1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] DeepSea by Team Neptune : All-in-One CFW package ( HEKATE + ATMOSPHERE) FW 13.2.1

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da mikifantastik98, 4 Mar 2019.

1. balynonline

balynonline Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti, andando al sodo, ho seguito tutto per filo e per segno. Per cominciare, switch 2017 modificabile, fw 13.1.0, scheda SD 1tb Huawuei (non la migliore ma non credo aver avuto problemi per quello), dongle RCM aggiornato con Hekate nuovo (payload.bin). Storico: fatta prima iniezione di Hekate, tribolato un pò per il dongle. Back up della prima volta: Boot0 e boot 1 su questa sd, RAW gpp su una scheda da 32gb perchè non riusciva mai a terminare correttamente. Detto questo, riformattato (anche con tegra explorer per creazione emummc) , e reinseriti i file giusti varie volte, lo status attuale: bene avvio hekate con dongle.
    LAUNCH: correttamente CFWsysMMC e Stock - SysMMC. CFW - emuMMC: unknonwn pkg1 version
    HOS version not supported!
    or emummc corrupt.
    Trying backup bootloader
    Found pkg1
    failed to launch hos
    Premettendo che vorrei restare il + possibile offline, mi piacerebbe completare l'installazione con tutti i pezzi giusti e uno come vedete mi manca. Grazie per l'aiuto.

2. bigs

bigs Livello 7

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    40
    Ciao, visto che il backup della nand non è mai andato a buon fine, io farei un test della sd con uno di quei programmi apposta (ad esempio h2testw).

3. balynonline

balynonline Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ok, grazie provo. Mi sono chiesto anch'io se la SD che ho comprato non era buona...c'è però da dire che tutto il resto è andato, ho fatto le varie formattazioni. Sto pensando di comprarne una comunque (magari da 512) entro tre ore che finisce il black friday:smile:
    Però per il test che guardo? Questo h2testw di da un giudizio sull'integrità?

4. bigs

bigs Livello 7

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    40
    Personalmente non ho mai avuto bisogno di quel programma, se guardi il loro sito ufficiale credo spieghi bene come funziona e che tipo di test effettua.

5. balynonline

balynonline Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ho iniziato a fare il test con h2testw, ma è lentissimo e oltretutto consiglia di formattare (non vede la partizione), quindi tuttalpiù lo faccio girare stanotte. Intanto visto che qualche dubbio sulla sd vedo che non ce l'ho solo io, compro una sandisk utra da 512gb, finchè c'è il BF a 50€ vale la pena e tuttalpiù tengo l'altra per altri scopi. Direi che provo con una sd di livello e vedo se mi creera altri problemi, rifacendo la procedura da capo comunque e poi aggiorno...

A bigs piace questo elemento.
  6. muquatina

muquatina Livello 1

Iscritto:
    1 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    ciao a tutti ragazzi.
    Vengo da console primo modello modificata con SX OS. Gioco in emunand e ho la sysnand ferma a una delle prime versioni ufficiali ( 8???). Leggendo la guida mi viene un dubbio. Prima di effettuare qualsiasi tipo di modifica mi conviene aggiornare la sysnand all'ultimo firmware disponibile ( tramite online suppongo ) e subito dopo scaricare la versione di DeepSea per firmware 13?

7. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 35

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2.035
    c'è la guida per il passaggio da SX a Atmosphere … in prima pagina , forse ti è sfuggita.
    chiedi lì …
    … poi passa da queste parti se hai problemi inerenti al pack DeepSea ( Hekate / Atmosphere ecc ecc … )

8. muquatina

muquatina Livello 1

Iscritto:
    1 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    effettivamente mi era sfuggita.
    Intendi questa vero? mi ero fermato perche il secondo intervento parlava di un metodo alternativo piu efficiente e mi sono fermato.

https://www.reboot.ms/forum/threads/avviare-atmosphere-avendo-sx-os-dongle-e-o-chip.16171/

pero se devo seguirla vado

9. Belthazor76

Belthazor76 Livello 1

Iscritto:
    23 Ago 2018
    Like ricevuti:
    2
    Salve ho seguito la guida una volta fatto tutto parte deepsea poi arriva il simbolo di atmosphere poi schermo nero e non succede più niente
    per favore datemi una mano
    Ciao e grazie

10. balynonline

balynonline Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, aggiornamento:
    Senza dubbio la sd non era all'altezza, con la nuova sd sono riuscito (credo) a fare tutto.
    - In exfat ho reinserito il primo back up (preciso: console era offline, primo lancio di hekate, quindi credo sia il back up che si deve usare).
    - creato emuMMC da tegra explorer
    - avviato lockpit per le keys
    - tutte e tre le sys partono.
    Quindi direi che sono a posto, devo ora passare ai prossimi step e ho ancora dei dubbi.
    1) Per installare i giochi, mi pare di capire che ora il migliore è tinwoo? Domanda stupida: su atmosphere con tinwoo o altro si possono sempre installare solo nsp? Non si può caricare ancora da hhd?
    2) Seguendo i passaggi che ho spiegato, da ora in poi avvio sempre in emummc? Potrei aver ancora lasciato qualche traccia? Collegandomi con i dns potrei attivare internet su Emummc e Sysmmc e non stock? Premetto se alla se fine non sono sicuro, non mi serve troppo la connessione.
    3) Cartucce originali, devo seguire la guida per riattivarle ma perdo due fuse, grave?:smile: Ho una cartuccia, ma posso anche scaricarla e continuare con versione salvata.
    4) Altre cose che dovrei fare?:smile:
    5) Ok, però la emummc mi parte in applet mode. E senza ancora aver approfondito (ho visto ci sono guide ecc) tinwoo già dice che non funziona in applet mode. Per entrare non in applet mode?

Grazie per il feedback

Ultima modifica: 29 Nov 2021
  11. frikkettone92

frikkettone92 Livello 2

Iscritto:
    21 Lug 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao ragazzi, nei prossimi giorni mi applicherò per modificare la mia switch, stasera stampo in 3D il Jig! :innocent::innocent::innocent:
    Di tutto ciò che ho letto non mi è chiaro se la SD deve andare in exFAT o FAT32 (sembra siano validi entrambi, ma cosa è meglio fare).
    Io vorrei giocare con emuNand offline da SD, e poter tornare all'OFW per giocare online.
    Grazie a chiunque potrà chiarire il mio dubbio!

12. lelepanz

lelepanz Livello 1

Iscritto:
    23 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Fatto tutto.
    Mi manca di fare questo passaggio per andare in FAT32 ma non ne ho il coraggio al momento.
    https://www.reboot.ms/forum/threads...einstallare-nulla.10878/page-10?_params=Array

Domanda, si possono fare i backup dei salvataggi dei giochi (Zelda e Animal crossing). Anche in locale non mi interessa su qualche cloud. Giusto per avere una copia.
    Trovato, dovrei usare EdiZon già incluso giusto?
    Grazie

Ps : cosa sono anche le keys (che al momento non ho salvato)? Sono davvero necessarie?

Ultima modifica: 29 Nov 2021
  13. Vitux91

Vitux91 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2021
    Like ricevuti:
    5

Ciao Miki, alla fine ho preso la console e ho seguito la guida punto per punto e ora ho la switch backuppata, con emuMMC e atmosphere in autoboot! Ho già installato due nsp e funzionano alla grande. Ho impostato i 90dns sulla rete ma ancora non so se provare a collegarmi per non incorrerre nel Ban. In caso con i DNS applicato è possibile aggiornare i software dei giochi? Come si capisce se si è stati bannati? Per paura che la mia switch si fosse solo per un attimo collegata a internet quando era in cfw ho spento tutto avviato la sysnand stock e mi sono connesso su internet e mi ha effettuato senza problemi l'accesso sia sull'eshop che su nintendo online. In teoria non sono stato bannato. giusto?

Grazie mille!!!

A mikifantastik98 piace questo elemento.
  14. gelderm

gelderm Livello 30

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    931
    no

il ban può avvenire anche a distanza di due settimane, non c'è una vera e propria tempistica.
    te ne accorgi se non puoi più accedere, ad esempio, allo store

15. Vitux91

Vitux91 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2021
    Like ricevuti:
    5
    Grazie mille gelderm, spero allora vivamente che neanche per un secondo si sia connesso a internet. In stock sysnand invece posso andare tranquillamente su internet giusto?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina