1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Come creare l'emuNAND ( emummc ) con Hekate / DeepSea

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Nin64, 2 Lug 2019.

1. Gengy954

Gengy954 Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ah si, ho capito, ho provato ora, perfetto.
    Grazie ad entrambi!!

A Domyx-01 piace questo elemento.
  2. Mark7458

Mark7458 Livello 2

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    8
    Buongiorno! Sto seguendo le guide sul forum per modificare la mia Switch (al momento ho eseguito solo il backup). Leggendo i vari articoli mi è sembrato di capire che non sia possibile andare online una volta installato il CFW. Però in questo articolo leggo il contrario. Quindi approfitto per chiedere delucidazioni:

Questa guida è ancora valida oppure no?
    Può essere applicata liberamente in un secondo momento, oppure è meglio farla subito?
    Ammettendo che si possa fare seguendo questa guida, cosa è possibile fare "online" senza rischi? Quali cose devo stare attento a non fare?
    - Posso aggiornare OFW della Switch oppure no? Rischio il Brick o il ban della console?
    - Posso aggiornare i Joy-con e la dock?
    - Posso scaricare/aggiornare software regolarmente acquistati su e-shop?
    - Posso aggiornare giochi su cartuccia?
    - Posso partecipare a sessioni di gioco online?

Questa guida consiste nel creare una partizione su cui installare il CFW e avviare da lì l'Homebrew. Concettualmente come avveniva sulla Wii se non sbaglio. Quindi tecnicamente, se è come su Wii non dovrebbe esserci il rischio di ban, perchè eventuali modifiche non dovrebbero essere rilevate dai sistemi nintendo, essendo queste relegate ad un'altra partizione.

Sono riflessioni personali che vi chiedo di smentire qualora siano errate. In questo modo posso sciogliere eventuali dubbi prima di procedere.

3. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    359
    Creando la emuNand (la partizione come la chiami tu), fai una copia della sysNand(memoria originale) della console sulla microSD. In questo modo la modifica la "vedrai" solo se avvii il CFW (atmosphere) sotto emuNand, quindi avendo la memoria originale pulita, puoi andare e giocare on line senza problemi con i giochi regolarmente acquistati. Per la emuNand si applicano delle impostazioni con cui si maschera il numero di serie della console e quest'ultima non connettendosi ai servers Nintendo non viene bannata.

4. Mark7458

Mark7458 Livello 2

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    8
    D'accordo. Quindi sysnand se voglio usare la Switch "pulita" in tutte le sue funzionalità senza essere bannato, e emunand in caso di copie backup?

Quindi gli aggiornamenti della console, degli accessori e dei giochi su cartuccia/eshop dalla sysnand.

Usando la Switch in maniera regolare quindi non posso essere bannato pur avendo la modifica.

Mascherare la emunand a che serve se la console non viene connessa alla rete? È una precauzione in più o ha uno scopo preciso?

5. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    359
    La risposta alla prima domanda è si. Nel mio post ho scritto mascherare il numero di serie della console (tramite Incognito) non della emuNand. Quando il numero di serie non è visibile, big N non sa che console bannare...

6. Akugna

Akugna Livello 1

Iscritto:
    20 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera ragazzi.. Non so se questa è la sezione giusta ma ho un problema con il mio backup della nand.
    Ho controllato i file a disposizione e non mi ritrovo i files: BOOT0 e BOOT1 ho soltanto il file Rawnand.bin.
    Come posso risolvere o procedere?
    Grazie in anticipo a tutti!

7. Mark7458

Mark7458 Livello 2

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    8
    D'accordo, grazie. Perdonami, ma nella guida non riesco a trovare il punto in cui parla di incognito.
    Nel frattempo ho trovato un thread su Incognito, che trovo comunque poco chiaro in certi passaggi (leggo cosa bisogna fare, ma non capisco a cosa serva fare una certa cosa).
    Ad ogni modo posso usare quella guida o faccio riferimento a questa?

Premetto che probabilmente ne so meno di te.
    Hai già modificato la console?
    Se sì, aspettiamo qualcuno più esperto, ma credo non ci sia molto da fare.
    Se no perché semplicemente non riesegui il backup?

8. Akugna

Akugna Livello 1

Iscritto:
    20 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Si la console è modificata ovviamente, ma vorrei tornare al firmware nativo ma non appena apro Hekate non mi fa andare avanti restituendomi degli errori.
    Per la precisione questi:

eMMC BOOT0 BOOT1
    00: BOOT0
    Error (4) file not found. Continuing...
    Failed!

01: BOOT1
    Error (4) file not found. Continuing...
    Failed!

Ultima modifica: 20 Set 2021
  9. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    359
    Quando hai creato il backup con hekate hai selezionato prima Boot0 Boot1 e poi RAW GPP? Al limite rifai solo quello che ti manca

Se devi fare il ripristino(restore), assicurati di avere tutti i file nella cartella restore, altrimenti hekate ti da l'errore di files mancanti.

10. Akugna

Akugna Livello 1

Iscritto:
    20 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Il problema è che quel backup è abbastanza datato. Come faccio a rifare solo le parti mancanti?

11. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    359
    Se dopo quel backup hai aggiornato la console con altre versioni firm successive, non ripristinare la switch con quel backup, in quanto rischi di brikkarla.

12. Akugna

Akugna Livello 1

Iscritto:
    20 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Si ho già aggiornato alla 13.0.0. Quindi meglio se evito a sto punto.

13. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    359
    Si, evita, altrimenti brikki la console. Cmq ti consiglio di farti un nuovo backup e di estratti le famigerate keys usando LockPickRCM in quanto con gli aggiornamenti maggiori cambiano.

14. Akugna

Akugna Livello 1

Iscritto:
    20 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ok lo farò... grazie mille per i consigli!

15. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    359
    Di niente, siamo qui apposta

Sto caricando...

Condividi questa Pagina