1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Come passare salvataggi da emunand con cfw a sysnand con ofw senza rischio di ban

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Dux Tux, 17 Nov 2019.

1. rob7x

rob7x Livello 1

Iscritto:
    13 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve ragazzi,scusate avrei un dubbio ,io ho una switch cfw ,la mia ragazza ha giocato fino a questo momento ad animal crossing ( cartuccia originale,che abbiamo tra l'altro aggiornato offline con nsp. )Per passare i salvataggi ad una console senza cfw devo usare questo metodo qua?Si incombe in qualche rischio di ban sulla console nuova?O posso utilizzare qualche metodo più semplice.Scusate ma non ho trovato un esempio uguale al mio e grazie mille

2. Anonimo

Anonimo Ospite

Anch’io sono messo come te, ma a parte questa guida non trovo niente. Tu come hai risolto? Io da emunand dovrei passare a sysnand a dire il vero.

3. roger270292

roger270292 Livello 2

Iscritto:
    13 Mar 2017
    Like ricevuti:
    2
    La guida è errata. Ho seguito tutti i passaggi e quando provo ad aprire il gioco i sav non li legge

A Ceee piace questo elemento.
  4. Daniele_1997

Daniele_1997 Livello 1

Iscritto:
    29 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    E' possibile convertire i file main, poketrade e backup con il processo inverso in quei file identificarti dal numero e senza estensione?

5. Ceee

Ceee Livello 3

Iscritto:
    8 Mar 2016
    Like ricevuti:
    25
    Ciao
    È ancora valida questa guida?
    Esiste un metodo più semplice?

O sempre giocato su emunand e adesso vorrei passare i salvataggi su sysnand così da usare le cartucce tipo Mario kart , pokémon ecc e andare on-line
    Grazie

6. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    690
    Forse si, ma puoi farlo solo con quei giochi che non hai usato cheat o hacking del salvataggio.
    Personalmente sulla "sysnand" ho preferito sempre ricominciare il gioco per sicurezza.

7. Ceee

Ceee Livello 3

Iscritto:
    8 Mar 2016
    Like ricevuti:
    25
    Ciao,
    Ovvio Mario kart non ho usato cheats ma con pokémon si, quindi con quelli mi conviene ricominciare da 0,

ma non sono così convinto che inserendo un Save già cominciato non rischio il ban . . . Boh! Meglio come dici non rischiare! Finché non c'è qualcuno che possa confermare che la cosa funzioni al 100% Senza ban. . . .

tornando alla guida non è corretta mancano dei passaggi al punto 8 mi fermo .. . .
    Cercando su reddit si trova

A Domyx-01 piace questo elemento.
  8. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    690
    Poi in certi giochi si fà presto a sbloccare l'online ( vedi Mario Kart 8 DX ) e se non è così ad esempio ho fatto la speedrun in Pokèmon per sbloccare tutto.
    Per me è più sicuro fare così.
    Sulla emunand gioco e finisco i giochi, sulla sysnand sblocco l'indispensabile per giocare online.

9. Ceee

Ceee Livello 3

Iscritto:
    8 Mar 2016
    Like ricevuti:
    25
    faccio da cavia

ho trovato il metodo corretto per estrarre il salvataggio dalla sysnand senza farlo da CWF e rinserirlo lo anche modificato:

pokemon diamante lucente modificato IV e EV di alcuni pokemon :p

Piccola preghierina :praying:

Provo andare on-line

10. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    690
    Facci sapere :grinning:

Visto che usi le 2 Emunand, puoi esporare il contenuto delle 2 Emunand anche con Nxnandmanager

11. Ceee

Ceee Livello 3

Iscritto:
    8 Mar 2016
    Like ricevuti:
    25
    Per il momento nessun ban, ho modificato il Save di scudo e anche lì con online tutto liscio

Inizialmente avevo provato ha montare le partizioni con NXnandmanager con la switch collegata e provare ad inserire i file Save modificati ma mi sono ritrovato tutta la partizione USER corrotta e non funzionavano più i giochi dei quali avevo sostituito i file save.

Non so sé era un problema del mio pc o proprio di NXnandmanager che corrompe i file.

Alla fine ho fatto diversamente, procedura molto più lunga ma più sicura ho aperto il Backup della sysnand con HacDiskMount1055

Montato la partizione USER
    modificato i salvataggi
    poi ripristinato il Backup da hekate

Un po' laborioso perché oltre fare i Backup vanno scompattati i file save e poi ricompattati con hactoolnet
    Però funziona alla grande!

Sto scrivendo una guida sé sei disponibile te la giro e gli dai un'occhiata

12. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    690
    La puoi pubblicare nelle guide poi la leggerò!
    Però non ho mai provato a iniettare un save sulla emunand pulita, quindi per me i passaggi non li conosco.…

Magari come consiglio da dare prima di pubblicare la guida testala per qualche mese.
    Io prima di fare la guida sul pacchetto Deepsea per l'online ho aspettato un qualche mese per vedere se era sicuro che era senza rischi di ban.
    Altrimenti finivo di creare una guida su come auto-bannarsi

Ho fatto da cavia ed è andata bene, ho letto le testimonianze di persone su GBATEMP che non venivano bannati per Atmosphere.

Potresti fare anche te la stessa cosa, se vedi che la Big N non ti banna dopo un paio di mesi allora é sicura la tua guida!

A albertopsyduck e Ceee piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina