare la emunand e provare far partire Atmosphere?

Grazie mille @potboy in sysnand funziona

Ora la domanda è: come faccio a farlo funzionare anche in Emunand ?

File Allegati:

A potboy piace questo elemento.
  14. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    433
    Ma attualmente sei nel firmware originale 11.0.1?

15. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Come si può vedere dalla terza foto ,la sysnand sta al 10.1( l ultima volta aggiornato prima di fare la modifica ) e la emunand alla 11.0.0 in quanto non sx os ancora non è compatibile con 11.0.1

Sto caricando...

Condividi questa Pagina