1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Come ricevere l'ultimo evento stagionale su Animal Crossing New Horizons su console bannata

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Domyx-01, 15 Dic 2020.

1. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Come ricevere l'ultimo evento stagionale su Animal Crossing New Horizons su console bannata

Guida aggiornata al 09/04/2021 | Domyx-01
    Immagine di copertina - guida.jpg

Questa guida è per chi vuole sbloccare gli ultimi eventi stagionali su Animal Crossing New Horizons ma che purtroppo su console bannate o con 90dns / incognito non è possibile ottenerlo tramite il metodo ufficiale sui server Nintendo.

L'ultima versione del BCAT contiene:

NOME EVENTOFILE EVENTODATA EVENTO
    Festa del coniglioBCAT_EventFlag_000Dal 1° al 12 Aprile 2020
    Primo MaggioBCAT_EventFlag_001Dal 1° al 7 Maggio 2020
    Giornata internazionale dei museiBCAT_EventFlag_002Dal 18 al 31 Maggio 2020
    Inizio stagione dei matrimoniBCAT_EventFlag_003Dal 1° al 30 Giugno 2020
    Stagione dei matrimoniBCAT_EventFlag_004Dal 1° al 30 Giugno 2020
    Preparazione al giorno dei giocattoliBCAT_EventFlag_005Dal 26 Novembre al 23 Dicembre 2020
    Giorno dei giocattoliBCAT_EventFlag_00624 Dicembre 2020
    CarnevaleBCAT_EventFlag_007Dal 28 Gennaio al 15 Febbraio 2021
    35° Anniversario di Super MarioBCAT_EventFlag_008Dal 1° Marzo 2021
    Caccia all'uovoBCAT_EventFlag_009Dal 28 Marzo all'11 Aprile 2021
    Giorno del ConiglioBCAT_EventFlag_01012 Aprile 2021
    Stagione dei matrimoni 2021BCAT_EventFlag_011Dal 1° al 30 Giugno 2021
    Per sapere più nel dettaglio in cosa consistono questi eventi, puoi consultare questa pagina: https://animalcrossinglife.com/videogiochi/new-horizons/eventi/

ATTENZIONE!
    Seguire la guida senza saltare passaggi o fare passaggi diversi, rischio perdita irrimediabile del salvataggio!
    In questa guida viene spiegato anche come fare un backup del salvataggio da conservare sul PC e che può tornare utile in caso di insuccesso dell'operazione. Non mi assumo nessuna responsabilità per la perdita del salvataggio, se hai qualche dubbio su uno specifico passaggio, chiedi in questa discussione.

Prerequisiti

1. Un PC per poter effettuare le modifiche del salvataggio.

2.
    Console modificata con un qualsiasi CFW (Atmosphere, SXOS, pacchetto Deepsea).

3. Aver già installato l'ultimo aggiornamento del gioco tramite file nsp/nsz (attualmente è la 1.10.0).

4. Scarica JKSV per poter eseguire il backup del salvataggio, scarica da qui l'ultima versione:
    e metti l'homebrew nella cartella switch della tua sd insieme agli altri homebrew.

5. Scarica l'evento, trovi l'ultimo evento a questo link: .

Istruzioni

1 - Backup Salvataggi

Avvia JKSV dall'hbl, vai prima su "Device Saves" (quello con l'icona del Nintendo Switch)

Immagine 1 - guida.jpg

clicca su Animal Crossing New Horizons e

Immagine 2 - guida.jpg

Premi il tasto :wii_a: per fare un nuovo backup (se non avete mai fatto un backup del vostro salvataggio andate su "New" e quando compare la tastiera chiamatelo "Dispositivo - Animal Crossing New Horizons")

Immagine 6 - guida.jpg

tornate indietro premendo 2 volte il tasto :wii_b: per tornare al menu principale di JKSV e andate sulla voce "BCAT"

Immagine 3 - guida.jpg

selezionare sempre Animal Crossing e...

Immagine 5 - guida.jpg

create un nuovo salvataggio BCAT (se non avete mai creato un salvataggio BCAT, andate su "New" premete il tasto :wii_a: e quando compare la tastiera chiamatelo "BCAT - Animal Crossing New Horizons"), premete :wii_a: per creare il salvataggio BCAT.

Immagine 4 - guida.jpg

Una volta fatto tutto potete tornare al menú HOME :wii_home: e spegnere la console.

Inserite la microsd nel pc ed estraete l'ultimo file evento zip scaricato precedentemente.
    Copiate l'intera cartella JKSV che trovate all'interno della sd e incollatela al sicuro da un'altra parte (consiglio su un hardisk), questo potrebbe esservi utile in caso se qualcosa dovesse andare storto...

2 - Modifica salvataggio

Andate nella vostra microsd nella cartella JKSV

Immagine 7 - guida.png

dovreste trovare la cartella Animal crossing all'interno

Immagine 8 - guida.png

all'interno della cartella Animal Crossing ci dovrebbero essere le 2 cartelle che contengono i salvataggi,

Immagine 9 - guida.png

andate nella cartella "BCAT - Animal Crossing New Horizons", all'interno di questa cartella incollate il contenuto del file zip estratto precedentemente (quindi incollateci la cartella "directories").

Immagine 10 - guida.png

Adesso potete rimettere la sd nella switch e riavviare con il vostro payload.

3 - Ripristino Salvataggio

Da console accesa andate nell'hbl e tornate sull'homebrew JKSV.

Immagine 3 - guida.jpg

Andate in "BCAT" e dopo selezionare Animal Crossing.

Immagine 5 - guida.jpg

Evidenziate il salvataggio "BCAT - Animal Crossing New Horizons" e premete il tasto Y per ripristinare il BCAT.

Immagine 11 - guida.jpg

Una volta finito, potete tornare nel menú HOME :wii_home: e avviare il gioco.

Immagine di copertina - guida.jpg

Se giocate ad Animal Crossing e vi ritrovate uno di questi eventi presenti nella tabella di inizio pagina e avete affianco alla versione di gioco una lettera (esempio Ver. 1.10.0 a) allora lo avete installato correttamente. Se non l'avete, dovrete fare diverse prove per risolvere il problema:

1 - Se al primo tentativo non funziona, assicuratevi di essere nella data indicata in tabella per poter partecipare all'evento, per modificarla basta andare a gioco chiuso nelle Impostazioni di sistema :arrowright: Sistema :arrowright: Data e Ora.
    Dopo aver modificato la data, potete avviare Animal Crossing e dovrebbe uscire l'evento.

Se non funziona ancora l'evento, prova a cambiare la data e ora con SwitchTime :arrowright: download qui

2 - Se nonostante avete cambiato la data e ora sia con le normali impostazioni della console e sia con SwitchTime ancora non funziona, probabilmente l'evento non lo avete installato correttamente e dovrete rimettere la sd nel pc e reinserire i file nel modo corretto (andate nella vecchia cartella che trovate nella vostra sd in JKSV ed eliminate la cartella "Animal Crossing New Horizons" che avete nella sd e fate copia-incolla della cartella JKSV che avete nell'hardisk e riprovate con la modifica del salvataggio).

Complimenti! :confettiball::muscle:

Sei riuscito a installare l'evento se sei arrivato fin qui, divertiti e sfrutta al massimo l'evento perché é a tempo limitato!

Ringraziamenti
    - Me stesso per aver scritto la guida:sweatsmile:
    - Tutti i team che si occupano dello sviluppo dei CFW (Atmosphere, Sxos, Deepsea)
    - L'utente Agronomru per aver reso disponibili tutti i file evento da scaricare
    - Lo sviluppatore J-D-K per l'aver sviluppato l'homebrew JKSV
    - Lo staff di Reboot per questa piattaforma
    - L'utente @gelderm per aver fornito ottimi consigli per migliorare la guida.

Ultima modifica: 9 Mag 2021
    A ilsindaco, mimmoole e gelderm piace questo elemento.
  2. gelderm

gelderm Livello 22

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    424
    Grazie mille @Domyx-07
    Qualche settimana fa ho dovuto arrangiarmi per capire come diavolo fare e fortunatamente qualcuno ha avuto il tempo e la voglia di creare una guida.
    Aggiungo che da dove ho recuperato i file per l'ultimo evento ho trovato anche quelli per gli eventi precedenti. Ho messo tutto assieme nelle stessa cartella e ora cambiando data alla console posso attivare tutti gli eventi usciti sinora.
    Nella cartella "EventDeli" ho i vari BCAT_EventFlag dallo 001 allo 006
    Questo per dire che è possibile collezionare gli eventi e tenerli sempre a portata di mano

EDIT: Ok, la cartellina che mi sono creato ha gli stessi file che si trovano su github:praying:

Ultima modifica: 15 Dic 2020
    A Domyx-01 piace questo elemento.
  3. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Ah quindi é possibile salvare nel bcat tutti gli eventi:fearscream:?! Non lo sapevo, ho sempre cancellato e rimesso i file a ogni nuovo evento.
    Allora magari più tardi provo.
    Il link che dici dove li trovi tutti penso che sia quello che ho lasciato in prerequisiti, ci sono tutti.
    É la prima mia guida su questo forum, infatti devo capire diverse cose tipo come mettere l'icona gialla "Guida" all'inizio del titolo e come creare quei banner verdi per scrivere le varie fasi della guida.
    Se qualcuno lo sà me lo può spiegare x favore?

In realtà questa guida l'avevo scritta nel server discord di lan play reboot, ne ho create diverse che pian piano ho intenzione di metterle anche qui

4. gelderm

gelderm Livello 22

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    424
    Sì, almeno, a me funziona. Sono tornato a giugno per recuperare la weeding season ed ha funzionato
    I file li avevo trovati nel sito da cui recupero gli update, avendo il gioco in cartuccia

è già ottima come guida. complimenti!! Purtroppo non saprei come aiutarti per le varie modifiche che ti servono

A Domyx-01 piace questo elemento.
  5. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Perfetto! Buono a sapersi devo recuperare l'evento di Halloween:laughing:

Ho appena trovato la soluzione.
    C'è una guida su come utilizzare nel proprio articolo i vari pulsanti di download, allegati, formattazione carattere... Si può consultarla da qui: https://www.reboot.ms/forum/help/bb-codes

Ultima modifica: 17 Dic 2020
    A gelderm piace questo elemento.
  6. Nikyniky

Nikyniky Livello 1

Iscritto:
    24 Dic 2020
    Like ricevuti:
    0
    Innanzitutto grazie x la guida molto dettagliata... Io però ho provato 2 volte ma niente letterina c. Ho seguito tutto nei dettagli... In cosa potrei aver sbagliato... Tipo io all inizio x creare un backup devo schiacciare insieme ad A anche i due tasti Z e R sennò non mi crea nulla... E poi la cartella che devo ripristinare è quella in cui ho inserito il file directories cioè che comincia con Bact?giusto? Faccio tutto ma poi quando esco non parte con la c grazie a chi mi aiuterà

7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Mi sembra così strano, davvero devi premere L+R+A per fare un backup?! ho appena riprovato e se provo a crearmi un backup vado su "New" premo A ed esce la tastiera di Nintendo switch e la chiamo Dispositivo - Animal Crossing new horizons e mi crea il salvataggio.
    Il primo salvataggio creato in devices save serve come backup di sicurezza se qualcosa va storto mentre quello bcat é quello effettivamente da modificare. Se crei i 2 tipi di salvataggio e li chiami allo stesso modo non funziona correttamente la modifica.

Poi ovviamente devi assicurarti di aver installato l'ultimo aggiornamento di animal crossing 1.6.0, questa guida ti aggiorna l'ultimo evento salvato in bcat e non l'intero gioco. Lo puoi scaricare in formato nsp/nsz.

Assicurati di aver scaricato l'ultima versione di JKSV ovvero la 06.07.2020 da GitHub.

Ultima modifica: 24 Dic 2020
  8. monkeiking

monkeiking Livello 1

Iscritto:
    4 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    buonasera gente, ho un problema, mi sto approcciando da poco a questo gioco e devo dire che mi sta proprio prendendo ma ho un problema, non riesco ha installare l'evento anche seguendo tutti i passaggi.
    Mi installa correttamente l'evento,ma quando vado ad aprire il gioco non mi compare la c accanto alla versione

9. gelderm

gelderm Livello 22

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    424
    Immagino tu abbia installato l'ultimo aggiornamento v1.6.0, vero?
    I passaggi della guida sono quelli giusti, quindi probabilmente c'è qualche passaggio che non ti va a buon fine. Sicuramente nel copiare i file all'interno delle cartelle

10. monkeiking

monkeiking Livello 1

Iscritto:
    4 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Si si ho l'ultimo aggiornamento, perché quando avvio il gioco mi esce in alto a dx 1.6.0,io sono convinto di fare i passaggi giusti, l'unica cosa. Non so se sia corretto e che quando vado a ripristinare il file bcat, dopo aver inserito la cartella directories dentro il mio beckup bcat, mi genera un file con scritto AUTO Bcat il nome che gli ho dato è l'ora e il giorno in cui lo hatto, e giusto?
    A altra domanda, può essere che siccome ci giochiamo io e mio figlio, su 2 utenti diversi, non vada a buon fine?
    E ultima domanda, all'interno della console,nnella impostazioni dei salvataggi, mi ritrovo un salvataggio di circa 222mb che non è associato a nessuno dei miei 2 utenti, e normale?
    Volevo provare ad eliminarlo facendo prima un beckup ma con chekpoint non me lo trova, penso siano file di sistema, e ho paura ad eliminarlo ancora me lo fa reiniziare,.
    Scusami il pippone

11. gelderm

gelderm Livello 22

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    424
    Quando crei il backup BCAT con JKSV devi scegliere che nome dare al backup. Fatto ciò se apri la microSD da PC vedrai che dentro la cartella JKSV c'è la cartella di animal crossing (dovrebbe chiamarsi ACNH) e dentro questa cartella ce n'è una con il nome che tu hai scelto di dare al backup, aprila e dentro troverai la cartella "directories", ma c'è una cartella "directories" anche nel pacchetto zip degli eventi che hai scaricato. Apri la cartella "directories" dal pacchetto scaricato e copia quindi il suo contenuto (cartelle EventDeli ed ItemDeli) all'interno della cartella "directories" presente nella tua microSD. Poi riavvii la switch abilitando la modifica, apri JKSV, seleziona BCAT, selezioni animal crossing e quindi ti porti sopra al nome del backup che hai creato. Ora puoi ripristinare il tutto premendo Y.
    Chiudi tutto, modifica la data a quella che ti serve ed avvia il gioco per poter usare l'evento

1) Non dovrebbero esserci problemi
    2) non lo so, io lascerei le cose come stanno

12. monkeiking

monkeiking Livello 1

Iscritto:
    4 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Allora ho appena controllato, quando creo il beckup con jkvs del salvataggio bcat, e inserisco la micro sd nel PC, apro la cartella jkvs della sd, all'interno trovo la cartella animal crossing, dentro 2 cartella una con con salvataggio bcat una con salvataggio dispositivo, ma aprendo quella bcat all'interno non ho nessuna cartella direcotries ma solo un file passphrase.bin,la cartella direcotries la trovo solo nel file zip

Anzi ora ho provato a farne uno ex novo, un nuovo beckup in parole povere, e aprendo la cartella bcat sul PC del salvataggio, all'interno ora ho una cartella con nome villager0 e sempre il file passphrase.bin
    Mistero

13. gelderm

gelderm Livello 22

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    424
    Prova a copiarci dentro l'intera cartella "directories" del pacchetto che hai scaricato e poi fai il ripristino

N.B. Villager0 è contenuto nella cartella di backup del salvataggio di gioco e NON del BCAT
    Nella cartella del BCAT troverai la cartella "directories" ed il file passphrase.bin

Ultima modifica: 27 Dic 2020
  14. Nikyniky

Nikyniky Livello 1

Iscritto:
    24 Dic 2020
    Like ricevuti:
    0
    La versione è l ultima e l aggiornamento al 1.6.0 c è... Purtroppo a me su news non fa partire nessun backup non so xké comunque con calma ci riproverò grazie mille

15. ilsindaco

ilsindaco Livello 3

Iscritto:
    23 Lug 2018
    Like ricevuti:
    9
    Salve, due domande:
    per installare l'update 1.6.0 di quale firmware c'è bisogno sulla switch?
    di JKSV va scaricato e poi copiato nella cartella switch il .nro od il .nsp?

Grazie

Sto caricando...

Condividi questa Pagina