1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Come creare l'emuNAND ( emummc ) con Hekate + Atmosphere

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Nin64, 2 Lug 2019.

1. Nin64

Nin64 Livello 12

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    109
    download (2).jpeg
    Con una emummc è possibile creare una memoria virtuale su scheda sd per godersi la modifica e andare online con giochi originali abbassando di molto il rischio di essere bannati, quindi se non vi interessa l'online non serve che seguite questa guida

Questa non è una vera e propria modifica ma va ad installare una memoria virtuale (emummc) su cui potete POI metterci sopra il CFW atmosphere

OCCORRENTE:
    Prima di tutto se non lo avete già sulla switch scaricatevi l'ultima versione di hekate+nyx
    Poi vi servirà l'ultima versione di tegraexplorer
    Vi servirà una sd card da almeno 64 GB o superiore

GUIDA
    Dopo la guida la partizione che contiene la emummc non sarà letta da windows è normale, non formattatela.

Selezionate se la vostra switch è già modificata oppure no:
    Ripristinate il backup che avete della switch attraverso hekate:
    Se non avete un backup potete comunque creare una emummc però NON potrete usare l'online senza essere bannati.

Copiare il contenuto dalla micro sd su pc vi servirà perchè più avanti la micro sd dovrà essere formattata e quindi perderete tutti i dati

1)Scompattate lo zip di hekate nella microsd, poi copiate il contenuto della micro sd su una cartella del pc a piacere

2)Copiate la cartella backup della Switch sulla micro sd, poi estraete la sd e mettetela nella Switch.

3)Poi mandate la Switch in rcm e iniettate hekate_ctcaer_5.1.4 da tegrarcmgui, sulla switch vi ritroverete hekate.

4)Andate su tools, restore eMMC, eMMC RAW GPP e premere power, aspettare che finisca.

5)Fare eMMC BOOT0 & BOOT1 e premere power, aspettare che finisca, poi andare su close.

6)Ora fate Reboot, Reboot to RCM

7)Ora da PC avviate TegraRCMgui e lanciate TegraExplorer

8)Sulla switch orientandovi con i tasti volume + e - andate su SD Format e premete power

9)Andate su Format for EmuMMC setup e premete power, ora vi comparirà un avviso, dopo 10 secondi premete power, quando finirà premete un qualunque tasto e tornate al menu principale, andate su Exit e premete power

10)andate su Reboot to RCM premere il pulsante power, ora mettete la sd sul pc e mettete i file che vi viete copiati nel primo passaggio della guida, poi inseritela sulla switch

11)iniettate di nuovo hekate, poi sulla Switch andate su emuMMC, create emuMMC, SD Partition e fate Continue poi aspettate che finisca, poi tornate al menù emuMMC cliccando Close

12)andate su Change emuMMC e cliccate SD RAW 1 e ora l'avete attivata! Buon divertimento
    Copiare il contenuto dalla micro sd su pc vi servirà perchè più avanti la micro sd dovrà essere formattata e quindi perderete tutti i dati

1)Scompattate lo zip di Hekate nella microsd e copiate il contenuto della micro sd su una cartella del pc a piacere

Poi fate il backup della switch con hekate:

2)Estraete la micro SD e mettetela sulla Switch, poi iniettate hekate_ctcaer_5.1.4 da tegrarcmgui, poi sulla switch vi ritroverete hekate.

3)andate su tools, backup eMMC, eMMC RAW GPP, aspettare che finisca e poi fare eMMC BOOT0 & BOOT1 aspettare che finisca, poi andare su close.

4)Ora andate su Reboot, Reboot to RCM ed estrarre la scheda sd, collegarla al pc e copiare i file del backup su una cartella, poi estraete la sd e mettetela sulla switch e poi da pc avviate TegraRCMgui
    e lanciate TegraExplorer

5)Sulla switch orientandovi con i tasti volume + e - andate su SD Format e premete power

6)Andate su Format for EmuMMC setup e premete power, ora vi comparirà un avviso, dopo 10 secondi premete power, quando finirà premete un qualunque tasto e tornate al menu principale, andate su Exit e premete power

7)andate su Reboot to RCM, ora sul pc inserite la sd e copiate i file copiati nel primo passaggio della guida, poi la inserite nella switch e con TegraRCMgui iniettate hekate

8)poi sulla Switch andate su emuMMC, create emuMMC, SD Partition e fate Continue poi aspettate che finisca, tornate sul menu emuMMC attraverso Close

9)andate su Change emuMMC e cliccate SD RAW 1 e l'avete attivata! Ora potete proseguire con la modifica seguite questa guida https://www.reboot.ms/forum/threads...here-per-firmware-10-0-0.11344/?_params=Array
    Ricordatevi che su Hekate quando impostate l'autoboot o fate launch dovete mettere CFW(Emummc)!

Per avviare la memoria reale (sysnand) potete semplicemente spegnere e riaccendere (NON RIAVVIATE!) spegnete ed accendete manualmente sennò si riavvia Atmosphere anche senza iniettare nulla

Ultima modifica: 26 Mag 2020 alle 13:57
    A ReGhiaccio, blade_Run, student e 5 altri utenti piace questo elemento.
  2. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    178
    Ottima guida, magari sistemala con i bbcode per renderla più fluida (se ti serve aiuto mandami pure un PM)

A mikifantastik98 piace questo elemento.
  3. Micheleo

Micheleo Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    Ottima guida. Quando vogliamo avviare la console per poter giocare online, da Hakete selezioniamo CCFW (emummc enabled)?

Ultima modifica: 2 Lug 2019
  4. Nin64

Nin64 Livello 12

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    109
    L'ho anche aggiunto alla guida basta spegnere e riaccendere la console senza iniettare

5. Micheleo

Micheleo Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    Scusami Nin64, voglio essere sicuro di avviare tutto correttamente. Una volta creata l'emummc, se voglio giocare online mi basta riavviare? Mentre per giocare con le copie di backup, avvio hekate e selezioni CFW (synand)?

6. Nin64

Nin64 Livello 12

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    109
    No attento non devi riavviare perché sennò Kosmos ti rimanda su atmosphere, devi proprio spegnerla completamente e accenderla manualmente, per avviare i backup puoi si avviare il cfw da hekate o attivi l'autoboot

7. Micheleo

Micheleo Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    Ok ho capito. Vabbe per sicurezza prima di andare online controllo sul sistema che non sia avviato atmosphere. Avrei solo alcune domande alle quali spero tu abbia voglia di rispondere :

1) È indifferente se avviare CFW emunand o synand quando voglio giocare alle copie?
    2) se utilizzo l'autoboot non ho più bisogno di usare il jig per entrare in rmc mode e quindi posso avviare atmosphere subito?
    3) nel momento in cui avvio l'emunand con OFW, visto che ho il firmware 8.1, se mi chiede di aggiornare posso farlo traqnuillamente vero? Tanto comunque andrà a sostituire il firmware originale. Ovviamente dopo l'aggiornamento rifaccio il backup.

8. Nin64

Nin64 Livello 12

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    109
    1)NO devi avviarli solo su Emunand sennò rischi il ban se li avvi su sysnand(memoria reale).
    2)devi comunque iniettare hekate, l'autoboot serve per non passare dalla schermata di hekate e quindi avviare atmosphere.
    Altra cosa per andare online lo capisci che sei su memoria reale(sysnand) perché i backup non ti appaiono.

9. Micheleo

Micheleo Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    Grazie. E per il punto 3?

Ho finito le domande, magari solo per curiosità : A cosa servirebbe avviare CFW (synand)? A nulla credo a questo punto..Non so perchè abbiano voluto inserirlo tra le opzioni di hekate.

10. Nin64

Nin64 Livello 12

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    109
    Per gli aggiornamenti è semplice l'emunand la aggiorni con choixdujournx, la sysnand tramite impostazioni del sistema, ricorda solo di fare un backup ogni aggiornamento sennò causa efuses non puoi ripristinarlo.
    Una volta attivato Emunand ti apparirà tra le opzioni una volta andato su hekate - launch - CFW
    E avvialo da lì sennò attiva l'autoboot

Se ti chiedi a che serve è per avviare atmosphere senza Emunand ma su memoria vera (sysnand)

11. Micheleo

Micheleo Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
  12. DanyH

DanyH Livello 3

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    15
    Ragazzi ma su emummc legit avviata al 3.0.0 posso aggiornare con l'updater online ufficiale Nintendo? Devo attivare autoRCM per sicurezza prima di avviare l'emunand?

13. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    195
    Grazie per la guida, un paio di dimande:
    1) Quando ripristino il backup della nand ( 5.0.1), si perde l autorcm???
    2) Se prima ripristino la nand e poi creo la emu, tutto quello che c è installato sulla sd si perde??? ( giochi e salvataggi)
    3) Qualora si perdesse tutto, si può fare il contrario cioè creare la emu così da non perdere nulla e poi ripristinare una nand pulita???
    Grazie

14. Micheleo

Micheleo Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    Nin, mi sto accingengo a creare l'emunand...Ma ho un problema... il file rawnand è di 30 gb e la scheda sd è formattata in fat32...l'unica soluzione è quella di formattarla in exFAT?

15. Nin64

Nin64 Livello 12

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    109
    Per ripristinare il backup serve exfat

1)credo di sì però è meglio disattivarlo per giocare online
    2)si ma puoi fare il backup dei dati
    3)credo che sia possibile farlo

16. Micheleo

Micheleo Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    Io ci ho provato ma nel momento in cui ho avviato la synand mi uscivano anche le copie di backup. A questo punto ho optato per il ripristino del backup e ci riprovo.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina