1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] DeepSea by Team Neptune : All-in-One CFW package ( HEKATE + ATMOSPHERE) FW 11.0.1

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da mikifantastik98, 4 Mar 2019.

1. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    In breve:

90dns = blocca i server Nintendo (per Nintendo sarai perennemente offline)
    Incognito = Il seriale viene nascosto, la tua emunand sarà "in incognito"/anonima

Mettili entrambi per una maggiore sicurezza, sono 2 file che pesano nulla.

2. Andmor

Andmor Livello 1

Iscritto:
    11 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum. Ritorno sulla switch di mio figlio dopo un bel pò.
    Passo da una memoria di 64 ad una da 256. Abilito EmuNAND.
    Primo errore che ho fatto è stato aggiornare alla versione 12 :pensive:.
    Fortunatamente con la 0.19 già è stato risolto il mio problema.
    Parte tutto, ho aggiornato tutto, ho messo Incognito e 90dns ora però mi manca l'ultimo passaggio...
    Ero abituato, tanto tempo fa, a cercare direttamente dalla console i giochi.
    Adesso come funziona?

3. roger270292

roger270292 Livello 1

Iscritto:
    13 Mar 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ragazzi quanto aggiornerete?

4. Carmine_Piccolo

Carmine_Piccolo Livello 1

Iscritto:
    23 Apr 2020
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, domanda da ignorante.… Ho una switch con cfw sysnand. La console è stata presa aggiornata all ultimo firmware disponibile al tempo, penso fosse il 9.0.1, ho effettuato il backup della nand, installato il cfw e ho applicato 90dns. Aggiornata con choi e autocrm attivo con sd fat32. Nel caso volessi tornare alla situazione iniziale? Chiedo in quanto probabilmente Xbox games pass arriverà sulla switch, e vorrei avere la nand pulita per l'online e poi creare un emunand con il cfw. Nella mia situazione posso togliere la SD fare un reset della console e poi aggiornarla e creare il tutto da zero? O rischio il ban?

5. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Prima di iniziare con il procedimento mi é venuta in mente una cosa:
    Rifai un secondo backup prima di procedere in caso di problemi, per poter facilmente risolvere.
    (Non sò quanti fusibili bruciati hai)

Basta ripristinare la nand con hekate, sicuramente hai notato che nel menu tools é presente oltre al tasto backup anche il tasto restore... rimetti il backup nella sd e ripristina boot0/boot1 e Raw Gpp

Dipende da @mikifantastik98 é da un po che non si fa sentire, puoi nel frattempo aggiornare usando la guida per creare il pacchetto Deepsea o scaricare gli altri pacchetti creati dagli utenti sul forum

6. Carmine_Piccolo

Iscritto:
    23 Apr 2020
    Like ricevuti:
    2

Ecco infatti la mia paura è proprio quella dei fusibili. Mi pare che a volte si è avviato il sistema senza sd per problemi nel CFw... Farò un controllo... Si usa briccme? O hekate per controllare gli efuse?
    Ok faccio una copia della nand attuale in maniera tale che se non si avvia il fw per gli efuse riesco a ripristinare quella attuale giusto?

7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Nel menu info di hekate c'è una sezione burnt fuses nel menu info:
    Vedi in questa guida, il primo numero a cosa corrisponde: https://www.reboot.ms/forum/threads/efuses-nella-nintendo-switch.11232/

Fai in ogni caso un secondo backup che lo conservi da qualche parte in caso di problemi comunque... non si sa mai...

8. Carmine_Piccolo

Iscritto:
    23 Apr 2020
    Like ricevuti:
    2
    Ok oggi provo. Dovrei quindi trovarmi un 11 per poter tornare al 9.0.1. se ne avessi di più? Non rimedio più una switch pulita? O posso fare format del tutto e vedere? Non avendola mai collegata ai server online di Nintendo Ds non per aggiornarla all acquisto.

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Si ne dovresti avere 11 per funzionare su 9.0.1.
    Se ne hai di più l'unica via é usare l'homebrew haku33 (puoi usarlo solo su una switch primo modello non patchata) se hai mariko o primo modello con patch allora non potrai ripulirla.

Non è detto che dopo un ripristino nand sarai in grado di andare online.
    Dipende da quanto sei stato bravo a non farti bannare usando 90dns/incognito o rimanendo perennemente offline.

10. Carmine_Piccolo

Iscritto:
    23 Apr 2020
    Like ricevuti:
    2
    Ok chiaro il tutto. 90dns applicato subito. Prima di installare qualsiasi cosa. Incognito mai usato. Grazie

A Domyx-01 piace questo elemento.
  11. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Allora non dovresti aver preso il ban

12. Carmine_Piccolo

Iscritto:
    23 Apr 2020
    Like ricevuti:
    2
    Dovrei essere a posto mi trovo scritto:

Burnt Fuses (0DM 7/6): 11 - 0 (HOS 9.0.0 - 9.0.1)

A Domyx-01 piace questo elemento.
  13. cloow

cloow Livello 6

Iscritto:
    21 Gen 2017
    Like ricevuti:
    27
    cose davvero molto strane.…
    aggiorno tutto a atmo 0.19.1 noto che tinfoil nonostante le sigpatch aggiornate non va, poi noto che alcuni giochi vanno e altri no...
    penso bene di formattare la sd e di rimettere tutto su ex novo...
    faccio ripartire la switch con hekate, fin qui tutto bene, ora lancio la sys e mi ritrovo o con una schermata nera dopo il logo di deepsea o si blocca sul logo nintendo switch... l'unica cosa che posso fare è forzare lo spegnimento della console.…

14. Bienk

Bienk Livello 1

Iscritto:
    17 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve volevo chiedere una informazione, ho la switch ancora senza modifica x un gioco che uso online, ma a breve la modifico, consigliate di aggiornarla al fw12? Ancora sono fermo al fw 11, se la aggiorno, prima devo fare un backup completo del fw 11, x un futuro downgrade, oppure non c'è bisogno? E lo farò solamente prima della modifica

15. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    La regola numero 1 = fare sempre il backup nand prima della modifica! Perché potrá tornare utile in caso di problemi come un brick ecc... Poi devi vedere se la tua console é modificabile (se é una switch primo modello puoi fare la softmod), se é una switch che era in una scatola rossa o é una switch lite allora niente modifica per il momento perché è possibile solo tramite hardmod. Si modifica con un chip che non é più in circolazione.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina