1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] ChoixDujourNX

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da student, 12 Ago 2018.

1. aspirina

aspirina Staff Livello 49 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.535
    i file del software di sistema che servono per aggiornare tramite choix sono proprietà di nintendo, quindi coperti da copiright ma se cerchi li trovi in rete

A FullSky piace questo elemento.
  2. FullSky

FullSky Livello 7

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    36
    ok ti ringrazio.
    giusto una domanda...ho trovato i file in rete, però purtroppo non son sicuro se sono affidabili o no, mi chiedo: choix prima di installarli fa un controllo se sono tutti giusti e/o se manca qualcosa?

3. malvagio

malvagio Livello 4

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    45
    Si prima di installare il soft verifica che tutto sia corretto, esattamente come per un aggiornamento ufficiale.

A FullSky piace questo elemento.
  4. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    432
    ma io che ho fatto l'aggiornamento da eumnand 10.2 a 11.0.0 con choix secondo te dato che non avevo inserito la cartuccia non mi ha fatto l'aggiornamento correttamente e successivamente mi ha dato schermata nera ?

non sarebbe meglio spostare questa guida in sezione guide da mettere in HOME fissa cambiando pure il titolo aggiungendo GUIDA, perché in sezione news non sta bene questa guida uno diventa matto a trovarla appena viene affossata e serve sempre visti i continui aggiornamenti di nintendo, tra l'altro adrebbe aggiunto il supporto con la versione 1.02 per le console patchate che adesso con sx core e lite stanno diventando parecchie, come del resto le vendite di nintendo al mondo, per cui direi di dire che l'aggiornamento su mariko ed erista va fatto con autorcm disabilitato e che non c'è la regola costante che prima aggiorni la nintendo e poi la emunnad ma va fatto sempre il contrario prima si aggiorna la emunand e poi il software originale dato che choix alcune volte se prima aggiorni il software originale non funziona restituendo schermata nera cosi penso che aiutiamo tutti e salviamo le console da formattazioni e sbattimenti inutili

5. malvagio

malvagio Livello 4

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    45
    Guarda mi pare strano che ti restituisca schermata nera, do per scontato che tu abbia sostituito il nuovo boot.dat, hai per caso provato a copiare il contenuto della microsd in un'altra (al netto dei giochi) magari si è corrotto il contenuto della card. Ancora, ti sei ricordato di flaggare l'installazione dei driver exfat per la microsd in fase di aggiornamento?

Per tutti, ho letto nel foro che non si usa choix per aggiornare la sys, il fatto che io lo abbia sempre fatto significa che sono un cialtrone fortunato? Nella news non ho letto che si usa esclusivamente per la emu...anche perchè visto che inizialmente Nintendo aveva eliminato la possibilità di aggiornare le switch bannate mi pareva in ogni caso l'unica possibilità...
    Sono l'unico che aggiorna la sys con choix (ditemi di no vi prego :smile: ).

Regards

6. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    432
    l'aggiornamento lo faccio sempre da fat 32 non flaggo mai exfat, e ha sempre funzionato ma evidentemente non sempre va a buon fine, e parlo solo di emunand non di sysnand, l'aggiornamento originale se lo fai prima crea problemi basta che provate con il firmware 11.0.0 ma adesso non potete provare ma potrebbe essere anche dal 11.0.1 che dia lo stesso problema a tutti, e parlo sempre di mariko switch non di altro.
    Poi non ho capito dove salta fuori sto discorso di choix che prima aggiorna la sysnand chi ha mai parlato di aggiornamento della sysnand con choix il software originale della nintendo si aggiorna da internet punto, come faccio sempre io ho sempre parlato di aggiornamenti originali senza choix e di aggioranemtni di emunand con choix per cui non capisco perchè inserire nel discorso aggiornaemtno di sysnand con choix non so nemmeno se si possa fare una cosa del genere con choix

Ultima modifica: 13 Dic 2020
  7. student

student Staff Livello 44 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.761
    La guida parla del funzionamento di choix; spostata in guide e rinominata.

A potboy piace questo elemento.
  8. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    432
  9. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.761
  10. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    432
    che con le console patchate bisogna disabilitare l'auto rcm mode su choix come si fa con le erista dal 4.1 , dato che con il boot.dat dell'executer sx lite e sx core funzionano già in auto rcm mode

11. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.761
    Io direi che sia meglio non utilizzare affatto choixdujour per le console patchate per evitare errori, ci sono altri tools adatti e soprattutto creati piu recentemente con le "patchate" in mente.

12. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    432
    gigigadda dice che non ci sono problemi lui lo usa da quello che ho capito aggiornando prima le emunand lasciando l'aggiornamento della console in un secondo momento, se è cosi penso che non avrà mai probelma nessuno ad usarlo senza controindicazioni

e quali sarebbero questi tool adatti che non ti fanno perdere i dati come choix?, magari nel titolo scrivi anche GUIDA come utilizzare ChoixDujourNX per aggiornare la vostra nintendo switch offline.
    dato che la prima volta che cercavo il programma per fare l'aggiornamento dopo aver perso le speranze ho chiesto e mi è stato detto che era lui

13. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.761
    Aio switch updater, dovrebbe essere incluso nel pacchetto di @mikifantastik98 .

14. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    432
    con quel tool dici che sulla mia switch mariko posso aggiornare da offline come choix? vabbe appena arriva il suppoto di sx os per l'ultmo firmware 11.0.1 faro la prova sia con choix che con quello adesso mi trovo in emunand 11.0.0 e firmare originale 11.0.1

15. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.761
    Non ho quelle versioni di switch quindi mi baso su quello che leggo per questo non mi va di scrivere cose potenzialmente inesatte.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina