1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Come creare l'emuNAND ( emummc ) con Hekate / DeepSea

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Nin64, 2 Lug 2019.

1. Mark7458

Mark7458 Livello 2

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    8
    A cosa servono le Keys estratte con LockPick?

2. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    358
    Servono per eventuali problemi e nel caso volessi convertire i file dei giochi da un formato all'altro (esempio da nsp a xci)

A Mark7458 piace questo elemento.
  3. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    652
    Non solo, vengono usati anche dagli emulatori per PC come Ryujinx o Yuzu e possono in alcuni casi salvare la console da un brick ricreando la nand. Quindi vanno estratte le keys in ogni caso.
    Il backup nand é comunque importante anche se hai estratto le keys, entrambe le cose vanno fatte per non ritrovarsi in brutte situazioni e ritrovarsi con la console da buttare.

4. Mark7458

Mark7458 Livello 2

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    8
    Ok. Perché la console è nuova e non ci sono giochi di cui ottenere le keys al momento, l'ho formattata proprio oggi.

Quindi il recupero delle chiavi lo faccio comunque prima di procedere con la modifica?

5. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    652
    Si insieme al backup nand, il backup nand si fá da Hekate, l'estrazione delle keys da Lockpick RCM.
    Le keys si possono estrarre anche se non hai giochi. Sono dentro alla console.

6. Arte

Arte Livello 1

Iscritto:
    17 Lug 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve, ho sempre usato la console in offline e sto effettuando una mod con emummc tramite hekate, il mio backup è veramente vecchio uno dei primi firmware più o meno il 4 se non sbaglio ed ho sempre aggiornato la console senza bruciare i fuse, ora ho effettuato la partizione emummc sulla memoria sd stesso con hekate senza tegraExplorer, solo che non trovo i launch per avviarla nei vari modi... dovevo usare tegraexplorer? Non capisco come si avvia e poi vorrei sapere se posso aggiornarla normalmente una volta online o utilizzare sempre metodi per non bruciare i fuse come choixDujourNX? Se possibile e potete indirizzarmi su una guida che spieghi più cose.

7. chimoj

chimoj Livello 3

Iscritto:
    16 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ma la Sd deve essere già divisa in due partizioni? Una da 30gb e il resto per la emu?

8. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    358
    Se hai messo tutti i files necessari sulla microSD puoi avviare il CFW sotto emuNand, direttamente da hekate toccando su Launch e poi CFW(emuMMC)

9. chimoj

chimoj Livello 3

Iscritto:
    16 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Piccola domanda. Quando gioco sulla sys originale, la micro Sd che uso per la emu, la devo togliere oppure posso lasciarla dentro? Domanda stupida magari ma non so se c’è qualche scambio di file che non va bene lasciando dentro una Sd sporca nella Sys originale

10. itsmeemaario

itsmeemaario Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Io dopo anni ho deciso a fare la modifica. Ho seguito la guida e non mi trovavo solo con i passaggi della partizione però sono riuscito comunque a crearne due. Solo che una viene vista dal pc e l altra mi dicedi formattarla, circa 20gb. In più tutta la roba è nella partizione con la cartella nintendo, quindi quella principale. Mi trovo la sd con queste cartelle, ho fatto tutto bene?

Ultima modifica: 26 Nov 2021
  11. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    652
    Pare di si, hai la cartella emuMMC che é la cartella della letta dalla Emunand.
    Se vuoi rimettere i giochi/aggiornamenti installati sulla SD devi copiare la cartella Nintendo anche in emuMMC/RAW1. Altrimenti non trova i file installati.
    Metti 90DNS e incognito sulla emunand prima di tornare online per evitare di bannare la console.

Puoi lasciarla dentro, solo la cartella Nintendo viene letta dalla sysnand.

12. itsmeemaario

itsmeemaario Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    E per quanto riguarda la partizioni di 20 gb che non riesco a leggere? Li cosa c è?

13. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    652
    La emunand, invece nella cartella emuMMC viene conservata la cartella Nintendo della emunand perché ogni nand ha la sua cartella Nintendo.
    Ad esempio la sysnand ha la sua cartella Nintendo nella root della SD.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina