1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

GUIDA Creare emunand per sx os 3.1 dal PC per il firmware 11.0.1

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da potboy, 7 Apr 2021.

1. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.220
    Si infatti ho voluto provare sta procedura solo per gli xci da hdd esterno, una funzione che mi mancava un po devo dire! :smile:

20210407_204750.jpg

20210407_204344.jpg

A potboy piace questo elemento.
  2. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    l'hard disk deve essere formattato in ex fat giusto?

3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.220
    Si altrimenti ti scordi i backup superiori a 4GB. Probabilmente va anche il fat32 ma con il limite dei 4gb è assurdo optare per questo file system. Exfat su hdd esterno e FAT32 su microSD

4. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    ok grazie mille devo fare un travaso perché attualmente ho tutti gli hard disk in ntfs

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  5. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.220
    Ad oggi non conviene piu usare l'ntfs se devi usarlo sulle console. Switch e PS4 leggono exfat, PS3 tramite cfw legge tutti i file system, anche NTFS da un po. Ma quest'ultimo ormai si usa solo su pc, ma nemmeno... Io anche su pc uso sempre hdd exfat.

6. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    ho sistemato la parte nella guida della rilevazione di hekate di emunand e sysnand adesso non dovrebbe confondere più su quale parte andare

7. maxdelmo

maxdelmo Livello 3

Iscritto:
    18 Feb 2018
    Like ricevuti:
    10
    Quindi è questa la soluzione al rientro sx os su 11.01.?
    Mi sbagliavo allora, ho aspettato tanto per nulla, nessun boot aggiornato allora per 11.0.1 ma bisogna fare questo procedimento per renderlo (ri) operativo, l'unico?
    Nel mio caso ho solo un back up nand pulito fermo 8.0.1 salvato su sd, non so se può servire, nessuna emunand , ho console bannata da tempo, on line lo ignoro, dunque faccio questo procedimento? (che per le mie possibilità sembra un pò difficile) .

Dimenticavo:::: sx os ovviamente non è si avviato più e alcune parti della guida sembra che rimandano al menù di sx os , ma posso sbagliarmi?

Se possibile mi fate capire meglio il tutto, grazie

Ultima modifica: 16 Apr 2021 alle 16:32
  8. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    creati una emunand e aggiornala con choix al 11.0.1 con atmo 18.1 e relative singpatch, se ti trovi già al firmware nintendo 11.0.1 puoi scegliere di applicare le patch direttamente alla sysnand evitando di creare la emunand come ha fatto AngelDavil88

9. maxdelmo

maxdelmo Livello 3

Iscritto:
    18 Feb 2018
    Like ricevuti:
    10
    Si sono già al fw 11.0.1 tempo fà aggiornato offline con choix, come procedo?

10. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    allora hai due possibilità o fai come AngelDavil88 oppure ti crei emunand sx os 3.1 11.0.1 o se hai già una emunand di atmo 11.0.1 puoi usare anche quella e applichi le patch direttamente facendo ovviamente prima un bkp della sysnand o emunand e dei 4 files originali della sysnand o emunand su quello che decidi di usare praticamente, il meno rischioso è quello di fare la patch alla emunand che alla sysnand perché la sysnand una volta che sbagli il restore butti la console se non hai un bkp originale da parte o almeno i 4 suoi files originali che andrai a patchare

11. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.220
    1. Fai il backup dei 4 file originali della nand
    2. Fai il restore dei 4 file modificati
    3. FINE! Tutto qua!

PS: Il backup completo della nand non è necessario, ma averlo non fa male!

12. maxdelmo

maxdelmo Livello 3

Iscritto:
    18 Feb 2018
    Like ricevuti:
    10
    grazie per l'aiuto ma credo di non aver capito la procedura; più precisamente come dicevo e che chiedo, bisogna fare la procedura come da queso post alla lettera o saltare qualche passaggio, visto che 1) ho già aggiornato e 2) ho già sx os col boot 3.1. Scusate ma stavolta faccio fatica a capire.

13. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.220
    Hai detto che hai switch bannata, no? Quindi non ti serve nessuna emunand. Segui la guida come punto di riferimento, ma sostanzialmente devi fare quello che ho scritto sopra. In 2 minuti fai tutto!

14. maxdelmo

maxdelmo Livello 3

Iscritto:
    18 Feb 2018
    Like ricevuti:
    10
    Si switch con ban dunque emunand ciao!
    Back up senza sx os che non si avvia su fw 11.01. come procedo?
    Poi il restore di cosa ? Dei file patchati e come?
    Ho letto la guida ma continuo a non capire

Difficile ci rinuncio!

15. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.220
    Non è difficile, devi solo provarci. Devi avviare hekate e collegare la switch al pc via usb. Poi vai su tool e premi su Backup eMMCRAW GPP. Apri nxnandmanager su pc e scegli il dispositivo collegato (che è switch appunto). Vedrai sulla sinistra del programma tutti i file della nand. Fai il backup sul pc (uno alla volta) dei 4 file (hanno lo stesso nome dei file patchati che hai scaricato). Sono 4 file da 8 MB. Dopo che hai messo al sicuro questi 4 file devi fare il restore con quelli patchati. Devi praticamente sostituirli. Ti basta fare il restore (uno alla volta) di ogni file. Devi cliccare restore da file e scegli quello patchato. Fallo per tutti e 4 file e hai finito. Sxos si avvierà normalmente!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina