1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Come creare l'emuNAND ( emummc ) con Hekate / DeepSea

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Nin64, 2 Lug 2019.

1. Filippo69

Filippo69 Livello 3

Iscritto:
    29 Ago 2021
    Like ricevuti:
    2
    non si può fare la fat32 di un sd da 256.. cqm forse ho capito la problematica... volevo sapere se nza modifica si può stare su you tube ad esempio giusto??

2. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    357
    Per sapere se è bannata prova ad andare sui servizi online di Nintendo. In caso di ban avrai il messaggio che ti notificherà la limitazione di alcuni servizi da parte di Nintendo

3. Filippo69

Filippo69 Livello 3

Iscritto:
    29 Ago 2021
    Like ricevuti:
    2
    concordo con zeppole c'è solo sd partition.. come si fa??

4. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    647
    Ma non esiste solo Tegraexplorer per formattare la SD in fat32, ci sono diversi Programmi anche gratuiti sul PC. Una volta formattata in fat32 puoi procedere al partizionamento da Hekate SD Partition Tool.
    Leggete a pagina 20 di quest'altra discussione dove ho scritto come fare.

Se Tegraexplorer era l'unico programma al mondo per formattare le SD in fat32, come si formattava per esempio una SD da 64GB su 3DS? :faccinachepensa::tearsofjoy:

Ultima modifica: 2 Set 2021
    A aspirina piace questo elemento.
  5. Zeppole

Zeppole Livello 3

Iscritto:
    21 Giu 2018
    Like ricevuti:
    9
    Vai avanti con partition the sd e ti chiede se vuoi fare la partizioni e conseguentemente formattare la tua sd

A Filippo69 piace questo elemento.
  6. gigitrex

gigitrex Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Domanda da ignorante che ha appena fatto la modifica.
    Vado online con la sysnand e uso gli homebrew offline, ma facendo così mi perdo un sacco di cose interessanti degli home brew.
    Quindi chiedo:
    É possibile avviare un emurom di un altra switch sulla mia?
    Se fosse possibile, magari una switch già bannata che quindi non corre rischi.
    E sempre se fosse possibile avviare questa emurom, la sysnand e quindi la mia switch sarebbe al sicuro?

7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    647
    Se usi la emunand e la mantieni rigorosamente offline non corri rischi, mentre la memoria reale risulterà non modificata quindi zero rischi di ban

8. gigitrex

gigitrex Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Grazie per la risposta, la mia domanda era proprio per andare on-line con la emunand...

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    647
    Se é pulita si, pulita vuol dire che non hai mai avviato e installato NSP/XCI ecc...
    Per chi ha una switch prima serie con patch, l'unico modo per usare il custom firmware é rimanere su un firmware basso sfruttabile sulla sysnand mentre sulla SD hanno 2 emunand (una pulita per l'online e l'altra per usare la modifica).

Attenzione però: solo una nand può andare online quindi devi decidere se sarà la tua sysnand o la tua emunand.

10. Gengy954

Gengy954 Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti, prima di tutto grazie per il vostro lavoro e le vostre guide.
    Ho appena finito di creare e attivare l emunand tramite questa guida, ora quello che mi chiedo è:
    1) Come faccio a decidere quando usare la sys e quando usare la emu? (probabilmente la domanda è banale)
    2) Da quello che ho capito la ripartizione della SD che il mio pc non riconosce dovrebbe essere quella della emu, ma nella parte di sd "normale" mi sono comparse le cartelle "backup" e "emuMMC", è tutto a posto?
    3) Dove dovrò mettere i file per la modifica? Ed eventuali giochi o "app"?

Ultima modifica: 9 Set 2021
  11. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    357
    1 suppongo che per avviare la modifica tu usi hekate. In caso affermativo dalla
    schermata iniziale tocchi su Launcher e. scegli cosa avviare Stock (firm originale)
    Oppure CFW(emuMMC)
    2 Si è tutto a posto, tranquillo la cartella backup toglila dalla SD e copiala da
    qualche parte al sicuro
    3 Prima di creare l'emunand non avevi
    messo i files della modifica sulla SD?

Le varie app vanno nella cartelle switch e i giochi vanno installati e in automatico vanno nella cartella Nintendo.

A Gengy954 piace questo elemento.
  12. Gengy954

Gengy954 Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ok, mi è tutto un po piu chiaro.
    Comunque no, non avevo messo i file della modifica nella sd prima di creare l'emunand, ho fatto il contrario, prima ho creato l'emunand poi ho messo i file.
    Quando faccio partire atmosphere però non mi compare l'homebrew menu.

13. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    357
    Devi aprire l'album per vedere l'homebrew menù. Finché non installi un gioco e avvii il menù tenendo premuto il tasto R, quest'ultimo si avvierà in Applet Mode

14. Gengy954

Gengy954 Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2021
    Like ricevuti:
    2
    Si, pefetto, se apro l'album lo trovo, grazie mille, gentilissimo.
    Non ho capito la questione del gioco

15. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    647
    Avviare l'hbmenu da un gioco installato premendo il tasto R é utile per sbloccare tutta la RAM necessaria per alcuni homebrew come retroarch o Awoo installer che non riesce a installare NSP se lo apri dall'album

Sto caricando...

Condividi questa Pagina