1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

5.05 4.55 4.05 Guida Hen tramite Android

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da ttz, 2 Mar 2018.

1. ttz

ttz Livello 5

Iscritto:
    25 Ago 2015
    Like ricevuti:
    56
    [​IMG] [​IMG]
    Buongiorno a tutti, ho scritto questa guida per fornire un'alternativa agli utenti che non vogliono accedere dal sito di reboot (ps4.reboot.ms o da altro sito web) e che non hanno un pc per hostare un loro server, infatti è possibile seguire questa guida da telefono Android. Iniziamo subito!

Se vi trovate con una ps4 avente firmware superiore al 5.05 non potete seguire questa guida.
    C'è una possibilità solo per chi ha firmware 5.07, che non viene trattata in questa guida.

Se invece vi trovate in una di queste due situazioni:
    - la ps4 non è aggiornata al firmware 5.05
    - la ps4 non si è mai collegata al PSN

dovete prima seguire questa guida

https://www.reboot.ms/forum/threads/modificare-una-ps4-con-firmware-5-05-metodo-semplice-e-veloce.8491/

Procedimento (Aggiornato a: HEN v1.7 - Luglio 2018)

Proseguire nella lettura solo se avete una ps4 con firmware 5.05 (o inferiore) e che ha già superato il problema del psn.
    Andate a fine discussione e scaricate il pacchetto più recente, estraetelo e copiate la cartella PS4 nella memoria principale del telefono oppure nella micro-sd , se l'avete

Per pacchetti più recenti controllate questo link
    https://github.com/fabrebatalla18/fabrebatalla18.github.io/archive/master.zip
    dettagli qui -:arrowright: https://github.com/fabrebatalla18/fabrebatalla18.github.io/

Dettaglio del pacchetto allegato a questa discussione
    4.05:
    4.55:
    5.05:

• Installate l'app KWS (la trovate su playstore)
    • Aprite l'app KWS e andate nelle opzioni, alla voce home directory dovrete mettere il percorso della cartella PS4
      • NOTA: esistono varie possibilità di percorso, a seconda del telefono e della memoria in cui avete messo il file, perciò, vi consiglio l'applicazione ES File Explorer che vi permetterà di trovare il percorso. Sotto, sono elencati alcuni esempi di percorso possibili:
        • storage/sdcard/PS4
        • storage/xyzxyz/PS4
        • sdcard/PS4
    02a_SD.PNG

02b_HomeDir_kws_dalla_app_es_file_manager.png
    • Impostata la home directory, entrate nel menu "port number" e mettete 8080
    • Ora dal vostro telefono disabilitate qualunque connessione internet (wifi e/o connessioni dati 3g/4g) e create un access point tramite l'opzione tethering / router/ hotspot e, se non c'è già, impostate una password
    • Aprite l'app KWS e fate "Start server", comparirà un'immagine simile a questa (voi ovviamente avrete un altro IP, segnatevelo)
    03_kws.png

• Accendete la vostra PlayStation 4, ora recatevi in Impostazioni :arrowright: Rete e impostate:
      • Modo: WiFi
      • Configurazione: personalizzata
      • Rete: selezionate la rete creata dal telefono, di solito è / inizia con AndroidAP
      • IP: automatico
      • DHCP: non specificare
      • DNS: manuale
        • Primario: 0.0.0.1
        • Secondario: 0.0.0.2
      • MTU: automatico
      • Proxy: no
    • Comparirà il messaggio di successo e vi chiederà di provare la connessione, saltate la prova premendo cerchio.
    • Tornate al menu principale della PS4 e aprite il browser (icona www) e nella barra dell'indirizzo scrivete IP e porta che vi eravate segnati e premete R2 per caricare la pagina. Se compare un messaggio relativo al psn , allora non avete letto la guida dall'inizio !
      • Indirizzo e porta vanno nel formato "Indirizzo:Porta", ad esempio "192.168.1.251:8080"
    • Cliccate sul firmware che ha la vostra console
    04_scelta_fw.png
    • Cliccate sull'exploit desiderato (in questo caso ho fatto firmware 4.05 e poi HEN-VR)
    05_menu.png

06_hen_ok.png

Installazione pkg

Se avete attivato correttamente l'HEN allo step precedente, troverete una nuova voce in fondo alle impostazioni, chiamata "Debug Settings". Scegliete 'Game' :arrowright: 'Package installer' e selezionate il pkg che vi interessa.

Nota: i file pkg vanno messi nella root di un hard disk esterno usb, in una partizione "EXFAT" (per crearla potete usare tool quali Minitool Partition Wizard / EaseUS Partition Master Free

https://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html
    https://www.easeus.com/partition-manager/epm-free.html

Avvio pkg

• Se in precedenza avevate installato un pacchetto pkg, potete tranquillamente avviarlo tornando al menù principale (anche se ci sarà il lucchetto sopra l'icona del gioco, vedrete che partirà senza alcun problema)
      • Dopo l'avvio del pacchetto, potete rimuovere l'access point e riattivare le connessioni wifi/dati del telefono precedentemente disattivate

File Allegati:

Ultima modifica: 2 Mag 2020
    A XaRaBaS, deltax, osx e 5 altri utenti piace questo elemento.
  2. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.639
    Tra qualche ora la correggerò, faro una copertina e ti invierò la nuova guida. E poi, magari, la facciamo anche mettere in home

Link: https://i.imgur.com/STAB7F5.jpg
    Anteprima:

[​IMG] [​IMG]
    Buongiorno a tutti, ho scritto questa guida per fornire un alternativa agli utenti che non vogliono accedere dal sito di reboot (ps4.reboot.ms) e che non hanno un pc per hostare un loro server, infatti è possibile seguire questa guida da telefono Android. Iniziamo subito!

Procedimento

Scaricate il pacchetto android.4.05.rar (puoi scaricarlo cliccando sul nome del file), estraetelo e copiate la cartella PS4: nella memoria principale del telefono oppure nella sd, se presente.

Copiate anche il file 01_app_kWS_1.7.6.apk
    • Installate l'app KWS (dovete raggiungere il percorso del passo precedente tramite un file manager o il classico "archivio")
    • Aprite l'app KWS e andate nelle opzioni, alla voce home directory dovrete mettere il percorso della cartella PS4
      • NOTA: esistono varie possibilità di percorso, a seconda del telefono e della memoria in cui avete messo il file, perciò, vi consiglio l'applicazione ES File Explorer che vi permetterà di trovare il percorso. Sotto, sono elencati alcuni esempi di percorso possibili:
        • storage/sdcard/PS4
        • storage/xyzxyz/PS4
        • sdcard/PS4

• Impostata la home directory, entrate nel menu "port number" e mettete 8080
    • Ora dal vostro telefono disabilitate qualunque connessione internet (wifi e/o connessioni dati 3g/4g) e create un access point tramite l'opzione tethering / router/ hotspot e, se non c'è già, impostate una password
    • Aprite l'app KWS e fate "Start server", comparirà un'immagine simile allo screenshot 03 (voi ovviamente avrete un altro IP, segnatevelo)

• Accendete la vostra PlayStation 4, ora recatevi in Impostazioni :arrowright: Rete e impostate:
      • Modo: WiFi
      • Configurazione: personalizzata
      • Rete: selezionate la rete creata dal telefono, di solito è / inizia con AndroidAP
      • IP: automatico
      • DHCP: non specificare
      • DNS: manuale
        • Primario: 0.0.0.1
        • Secondario: 0.0.0.2
      • MTU: automatico
      • Proxy: no
    • Comparirà il messaggio di successo e vi chiederà di provare la connessione, saltate la prova premendo cerchio.
    • Tornate al menu principale della PS4 e aprite il browser (l'icona www) e nella barra dell'indirizzo scrivete l'indirizzo IP e la porta che vi eravate segnati e premete R2 (otterrete una schermata come questa)
      • Indirizzo e porta vanno nel formato "Indirizzo:Porta", ad esempio "192.168.1.251:8080"
    • Premete quindi Xvortex-hen
    • Se in precedenza avevate installato un pacchetto pkg, potete tranquillamente avviarlo tornando al menù principale (nonostante ci sarà l'icona del lucchetto, partirà senza alcun problema)
      • Dopo l'avvio del pacchetto, è possibile riattivare le connessioni dati del telefono precedentemente disattivate
    Questa guida è stata testata su 4.05, non ho avuto modo di testare su 4.55 ma mi aspetto gli stessi risultati. Ovviamente, per 4.55 servono file diversi
    Codice:
    [CENTER][IMG]https://i.imgur.com/STAB7F5.jpg[/IMG][/CENTER]
    Buongiorno a tutti, ho scritto questa guida per fornire un alternativa agli utenti che non vogliono accedere dal sito di reboot (ps4.reboot.ms) e che non hanno un pc per hostare un loro server, infatti è possibile seguire questa guida da telefono Android. Iniziamo subito!

[titolo] Procedimento [/titolo]
    Scaricate il pacchetto [B][URL='https://www.reboot.ms/forum/attachments/android-405-rar.7861/']android.4.05.rar[/URL] [/B][I](puoi scaricarlo cliccando sul nome del file)[/I][B], estraetelo [/B]e copiate la cartella PS4: nella memoria principale del telefono [B]oppure[/B] nella sd, se presente.

Copiate anche il file [B]01_app_kWS_1.7.6.apk[/B]
    [LIST]
    [*]Installate l'app KWS (dovete raggiungere il percorso del passo precedente tramite un file manager o il classico "archivio")
    [*]Aprite l'app KWS e andate nelle [B]opzioni[/B], alla voce [B]home directory[/B] dovrete mettere il percorso della cartella PS4
    [LIST]
    [*][B]NOTA:[/B] esistono varie possibilità di percorso, a seconda del telefono e della memoria in cui avete messo il file, perciò, vi consiglio l'applicazione[B] [I]ES File Explorer[/I][/B] che vi permetterà di trovare il percorso. Sotto, sono elencati alcuni esempi di percorso possibili:
    [LIST]
    [*]storage/sdcard/PS4
    [*]storage/xyzxyz/PS4
    [*]sdcard/PS4
    [/LIST]
    [/LIST]
    [/LIST]
    [CENTER]
    [IMG]https://www.reboot.ms/forum/attachments/02_percorso_home_directory_in_kws-png.7862/?temp_hash=407a9285fb4785af2494d7dbe6e08fc1[/IMG][/CENTER]

[LIST]
    [*]Impostata la home directory, entrate nel menu "[B]port number"[/B] e mettete [B]8080[/B]
    [*]Ora dal vostro telefono [B]disabilitate [/B]qualunque connessione internet (wifi e/o connessioni dati 3g/4g) e create un access point tramite l'opzione [B]tethering / router/ hotspot[/B] e, se non c'è già, impostate una [B]password[/B]
    [*]Aprite l'app KWS e fate "[B]Start server"[/B], comparirà un'immagine simile allo screenshot 03 (voi ovviamente avrete un altro IP, [B]segnatevelo[/B])
    [/LIST]
    [CENTER][IMG]https://www.reboot.ms/forum/attachments/03_kws-png.7863/?temp_hash=407a9285fb4785af2494d7dbe6e08fc1[/IMG][/CENTER]

[LIST]
    [*]Accendete la vostra PlayStation 4, ora recatevi in [B]Impostazioni[/B] :arrowright: [B]Rete [/B]e impostate:
    [LIST]
    [*]Modo: WiFi
    [*]Configurazione: personalizzata
    [*]Rete: selezionate la rete creata dal telefono, di solito è / inizia con [I]AndroidAP[/I]
    [*]IP: automatico
    [*]DHCP: non specificare
    [*]DNS: manuale
    [LIST]
    [*]Primario: 0.0.0.1
    [*]Secondario: 0.0.0.2
    [/LIST]
    [*]MTU: automatico
    [*]Proxy: no
    [/LIST]
    [*]Comparirà il messaggio di successo e vi chiederà di provare la connessione, [B]saltate [/B]la prova premendo cerchio.
    [*]Tornate al menu principale della PS4 e aprite il browser (l'icona www) e nella barra dell'indirizzo scrivete l'indirizzo IP e la porta che vi eravate [B]segnati [/B]e premete R2 (otterrete una schermata come questa)
    [LIST]
    [*]Indirizzo e porta vanno nel formato "Indirizzo:Porta", ad esempio "192.168.1.251:8080"
    [/LIST]
    [/LIST]
    [CENTER][IMG]https://www.reboot.ms/forum/attachments/04_hen-png.7864/?temp_hash=407a9285fb4785af2494d7dbe6e08fc1[/IMG][/CENTER]

[LIST]
    [*]Premete quindi [B]Xvortex-hen[/B]
    [/LIST]
    [CENTER][IMG]https://www.reboot.ms/forum/attachments/05_xvortex-png.7865/?temp_hash=407a9285fb4785af2494d7dbe6e08fc1[/IMG][/CENTER]

[LIST]
    [*]Se in precedenza avevate installato un pacchetto pkg, potete tranquillamente avviarlo tornando al menù principale (nonostante ci sarà l'icona del lucchetto, partirà senza alcun problema)
    [LIST]
    [*]Dopo l'avvio del pacchetto, è possibile riattivare le connessioni dati del telefono precedentemente disattivate
    [/LIST]
    [/LIST]
    [nota]Questa guida è stata testata su 4.05, non ho avuto modo di testare su 4.55 ma mi aspetto gli stessi risultati. Ovviamente, per 4.55 servono file diversi[/nota]

Ultima modifica: 3 Mar 2018
    A ttz piace questo elemento.
  3. ttz

ttz Livello 5

Iscritto:
    25 Ago 2015
    Like ricevuti:
    56
    ok fatto! ho sistemato in fondo dato che c'era una ripetizione

A iostream piace questo elemento.
  4. speed70

speed70 Livello 1

Iscritto:
    16 Feb 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ciao e grazie ttz per il lavoro che hai svolto,in pratica posso avviare HEN per lanciare (FPKG e FTP) in offline? Cioè senza connessione di casa con modem spento per la ps4! E con lo smartphone senza connessione dati (credito zero) correggimi se sbaglio! Comunque ho una ps4 fat 500gb ps4hen fw4.05 grazie

5. ttz

ttz Livello 5

Iscritto:
    25 Ago 2015
    Like ricevuti:
    56
    esattamente, avviene tutto in locale

A speed70 piace questo elemento.
  6. speed70

speed70 Livello 1

Iscritto:
    16 Feb 2017
    Like ricevuti:
    2
    Favoloso!! Così potrò portarmi la ps4 ovunque voglia! Solo con l'ausilio di elettricità e monitor!! Mesà tanto che quest'estate le notti saranno più lunghe del solito. Grande ttz
    Grazie per il tuo lavoro

7. Alegiro

Alegiro Ospite

Devi però specificare che il browser deve essere attivo od altrimenti non funziona... (il mio ad es, mai connesso od attivato... tocca comunque averlo ed installare i vari python almeno la prima volta.. Cerco una guida, poi provo la tutua

Grazie :smile:

8. speed70

speed70 Livello 1

Iscritto:
    16 Feb 2017
    Like ricevuti:
    2
    @ ttz su ps...x c'è questa app per android
    PS4 Serve 1.8 è uguale alla tua guida? O cosa cambia? Grazie

9. Coolguy

Coolguy Livello 15

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    105
    Il browser l'ho attivato sin dall'Hen 4.05.
    Per cui e' gia' attivo, giusto?
    Purtroppo ora non posso provare!!

10. Alegiro

Alegiro Ospite

La mia passando da 3.45 a 4.05 oggi, non era mai stata connessa, ho provato la guida ma non andava, chiedeva di essere connessi al psn (e di conseguenza aggiornare).
    Ho dovuto trovare altrove una guida (neanche con netcat sono riuscito)

11. ttz

ttz Livello 5

Iscritto:
    25 Ago 2015
    Like ricevuti:
    56
    Non mi torna la questione del browser...io ho una slim 1tb (rimasta imballata per mesi), l'ho aperta un mese fa e aveva firmware 3.55, l'ho portata a 4.05 via usb e la prima volta ho usato il server da pc ps4-exploit-host Al-Azif.
    Dopo di che ho fatto il test lato android.

Niente richiesta di psn o altro...

12. Alegiro

Alegiro Ospite

Appunto, quella patcha il psn ed il browser, hostando alcuni file da rete locale, POI è possibile seguire la tua guida.… Ma senza patch per il browser non vai da nessuna parte cliccando il browser internet "www", o cercando di connetterti vorrà FTP.

13. ttz

ttz Livello 5

Iscritto:
    25 Ago 2015
    Like ricevuti:
    56
    Edit: integro la guida con la parte "enable browser", per chi ha l'errore psn

Ultima modifica: 4 Mar 2018
  14. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.639
    Non la vedo...

PS: ti consiglio di fare uno spoiler per quella parte
    Codice:
    [spoiler=Se hai l'errore PSN...]
    // Contenuto spoiler...
    [/spoiler]

15. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    199
    Ale segui questa guida , la parte bin loader
    https://www.reboot.ms/forum/threads...ad-installazione-giochi-ed-homebrew-pkg.7816/
    Alla fine gli dai in pasto homebrew enabler e stai apposto

A Alegiro piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina