1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[ GUIDA ] INSTALLARE GIOCHI .NSP VIA USB CON [ GOLDLEAF ] + GOLDTREE + QUARK

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da mikifantastik98, 28 Mar 2019.

1. Picci15

Picci15 Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    ho un problema, perche quando faccio partire goldleaf si scollega automaticamente la switch dal pc impedendomi di fare qualsiasi trasferimento? infatti se spingo su Pc remoto tramite USB mi dice collegare cavo quando invece è sempre collegato.

cosa dovrei fare?

2. Miriam

Miriam Livello 4

Iscritto:
    17 Ott 2019
    Like ricevuti:
    13
    Avevo un problema simile perché usavo un pc con porte usb 2.0
    Poi ho risolto utilizzando le usb 3.0 del mac

3. Picci15

Picci15 Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Per chi non ha un mac? :sweatsmile:

4. canaglia

canaglia Livello 1

Iscritto:
    9 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    ciao a tutti ho un problema con alcuni giochi in NSP mi da errore : 2002-4518 NCA non valido (
    potrebbe essere per un firmware piu recente o non hai abilitato la sigpatches (4518)

Cos'è la sigpatches? e come si abilita?
    come versione di goldeaf ho la 0.7.3 dovrebbe essere l'ultima... e AMS 0.9.4s

ho notato che me lo fa con tutti i giochi piu recenti mentre gli altri me li installa... qualche consiglio?

ho visto che se installo un gioco e poi lo elimino dalla sd mi rimane nella schermata home come posso levarlo da li? E se decido di ripristinare il primo Bkp della console non rimane nessuna traccia dei giochi inseriti dopo?Posso ricollegarla online?

Credo di aver risolto la prima parte con l'errore 2002 semplicemente prendendo da altre fonte, ma vorrei sapere come faccio a disinstallare completamente un gioco che mi rimane nella home anche levandolo da sd...E se ripristino la console con il BKP fatto alla prima installazione se posso tornare a collegarla a internet o con un eventuale ripristino se si puo fare

5. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
    Cacchio sono l'unico deficiente.:angry:
    Stasera me la sono presa libera per provare Goldleaf e Quark.jar per installare i giochi su sd fat32.
    Qualche problema di riconoscimento forse dovuto alla presa USB o al cavo.
    Ma questo capita solo per questo procedimento, per iniettare i file bin nessun problema, mai.….
    Ad ogni modo
    Il PC riconosce la switch con qualche difficoltà, ma tenendo d'occhio i dispositivi collegati dopo aver installato i driver di Zadig, procedo all'installazione del gioco e mi viene fuori l'errore:

Si è verificato un errore tentando di installare NSP:

2145-0001 (0x291)
    Modulo: Eticket (145)
    Descrizione: Errore sconosciuto o non documentato (1)

In dispositivi e stampanti la switch è rimasta presente sempre.

Ho provato anche NS-USBLoader con lo stesso risultato anche se la schermata di errore è diversa

Aggiungo che ho provato anche ad installare un gioco di 300 mega senza risultato.

Da domani ricomincerò a lavorare sodo e nn so quanto riuscirò ad essere presente ma leggerò e risponderò per risolvere quest problema.

6. Thecaz88

Thecaz88 Livello 1

Iscritto:
    Domenica
    Like ricevuti:
    0
    Save a tutti! qualcuno per caso ha risolto questo problema? succede anche a me...
    appena faccio partire Goldleaf la console si scollega dal pc.
    uso porte USB 3.0 su windows ed ho provato anche diversi cavi (tutti rilevano la switch) ma nulla..
    altre soluzioni? ne frattempo provo a formattare la sd e reinstallare il tutto per vedere se non ho fallato qualche passaggio...
    grazie!

EDIT: Ho provato a reinstallare il tutto ma nulla... si sconnette appena si avvia goldleaf!
    Ho pure installato goldleaf con un .NPS e funziona sulla console ma sempre nulla col PC.
    Preso da sconforto totale, volevo vedere cosa succedeva se, sempre dentro goldleaf, provavo a selezionare un gioco.NPS e cn mia sorpresa e stato installato!! Provato per un paio di minuti e sembra funzionare bene...
    Ora la mia domanda è: come mai questo metodo non è usato? rischio di fare qualche danno alla console?

Ultima modifica: 1 Dic 2019 alle 23:53
  7. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
    Anche io ho avuto questo problema. Utilizzando TegraRCMGui nessun problema di collegamento, invece andando su glodleaf con la console collegata la pc veniva fuori il messaggio di errore che la switch non era collegata. In gestione dispositivi effettivamente la switch la vedevo, scompariva, la rivedevo ecc.….Non saprei dirti come ho risolto, perchè non lo so neppure io.
    Ho riformattato per l'ennesima volta la microsd con easeUS Partition Manager in FAT32 reistallato il pack SD di atmosphere e ieri sono riuscito senza problema alcuno ad installare i miei 4 giochi nsp e relativi update. Ho utilizzato Quark

8. Thecaz88

Thecaz88 Livello 1

Iscritto:
    Domenica
    Like ricevuti:
    0
    MIsteri!! Appena riesco a trovare un pò di tempo, proverò con un'altra micro sd
    Nel frattempo, come già detto, io apro goldleaf, vado nella sd e semplicemente seleziono il file.NPS da installare... e tutto funziona! per ora....mah!
    Continuo a chiedermi xkè...se qualcuno ha qualche info ben venga!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina