1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[ GUIDA ] INSTALLARE GIOCHI .NSP .NSZ .XCI .XCZ TRAMITE USB CON ( AWOO INSTALLER + NS-USBLOADER )

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da mikifantastik98, 6 Gen 2020.

1. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    221
    Sul sito tinfoil.io devi scaricare due files, uno con estensione nsp e uno nro che è una cartella zippata. Quello con estensione nsp lo copi nella root della microsd, e la cartella che otterrai dall'altro file, la devi copiare nella cartella switch sempre presente sulla microsd. Quindi avvii l'album e lo installi. Tornando sulla schermata principale della switch troverai l'icona di tinfoil

2. Isil

Isil Livello 2

Iscritto:
    28 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Cioè avvio HC è clicco sull'icona di tinfoil? Perché come ti dicevo ho fatto così la prima volta, ma l'unico risultato e stato avere un icona trasparente sulla schermata principale

3. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    221
    Nell'album, se hai fatto come ti ho detto, avrai l'icona di TINFOIL Installer. Toccandolo si installa Tinfoil e sulla schermata principale della switch avrai l'icona dell'app. É da quest'ultima che devi avviarlo.

4. Giorgio Cerme

Giorgio Cerme Livello 2

Iscritto:
    5 Dic 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, ho tolto la scheda sd dalla Nintendo, è inserita in altra switch per provarla.… problema, ora la prima switch vede i giochi (che già erano installati) ma non me li fa usare... mi dice che devo ri-installarli. Come risolvo? Devo per forza di-installare tutti i giochi?

5. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    221
    Non hai rimesso la microSD nella prima switch? Se i giochi sono installati su di essa é normale che ti dia quell'errore in quanto non trova la sorgente dei dati per avviarli

6. Giorgio Cerme

Giorgio Cerme Livello 2

Iscritto:
    5 Dic 2020
    Like ricevuti:
    0
    Si, la scheda l’ho rimessa, ma mi dice che devo ri-installare i giochi

7. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    221
    I giochi li avvii in emuNAND o sysNAND? Mi verrebbe da pensare che la modifica (deduco Atmosphere) non sia avviata.

8. Giorgio Cerme

Giorgio Cerme Livello 2

Iscritto:
    5 Dic 2020
    Like ricevuti:
    0
    Si, la modifica è Atmoshere, e i giochi li ho sempre avviati in sysNAND

Ho deciso di ri-installare tutti i giochi (fortunatamente ne ho una copia su hd), però.… se cancello il gioco per poi ri-installarlo, mi perde i salvataggi? O mi conviene ri-installarlo senza cancellarlo?

9. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    221
    I salvataggi rimangono, in quanto vengono per così dire memorizzati a parte...

A Giorgio Cerme piace questo elemento.
  10. Claudio88

Claudio88 Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti.
    Complimenti per la ottima guida.
    Io però ho 2 problemi e magari qualcuno sa dirmi se sono normali o come risolverli.
    Premetto che ho la switch firmware 11.0.1 e con CFW Atmosphere con Hekate aggiornati all'ultima versione.
    1) Il primo è che con alcuni giochi seguendo la guida con file .nsp installo la versione 0 del gioco tutto ok poi quando installo l'update mi da errore e devo ricancellare il gioco,è normale? può essere che magari il file scaricato sia in qualche modo danneggiato?
    2) Il secondo invece è che con i file nsp alcuni vanno alcuni no come scritto prima invece con i file .xci (qualsiasi gioco) lo installa ma poi quando lo avvio mi da la schermata ed errore "! Impossibile avviare il software. Riprova dal menu Home." è normale? o come posso risolvere questo problema con tutti i file .xci?
    Spero che qualcuno mi possa aiutare e lo ringrazio in anticipo

11. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    221
    Hai aggiornato anche le sigpatches? Per quanto riguarda gli update può darsi che siano corrotti. Prova a scaricarli anche da altre fonti.

12. Claudio88

Claudio88 Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2017
    Like ricevuti:
    2
    Si si ho anche aggiornato le sigpatches. infatti pensavo anche io per gli update che erano magari corrotti ma perchè nessun xci non mi funziona dopo che l'ho ha installato?

13. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    221
    Solo gli xci o anche gli nsp? Potrebbe essere un problema di microSD? Che marca è capienza ce l'hai nella console?

14. Claudio88

Claudio88 Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2017
    Like ricevuti:
    2
    Allora solo gli xci non vanno, cioè si installano ma poi quando gli avvio mi da quell’errore che ho scritto nel mio primo post.
    Gli nsp come detto alcuni vanno sia la versione normale che con l’update alcuni mi da errore nell’installazione e potrebbe essere il file corrotto anche se li prendo da un noto sito di file.
    La micro sd non ricordo la marca ma comunque ha 1 tb di spazio ed è formattata in exfat

15. blade_Run

blade_Run Livello 3

Iscritto:
    29 Mag 2016
    Like ricevuti:
    9
    se non ricordo male ci sono sempre stati problemi con exfat meglio che la sd sia in fat32

Sto caricando...

Condividi questa Pagina