1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Installare giochi formato PKG con PKG Linker in OFW 4.82

Discussione in 'Guide PS3' iniziata da spalmer, 19 Ott 2018.

1. spalmer

spalmer Livello 25

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    343
    Ciao a tutti amici di Reboot, con questa guida cercherò di spiegare come trasferire i giochi in formato PKG superiori a 4 Gigabyte.
    Per poter procedere con questa guida abbiamo bisogno:
    PS3 con OFW 4.82 (original firmware)
    PKG Linker reperibile da qui.
    Han Toolbox
    Gioco in formato PKG con Licenza e Aggiornamento resignati per essere installati con HAN
    PC Windows
    Chiavetta USB in FAT32

Alcune premesse, il file della licenza e l'aggiornamento se non superano i 4 Gigabyte si possono installare direttamente da Chiavetta USB dal Package Manager delle console, se si vuole avere una velocità maggiore di trasferimento e consigliabile collegare sia il PC che la PS3 con il cavo di rete.

Possiamo cominciare.
    Scaricato PKG Linker andiamo in Desktop e creiamo una cartella chiamata "PACKAGE" e ci scompattiamo il file appena scaricato, si mette in desktop altrimenti non funzionerà la procedura. Schermata 2018-10-19 alle 16.12.55.png

Adesso in questa cartella ci mettiamo i nostri file resignati in formato PKG, se volete sapere dei file resignati andate a vedere questa guida.
    Schermata 2018-10-19 alle 16.24.09.png
    Fatto questo apriamo PKG Linker V2.exesi aprirà il programma Schermata 2018-10-19 alle 16.27.54.png
    e andiamo su Setting
    Schermata 2018-10-19 alle 16.29.33.png
    su PC IP mettiamo l'IP del nostro computer, mettiamo la spunta su Create List.pkg fon HAN
    e su PS3 IP mettiamo l'IP della Console, se volete vedere che l'IP della console è giusto premete Ping PS3 se è giusto uscirà una scritta in verde SUCCES.
    Torniamo su PKG List Schermata 2018-10-19 alle 16.40.14.png
    premiamo Start Server, la scritta cambierà in Stop Server e in fondo sulla destra si aprirà una finestrella che indica che il server è partito, poi premiamo Rescan, facendo così si creerà un file PKG ( o lo andrà a sostituire nel caso ci fosse già stato) chiamato Package_List.pkg nella cartella PACKCAGE, inseriamo la chiavetta USB e ce lo andiamo a copiare dentro.
    Schermata 2018-10-19 alle 16.48.50.png
    Adesso andiamo sulla nostra console, abilitiamo Han e andiamo nella cartella Packcage manager e installiamo il nostro Packcage List come un normale file PKG.
    una volta installato spegniamo la console e poi la riavviamo.
    Riavviata rifacciamo Han Enebler, una volta attivato apriamo la cartella di HAN TOOLBOX andiamo su External Content e poi su Install Package From Webserver e premiamo su Refresh Package List e ripremiamo sul simbolo che si aprirà, chiederà di scaricare un software e noi diremo di si. a installazione terminata premiamo :ps4_o: e riapriamo la cartella di HAN Toolbox:arrowright:External Content:arrowright:Install Packages From Webserver e cerchiamo una cartella ?Install Packages From Webserver
    WhatsApp Image 2018-10-19 at 17.15.21.jpeg
    la apriamo e troveremo i nostri file.
    WhatsApp Image 2018-10-19 at 17.20.42.jpeg
    li selezioniamo uno alla volta e partira il download, quando ha finito di scaricarli partirà l'installazione automaticamente.
    procediamo in questo modo, prima il gioco, poi l'aggiornamento e per ultimo il file della licenza, gli ultimi 2 visto che normalmente non superano i 4 Gigabyte si possono installare anche dal Package Manager tramite USB.
    finito il tutto ci troveremo il gioco installato nella XMB. WhatsApp Image 2018-10-19 at 17.25.16.jpeg
    Spero che vi torni utile questa guida.
    Buon Divertimento.

Ultima modifica: 5 Nov 2018
    A solfa, Rick90thebest e aspirina piace questo elemento.
  2. Rick90thebest

Rick90thebest Livello 10

Iscritto:
    2 Feb 2016
    Like ricevuti:
    48
    Ti ringrazio per la guida molto chiara, volevo solo farti una domanda:
    quando installi il pkg di package list e poi fai "Refresh PackageList" su han tools, non si tratta della stessa operazione?

Cioè entrambe le funzioni ricaricano i giochi sul server o sbaglio?

3. spalmer

spalmer Livello 25

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    343
    Sinceramente non saprei, ma mi sembra che quando non facevo quel passaggio non riuscivo a passare i giochi sulla console.

4. Rick90thebest

Rick90thebest Livello 10

Iscritto:
    2 Feb 2016
    Like ricevuti:
    48
    Io utilizzo solo refresh package list e funziona tutto.

5. spalmer

spalmer Livello 25

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    343
    meglio così. non vorrei che si dovesse fare solo quando cambia l'indirizzo IP, io non sempre ho la console collegata a internet con la LAN.

6. Marcos971

Marcos971 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ragazzi come mai dopo aver fatto tutta la procedura , il gioco invece di partire riavvia la console ??

7. spalmer

spalmer Livello 25

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    343
    Backup corrotto.

A Marcos971 piace questo elemento.
  8. Marcos971

Marcos971 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Quindi devo rifare la procedura di copia nella ps?? Oppure rifaccio tutto il procedimento da capo (creo da capo i file pkg , poi li "autentico" e li carico sulla ps )?

9. spalmer

spalmer Livello 25

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    343
    Prima di rifare tutto hai attivato han prima di far partire il gioco?

10. Marcos971

Marcos971 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    mi sembra di si , comunque sto già iniettando GTA V appena finisco la procedura riattivo Han e vedo che succede . Comunque grazie per la tempestività dell'aiuto

A spalmer piace questo elemento.
  11. bramby445

bramby445 Livello 2

Iscritto:
    20 Giu 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ciao ho seguito alla lettera la guida (gioco pes 18) ma alla fine mi da errore 80029530 e il gioco non si avvia. Quale può essere il problema? Inoltre ho provato a mettere a mano la licenza tramite il metodo backup injector ma da lo stesso problema. Per sbaglio ho caricato la licenza anche in un altro gioco che avevo installato in precedenza e adesso non parte pure quello dando sempre lo stesso errore (purtroppo non ho più la licenza in quanto avevo usato il metodo injector). Ho possibilità di far ripartire l'altro gioco senza reinstallarlo?

12. bramby445

bramby445 Livello 2

Iscritto:
    20 Giu 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ciao ho seguito alla lettera la guida (gioco pes 18) ma alla fine mi da errore 80029530 e il gioco non si avvia. Quale può essere il problema? Inoltre ho provato a mettere a mano la licenza tramite il metodo backup injector ma da lo stesso problema. Per sbaglio ho caricato la licenza anche in un altro gioco che avevo installato in precedenza e adesso non parte pure quello dando sempre lo stesso errore (purtroppo non ho più la licenza in quanto avevo usato il metodo injector). Ho possibilità di far ripartire l'altro gioco senza reinstallarlo?

13. spalmer

spalmer Livello 25

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    343
    probabile che sia il backup che ha dei problemi, per l'altro non saprei.

14. bramby445

bramby445 Livello 2

Iscritto:
    20 Giu 2018
    Like ricevuti:
    2
    Alla fine ho risolto. Nel gioco dove avevo sbagliato licenza ho rimesso la sua mentre in quello dove mi dava l'errore (pes 18) ho risolto cambiando chiavetta USB. Ho notato una cosa, non so se può esservi utile: Ho installato il gioco tramite procedura HAN con il gioco in formato PKG e la licenza la ho iniettato con la procedura del backup injector (tramite mini web per intenderci) e pertanto se devo far partire il gioco parte anche senza abilitare HAN. Vi risulta questa cosa? Inoltre adesso sto sperimentando un metodo per divire i PKG più grossi di 4 giga per poterli mettere direttamente su pen drive.

15. spalmer

spalmer Livello 25

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    343
    Si nella conversione da cartella a pkg non serve ne resignare i file ( si usa debug pkg) e neanche attivare Han. Difatti è stata modificata la guida.

16. bramby445

bramby445 Livello 2

Iscritto:
    20 Giu 2018
    Like ricevuti:
    2
    Salve, per dividere i PKG più grandi di 4 giga c'è un metodo molto più veloce e semplice:

1)Scaricate questo software PS3 Game Extractor (https://www.mediafire.com/file/hvzq5855prbt7c9/PS3GameExtractor_v1.8.3.zip/file)

2)Aprite il software e selezionate "Unpack PKG" per estrarre tutto il contenuto del file

3)Una volta estratto il vostro PKG selezionate sul software "Pack Folder in PKG by 4GB" e in automatico partirà un processo che convertirà la cartella in PKG di più parti.

4)A questo punto copiate i vari PKG in una chiavetta USB FAT 32 e attivando le funzione classiche di HAN potrete installare i vari PKG in ordine

A solfa piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina