1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] DeepSea by Team Neptune : All-in-One CFW package ( HEKATE + ATMOSPHERE) FW 10.2.0

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da mikifantastik98, 4 Mar 2019.

1. ShadoWalker00

ShadoWalker00 Livello 1

Iscritto:
    30 Ott 2020
    Like ricevuti:
    1
    grazie per la guida. ma volevo chiedere se spengo la console devo rifare tutto e perdo gli eventuali giochi installati in prova?
    c'è la possibilità di un riavvio automatico della modifica?
    grazie mille

2. gelderm

gelderm Livello 6

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    59
    Con un save manager come ad esempio "checkpoint" puoi farti un backup dei salvataggi e copiarli nel pc

i file della modifica ed i giochi installati rimangono nella microSD (se sei in sysnand ed installi i giochi nella NAND allora i giochi rimangono nella console). spegnendo la console perdi solo l'accesso ai file della modifica e per riavervi accesso devi iniettare il payload. Tutto ciò che hai installato rimane dov'è.
    con la funzione Riavvio della console puoi tranquillamente riavviarla e non perderai la modifica

A ShadoWalker00, aspirina e sparda83 piace questo elemento.
  3. sparda83

sparda83 Livello 1

Iscritto:
    10 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    ragazzi sto provando a fare il backup prima di eseguire la procedura, quando entro in tools, ho la voce Others e sotto c'è solo autorcm ed in basso c'è warning :Nyx is missing!
    Soluzioni?

Edit : prima di ciò, ho i seguenti messaggi :
    Missing LP0 <sleep mode> lib!
    missing or old minerva lib!
    update bootloader folder!
    Press any key, ed arrivo poi alla sezione tools, dopo la quale ho solo le voci sopra riportate.

Ultima modifica: 21 Nov 2020 alle 13:50
  4. Bewark

Bewark Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    Buon giorno gruppo. Stavo installando un gioco via USB con awoo quando è saltata la connessione USB e mi ha dato errore. Adesso nella home della switch mi trovo un riquadro grigio in continuo caricamento che non riesco ad eliminare. Come posso risolvere?
    Vi lascio qualche dato:
    La switch monta l'ultimo Fw disponibile e l'utima versione di deepsea presente in questo topic;
    Grazie in anticipo.

5. gelderm

gelderm Livello 6

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    59
    Non lo puoi quindi nemmeno disinstallare? in alternativa dovresti poter cancellare manualmente la cartella corrispondente dalla microSD e lui dovrebbe sparire. per trovare la cartella che cerchi devi conoscere il codice identificativo del gioco in questione.
    Oppure semplicemente prova a reinstallarlo e vedi se risolvi

A Bewark piace questo elemento.
  6. Bewark

Bewark Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    Risolto cancellando il software del gioco dal menu impostazioni :wink:

A gelderm piace questo elemento.
  7. PakyD

PakyD Livello 1

Iscritto:
    19 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
    Salve, ho letto letto la guida e sto valutando se approcciare o meno alla mod. Provando a verificare se la mia console è modificabile mi è comparso che "potrebbe esserlo". Ho letto dai centomila messaggi che ho passato in rassegna che l'unico modo per saperlo è provare ad avviare un payload (hekate giusto?) Quest'azione potrebbe in qualche modo farmi bannare? Vorrei capirlo al più presto perché in base al risultato sto valutando l'acquisto di una micro da 256 ( o va bene anche 128?). Da quello che poi ho capito la console rimarrebbe sempre accesa giusto?? Ed eventualmente si scaricasse dovrei nuovamente ignettare hekate che fa partire atmosphere giusto? E poi altro argomento che mi preme è la questione degli efuse (non ho capito una beata.…). Aspetto info grazie mille!

8. gelderm

gelderm Livello 6

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    59
    - No, avviare il solo payload non comporta alcun rischio. Ti serve un jig da pochi euro per poterlo fare
    - Esatto. In modalità riposo mentre non la usi. Se ci giochi qualche volta ogni mese non rischi nemmeno che si scarichi.
    - esatto
    - nella console ci sono un numero limitato di microscopici fusibili, ad ogni aggiornamento se ne brucia uno e la quantità di fusibili (efuse) da bruciare è prestabilita.
    Per esempio, il firmware 10.0 si aspetta di trovarne 12 bruciati per far partire l'installazione e al termine dell'installazione ce ne saranno quindi 13 di bruciati. Questo è una sorta di sistema di sicurezza/check hardware. Ora che di bruciati ne hai 13 non puoi più (teoricamente) ripristinare un backup della versione 9.2 (la precedente alla 10.0), perché la console trova più efuses bruciati di quelli che si aspetta e capisce che c'è qualcosa che non va. In linea di massima questa è la spiegazione. Ti lascio un link ad un'ottima spiegazione: https://www.reboot.ms/forum/threads/efuses-nella-nintendo-switch.11232/?_params=Array

A Kurogiri e Amidaraxar piace questo messaggio.
  9. PakyD

PakyD Livello 1

Iscritto:
    19 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
    Grazie per le risposte, ma eventualmente non ho il jig, posso ovviare con altro ?? Ho letto "graffetta".. nn ho fatto caso a se ci sono foto o video sul forum per qualche esempio

10. gelderm

gelderm Livello 6

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    59
    Puoi provarci sì, ma ti devi assumere eventuali responsabilità per il "possibile" danneggiamento dei pin o il cortocircuito degli stessi. Un jig costa poco ed è molto più sicuro. Se però vuoi costruirtelo devi cercarti le guide online, credo che qui non se ne possa parlare. Se hai dimestichezza con le saldature puoi sempre aprire il joycon destro, togliere la slitta dal supporto e cortocircuitare i pin necessari, poi rimuovi il corto e ricostruisci il joycon.
    Qualcosa del genere. Sta a te poi capire quali cortocircuitare

A Kurogiri, Amidaraxar e PakyD piace questo elemento.
  11. PakyD

PakyD Livello 1

Iscritto:
    19 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
    Grazie ai consigli e alla guida sono riuscito ad installare tutto! Ora dato che ho riscontrato un problema con la batteria (in standby ora consuma il triplo) c' è un modo per risolvere? Impostazioni? Azioni specifiche?

12. ShadoWalker00

ShadoWalker00 Livello 1

Iscritto:
    30 Ott 2020
    Like ricevuti:
    1
    buongiorno ragazzi/e volevo togliermi il dubbio.
    Se spengo o mi si scarica la switch modificata, c'è un modo di farla ripartire senza rifare la procedura della guida? c'è la possibilità di un riavvio automatico della modifica?
    grazie mille.

13. StoNeikos

StoNeikos Livello 1

Iscritto:
    Ieri
    Like ricevuti:
    0
    Da quanto ho capito no, ogni volta che viene totalmente spenta e non messa in modalità riposo devi rimandarla in rcm, e iniettare il payload

Ragazzi salve, sono nuovo, e spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.
    - Switch modificabile
    - Firmware 10.0.1 (credo, purtroppo non riesco piu a capire a quale fw sto perchè quando ho inserito i dati wifi mi diceva di aggiornare e non l'ho fatto, e ora sotto sistema compare "aggiornamento disponibile")
    - ho seguito la guida: fatto backup con hekate, formattato in Fat32, avvio hekate, imposto il bootloader, salvo, faccio launch e... Niente.
    Mi compare la schermata "DeepSea Reboot edition" e poi schermo nero.

Aiutatemi vi prego, non capisco cosa sto sbagliando..

14. gelderm

gelderm Livello 6

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    59
    ma prima la spegnevi dopo ogni utilizzo? ovvio che in standby consumi, ma addirittura il triplo lo trovo strano.

A PakyD piace questo elemento.
  15. PakyD

PakyD Livello 1

Iscritto:
    19 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
    Si, di solito la spegnevo. Ma cmq sono andato a dormire alle 3 circa (90%) e quando mi sono svegliato alle 8 era circa al 19%. cmq farò altri test...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina