1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] DeepSea by Team Neptune : All-in-One CFW package ( HEKATE + ATMOSPHERE) FW 10.2.0

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da mikifantastik98, 4 Mar 2019.

1. enzopazzo90

enzopazzo90 Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    10
    ciao ragazzi, complimenti per la guida. Ho una switch moddabile per la prima volta per cui avrei tante domande (sicuramente banali):
    - una volta ottenute sysnand verginissima e emunand con cfw per aggiornare la sys posso farlo direttamente da menu standard senza problemi? per la emu invece posso utilizzare aio invece di choix?
    - leggo moltissimo di autorcm ma nella guida non vedo menzioni particolari. quando si installa?
    - una volta installato il cfw posso installare nsp su hdd esterno? se sì, quale partizione usare e come lo collego alla switch?
    - atmosphere supporta anche gli xci o solo gli nsp?
    - ogni volta che voglio andare in sys, presumo spegnendo totalmente la console (o c'è un metodo più veloce), per tornare in cfw devo rinviare payload o c'è un metodo per rendere tutto automatico?
    - per tenere il cfw protetto dall'online ban, posso utilizzare incognito + dns google al posto di 90dns?
    Sono impanicatissimo. Scusate per le eventuali boiate!

A Amidaraxar piace questo elemento.
  2. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 33

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.649
  3. Beralah

Beralah Livello 4

Iscritto:
    17 Ott 2015
    Like ricevuti:
    43
    A mikifantastik98 piace questo elemento.
  4. Nin64

Nin64 Ospite

1)si devi aggiornare sys tramite impostazioni e emunand con Choix (non so che intendi dire per aio)
    2)non è necessario installarlo però ti da questa funzione: ti manda all'avvio della Switch in rcm automaticamente senza usare la jig, però ricorda che devi comunque iniettare da pc/dongle (però attenzione: se lo installi non puoi avviare la sysnand se usi la emummc)
    3)se hai una sd capiente certo che puoi installarli sulla sd
    4)supporta anche xci però lo devi installare da awoo/nsa installer non puoi avviare come ad esempio faresti su sx os
    5)per tornare su sys si devi spegnere completamente la console e riaccenderla (non riavviare!) per avviare la emu mandi la switch in rcm e devi ignettare ogni volta
    6)si anzi è più sicuro e poi vai anche più veloce

A enzopazzo90 e aspirina piace questo messaggio.
  5. enzopazzo90

enzopazzo90 Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    10
    Grazie mille per le risposte. Per alcune ho risolto ed iniziato a comprendere questo nuovo mondo ma per una ancora viaggio nel buio.
    E' possibile installare nspin hdd esterno da poter collegare alla dock?

6. Nin64

Nin64 Ospite

No penso di no

A enzopazzo90 piace questo elemento.
  7. enzopazzo90

enzopazzo90 Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    10
    grazie mille per la delucidazione. Adesso sto smanettando un po' con il plugin e quando voglio attivare sysclk mi da errore che non sia installato. come attivarlo?
    EDIT: attivato da deepsea

A aspirina piace questo elemento.
  8. Baldo81

Baldo81 Livello 1

Iscritto:
    25 Ott 2020
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo qui e ho letto un po' per tentare di capire ma ho ancora qualche dubbio (non me ne vogliate a male).
    Ho comprato una switch non patchata che ha la mod eseguita tramite questa guida.
    Da quando è stata modificata non è mai andata online.
    Purtroppo non ho il file backup perchè non è stato fatto dal proprietario.

Siccome vorrei installare il CFW su una emunand (con partizione), volevo sapere se e come posso ritornare al OFW in modo da poterlo usare per andare online ed usare il CFW nella sd per i backups.
    Ho letto in giro, alcuni dicono di fare un factory reset, altri no.. non ci sto capendo molto purtroppo...

Grazie per l'aiuto

9. aspirina

aspirina Staff Livello 48 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.426
    se ha avviato cfw e giochi in nand reale non puoi ripristinare uno stato pulito senza il backup.
    e non è neppure detto che avendolo potresti procedere al ripristino causa efuse bruciati.
    il factory reset semplicemente ripristina la console allo stato di fabbrica ma non tocca la nand ed i suoi ticket.
    se la console non è mai andata online e quindi nintendo non ha registrato alcun dato associato ad essa puoi tentare con haku33.
    https://gbatemp.net/threads/clean-the-nand-of-the-nintendo-switch-haku33-homebrew.548620/

presta ben attenzione ai warning prima di procedere

10. Baldo81

Baldo81 Livello 1

Iscritto:
    25 Ott 2020
    Like ricevuti:
    1
    Grazie, è proprio quello che ho fatto ieri sera, ho usato Haku33 e ripristinato. Fatto poi un ulteriore backup della sysnand "pulita" (che poi pulita non è).
    Poi caricato Atmosphere in emuNAND con partizione della SD.

A aspirina piace questo elemento.
  11. tommy64

tommy64 Livello 2

Iscritto:
    4 Mag 2016
    Like ricevuti:
    15
    e uscito il nuovo emuiibo 0.6.1 con la possibilità finalmente di usare il pro controller originale e non con la possibilità di usarlo finalmente con i joycon staccati dalla console

si riesce a fare un tema bayonetta per piacere

12. Xtian

Xtian Livello 2

Iscritto:
    20 Ott 2019
    Like ricevuti:
    5
    Buon giorno a tutti, tempo fa ho seguito una guida per modificare la Switch su altro sito, ma ad oggi questa guida mi pare molto meglio e più aggiornata. Ad oggi mi trovo con FW 10.0.4 | AMS 0.12.0|E , per essere aggiornato mi conviene cancellare tutta la SD e fare l'installazione da zero come riportato in questa guida?

In linea di massima pensavo di:
    1) Spegnere la console
    2) Estrarre la SD, inserirla nel PC e formattare
    3) Accendere la Switch in partizione SYS e aggiornare online il FW
    4) Seguire la guida in prima pagina saltando solo la parte relativa alla copia di sicurezza della NAND avendolo già fatto tempo fa.

Tutto corretto oppure ho scritto cavolate? Grazie mille per l'aiuto :smile:

13. aspirina

aspirina Staff Livello 48 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.426
    Attento a cancellare da sd solo il necessario; se brasi tutto perdi i giochi installati.
    Il backup della nand ti conviene rifarlo; quello vecchio non sare più utilizzabile per via degli efuse bruciati.

A Xtian piace questo elemento.
  14. Xtian

Xtian Livello 2

Iscritto:
    20 Ott 2019
    Like ricevuti:
    5
    Ciao Aspirina, grazie mille per la risposta :smile:
    Rasando completamente la SD perderei anche i salvataggi vero? Se comunque non ho nulla di importante potrei cmq farlo per partire da zero pulito che ne dici? Ah quindi il mio vecchio salvataggio serve ormai a ben poco... ok rifaccio :wink:
    Per il resto la procedura che ho elencato va bene? Grazie per la disponibiità :smile:

15. daddes

daddes Livello 1

Iscritto:
    6 Apr 2017
    Like ricevuti:
    2
    È uscito atmosphere 0.15.0

A gelderm e Xtian piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina