1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Come creare l'emuNAND ( emummc ) con Hekate / DeepSea

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Nin64, 2 Lug 2019.

1. Isil

Isil Livello 2

Iscritto:
    28 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Vorrei chiedere un piccolo aiuto, seguendo la guida sulla creazione del backup della nad, mi ritrovo 3 file nella cartella, boot0 boot1 e rawnad.bin, nel frattempo ho usato la mod su system nad, ora vorrei ripristinare, così da creare una emunad ed avere una system nad pulita, ma quando provo a copiare la cartella nella foto della se, mi dice che il file system è troppo grande, premetto che è formattata in fat32, come posso procedere?

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Non ho capito se il tuo backup é pulito oppure no ( deve essere stato fatto prima della modifica ), il problema del file system é causato dal fatto che hai usato per fare il backup exfat quando viene sempre consigliato di formattare la sd in fat32.
    Per ripristinare quel grande file é recuperare una sd vuota formattata in exfat da almeno 64gb per poter ripristinare il backup, vedrai che te lo fará mettere dentro il file.

3. Isil

Isil Livello 2

Iscritto:
    28 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Sempre usato fat32, cmq il backup è pulito fatto prima di modificare la console

Perdona l'ignoranza, ho seguito passo passo la guida del forum, poi ho copiato il risultato della procedura sul PC, ho effettuato la mod su sysnad, ora ho provato a creare un emunad, ma quando vado a copiare i file "puliti" mi dà l'errore che dicevo, cosa strana perché per sicurezza ne avevo anche una copia nella sd, vorrei capire se c'è un modo per splittare il file rawnad? Oppure capire come agire, cioè formattare la SD e ricomiciare? Sono decisamente impallato

4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    La via più veloce é ripristinare la sysnand pulita nel tuo caso usando exfat visto che non é splittata la nand. Modi per splittarli non ne conosco

Se hai una seconda sd da 64 gb o più che non usi puoi usare quelle. Forse anche una 32gb ci dovrebbe stare

Eventualmente se non vuoi perdere la modifica puoi procedere in questo modo:

-crei l'emunand (così sposti la modifica nella scheda sd) e copi la vecchia cartella Nintendo in emuMMC/RAW1 o SD00 e la copi all'interno di questa cartella, il nome può essere diverso in base a quale emunand hai installato se a partizione o file
    - ripristini il backup pulito usando una seconda scheda sd da 32gb exfat

5. Isil

Isil Livello 2

Iscritto:
    28 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Indi copio la cartella backup nella nuova sd, poi ripristino il tutto e reinserisco la SD? A questo punto non mi conviene formattare direttamente la SD che utilizzo?

Ti posso chiedere che procedura utilizzare per ripristinare il backup?

6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    No perché nella prima sd crei l'emunand e se la riformatti perdi l'emunand

Abbastanza semplice se hai usato hekate per fare il backup, c'è anche l'opzione di ripristino (chiamata restore)

• Metti il backup nella tua seconda sd in exfat
    • Avvia il payload di hekate
    • Vai in alto su "Tools"
    • Restore eMMC
    • Ripristina boot0/boot1 + eMMC RAW GPP

7. Isil

Isil Livello 2

Iscritto:
    28 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Poi come faccio a spostare la mod su SD? Lasciando la sysnad pulita?

8. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    L'emunand sposta la tua sysnand sporca in una partizione della sd.
    Se ripristini il backup sysnand pulito avrai la memoria interna pulita e la modifica sarà sulla partizione nascosta della sd

9. Isil

Isil Livello 2

Iscritto:
    28 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    sto vedendo che una delle due partizioni non viene letta da windows, è normale?

10. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Si, e la partizione se un giorno Windows la legge e ti dice che devi formattarla per poterla usare non formattarla, perderai l'emunand.

A me su Windows 10 quando collego la sd al pc mi chiede se voglio formattarlo e faccio sempre no

11. Isil

Isil Livello 2

Iscritto:
    28 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Se io dovessi formattare la sd, poi dovrei ricominciare la procedura da capo? (intendo quella per la creazione di una emunad) questo potrebbe creare problemi con hekate? perchè mi sono accorto di una cosa strana, credo che il problema sia stato che si siano create due partizioni, deduco questo dal fatto che la scheda e da 256 giga, ma reali ne vedo solo 200, a questo punto ricomincia tutto da zero, magari risolvo

12. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Si perché non perderai solo tutti i file salvati ma verrá eliminata la partizione nascosta dell'emunand.
    No credo che l'hai creata correttamente, tieni sempre conto che le sd che si comprano riportano ad esempio la dimensione di 256gb ma in realtà é sempre un po meno + i 32gb che si é presa l'emunand per funzionare correttamente quindi i conti tornano.

13. Isil

Isil Livello 2

Iscritto:
    28 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Scusami, ma mi sto perdendo un passaggio, una volta restaurata la nad, come faccio a non ricompro metterla per avviare la mod? Devo copiare le cartelle in una parte specifica della SD? Oppure sempre nella root

14. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Si, le vecchie cartelle che avevi sulla sd le rimetti sempre nella root

15. Isil

Isil Livello 2

Iscritto:
    28 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ok, avevo paura di "sporcare" la sysnad, la vecchia cartella Nintendo, la copio in emunad?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina