1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Installare Android 10 con OTA updates su Switch

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Rulesless, 9 Feb 2021.

1. Rulesless

Rulesless Nintendaro sregolato

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    155
    Ho provato con gpart, ma addirittura Linux si bloccava, alla fine AOMEI Partition Assistant 9.1 vede le partizioni, ma ci sono problemi a modificarle, anche perché la fat32 è all'inizio e non si riescono a spostare le altre ( e pur riuscendo di certo smetterebbe di avviarsi Android).

Ultima modifica: 2 Apr 2021
  2. snow00

snow00 Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Chiedo venia in anticipo se questa domanda è stata probabilmente già fatta in questo topic.
    Ho una micro sd da 256gb su cui ho installato il pacchetto di gelderm seguendo questa guida [DeepSea v2.1.0] Pacchetto CFW - Hekate+Atmosphere v0.18.1- FW 11.0.1 | Reboot.ms.
    Attualmente mi restano circa 40gb liberi, se volessi provare ad usarli per Android dovrei in ogni caso formattare tutto e quindi perdere anche la emuNAND oppure c'è un modo per evitare la formattazione?

Grazie

UP

3. braska

braska Livello 3

Iscritto:
    15 Gen 2016
    Like ricevuti:
    11
    Immagino che seguendo la guida tu abbia un'emunand, in quel caso la perderesti, ti consiglio di farti un dump prima

A snow00 piace questo elemento.
  4. snow00

snow00 Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Grazie della risposta, sto pensando però di fare una installazione da 0 visto che è uscito il nuovo pacchetto [DeepSea v2.2.1] Pacchetto CFW - Hekate+Atmosphere v0.19.1- FW 12.0.0 | Reboot.ms (il dump della emunand non so dove mettermelo visto che non ho a disposizione un disco da 200gb)

Adesso devo pensare a come procedere, posso eventualmente copiarmi magari la cartella atmosphere dove ci ho messo anche dei temi e riformattare tutta la sd facendogli fare prima la partizione su hekate ed installando poi android e il cfw

5. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Non é necessario copiare l'intera sd, basta inserire i nuovi file nella sd e il firmware 12.0.0 ovvero l'ultimo é supportato.
    Se proprio vuoi fare il backup devi fare il backup nand o emunand (in base a quello che usi) da Hekate, pesa 29.1 GB non 200 GB.

6. snow00

snow00 Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao,

attualmente ho sysnand 11.0.1 e la emunand 11.0.1 AMS M.18.1|E.
    Il mio obiettivo è quello di avere sysnand 12.0.0, emunand 12.0.0 con la corrispondente nuova versione AMS ed in più android.
    Anche se facessi i backup della emunand comunque alla fine dovrei rifare tutti i dump delle cartucce fisiche che ho per riavere i giochi?
    Scusate se sto facendo confusione però non riesco a capire se c'è un modo per evitare di dover riformattare tutto e perdere quindi i giochi...

7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    No, come ho detto prima basta mettere i nuovi file nella sd del pacchetto Deepsea, al massimo puoi dare prima dell'aggiornamento del firmware e cfw un backup emunand da Hekate

Non è necessario fare il backup dei giochi installati, delle varie cartelle ecc.. sostituisci i vecchi file e basta se poi avrai degli errori probabilmente é qualche cartella che ti sei dimenticato di sostituire.

Sull'ultima versione di hekate per fare un backup
    Vai su tools

Backup emmc

Dopo ti ritroverai questa schermata da cui puoi fare backup boot0/boot1 + nand RAW GPP

In quell'impostazione in basso alla schermata backup nand hai "SD emuMMC Raw Partition":

- Se stá su OFF vuol dire che stai facendo i backup sysnand

- Se ci clicchi sopra diventa ON e vedrai che il menù cambia e ti permette di fare il backup emunand.

Non perderai niente e non dovrai formattare nulla, sono su firmware 12.0.0 sia su sysnand e sia su emunand ams 0.19.1 funziona tutto nel lato giochi, solo alcuni homebrew e sysmodule non vanno perché bisogna aspettare.

8. snow00

snow00 Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ok questo per quanto riguarda l'upgrade alla 12.0.0, però se volessi mettere anche Android? (adesso non ho una partizione per android)

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Se lo hai già non viene toccato e puoi ancora usarlo, se non lo hai la sd andrá formattata quindi a quel punto dovrai davvero backuppare tutta la sd e con lo strumento di hekate ripartizionare tutto

1 - Fai un backup emunand con hekate ( per farlo vai nella sezione backup e sotto allo schermo c'è un pulsante messo su off, metti su on che serve per abilitare il backup di emunand invece di sysnand), una volta creato il backup di boot0/boot1 + emunand puoi mettere la sd nel pc e copiare al sicuro il backup che ti servirà x dopo.
    2 - Copia nel pc tutte le cartelle Nintendo e tutti i file che ti interessano perché dopo la sd verrà formattata
    3 - Una volta fatto, formatta la sd in fat32
    4 - Copia nella sd appena formattata tutte le cartelle che hai copiato prima su pc + eventuali file che ti sei conservato + backup emunand
    6 - Incolla il nuovo pacchetto deepsea da estrarre nella sd
    7 - dal menù hekate, crea l'emunand con lo strumento di hekate + partizione android (i file x android vanno messi nella sd altrimenti non ti fará proseguire)
    8 - Una volta creata l'emunand, ripristina il vecchio backup emunand dal menù backup/restore emunand, in basso alla schermata metti l'impostazione sd su on ( così accedi al menu emunand invece di sysnand )
    9 - Fine

10. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    Non avviavo Android su Switch da un po'di tempo ed oggi trovo un update di 650MB datato 12/02/2021 ! Lo avete già installato ?

11. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Se é l'aggiornamento di lancio (dalla data mi pare di si) allore si l'ho installato e nessun problema risolverá qualche piccolo bug che avranno trovato gli sviluppatori.

Tieni presente che l'aggiornamento una volta installato ti dirá che é possibile scaricare un nuovo aggiornamento ma é sempre quello del 12, va installato solo una volta.

Per riconoscere la versione installata si guarda la data dell'aggiornamento mi pare.

Ho installato Quick Reboot ed è ottima per riavviare la console in Android, TWRP e Hekate ho dovuto mettere il ROOT con Magisk perchè dice che lo richiede e non me lo fa usare senza.

@Rulesless i link per scaricare Android versione TABLET e ANDROID TV non funzionano più, te li lascio qui se vuoi aggiornare i link.

Li ho presi dalla FONTE

A Rulesless piace questo elemento.
  12. Stark

Stark Livello 5

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    9
    Le performance come sono su switch? I vari emulatori funzionano tipo epsxe dolphin ecc..?

13. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    303
    Funzionano meglio su Linux ma android è anche lui è buono e soprattutto più adatto alla switch.

Ultima modifica: 4 Giu 2021
    A Stark piace questo elemento.
  14. Abel1982

Abel1982 Livello 1

Iscritto:
    6 Dic 2020
    Like ricevuti:
    0
    buona sera a tutti. ho un problema. seguola la guida mi installa tutto ma quando faccio avvio per usare android mi ritorna in rcm. soluzione?

15. Stark

Stark Livello 5

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    9
    ciao manca il file alarm puoi ripristinarlo?

non riesco ad andare in twrp nemmeno da more config come faccio per farlo partire? mi si spegna la switch

ho decompresso lo zip di hekate e la rom ma niente schermo nero fisso e devo premere a lungo per farla ripartire

Ultima modifica: 12 Giu 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina