1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[ GUIDA ] KOSMOS by Team AtlasNX ( HEKATE + ATMOSPHERE ) per Firmware : 9.1.0

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da mikifantastik98, 4 Mar 2019.

1. ulaula

ulaula Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    165
  2. Peterd80

Peterd80 Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    34
    provato anche su hekate stessa cosa la batteria scende e la temperatura intorno ai 17.5 gradi e mezzo...
    bo non lo so proprio.. prendo una batteria da qui https://www.modchip.it/shop/IT/BATT...MAH-ORIGINALE-hac-003-PER-NINTENDO-switch.asp
    per lo smontaggio ho visto e tutto molto semplice per cui.. che dio me la mandi buona..

3. Stefano89

Stefano89 Livello 8

Iscritto:
    26 Ott 2018
    Like ricevuti:
    71
    Accertati che sia originale e non cinesate perché durano meno della metà delle originali … già sperimentato io su psp ..

4. Peterd80

Peterd80 Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    34
    A questo l'ho chiamato direttamente confermato che è originale .. poi chiaramente devi per forza andare a fiducia perchè come fai a verificare... anche se la mia paura è propria quella che non lo siano..
    Però sai una cosa... io ancora non sono convinto che sia un problema di batteria ma di altro... e lo penso perchè la switch scende subito all1% la switch non si spegne come dovrebbe fare ma si mantiene accesa.… per cui non capisco cosa possa essere.
    In rete ho letto che ci sono addirittura persone che avendo lo stesso problema con 1% hanno giocato per esempio a Zelda un'altra ora per cui... il mio dubbio è un altro... ovvero qualcosa nella calibrazione della batteria che potrebbe essere risolto con un aggiornamento del sf, solo che manca ancora kosmos versione nuova e non lo faccio... mah sincero non so più cosa pensare

p.s. aggiornamento mattutino.. ho lasciato la switch in carica tutta la notte ok.… ripresa stamattina ho provato cmq a mantenerla accesa all1% la switch non si spegne per cui come leggevo non è un problema di mantenimento della batteria, ho anche giocato per oltre 1 ora e mezza e la switch è ancora accesa quindi tutto ok... ma chiaramente non ho esatta informazione sulla carica della batteria... in più la notifica in alto a sx di batteria scarica costantemente accesa da fastidio tremendo mentre si gioca... volendo si potrebbe eliminare la notifica??
    Resto sempre dell'idea di provare ad aggiornarla prima di valutare di prendere una batteria nuova, ma alla luce degli ultimi aggiornamenti di stamattina ho avuto conferma che non è una batteria andata per intenderci... e magari con aggiornamento si sistemi il tutto.… perchè penso che se una batteria è andata e non mantiene la carica la switch deve spegnersi non permettermi di giocare anche se segnala che è scarica o sbaglio?
    Ho trovato comunque questo procedimento su Nintendo ufficiale qualcuno lo conosce:
    https://www.nintendo.it/Servizio-al...teria-non-funziona-correttamente-1250816.html

Ultima modifica: 14 Dic 2019
  5. irideswitch84

irideswitch84 Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi se vi è rischio ban aggiornando semplicemente i core/asset di Retroarch su Atmosphere? Grazie.

6. Peterd80

Peterd80 Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    34
    Aggiornamento 15/12: ragazzi porto sempre la mia esperienza sulla questione problema batteria così potrebbe essere di aiuto anche per qualche altra persona in caso di...
    Ieri sera provo a fare la procedura segnalata qualche post sopra direttamente dal portale della nintendo e devo dire con enorme stupore che al primo colpo la batteria non scendeva più ad 1%...per cui penso... meno male dai forse ho risolto... la spengo accendo stamattina... e la sd mi da di nuovo quel problema di mancata lettura dei file di kosmos, per cui la metto nel pc e mi da di nuovo il problema di correzzione degli errori, windows correggendo gli errori e mi toglie la cartella atmophere..., per cui rimetto tutto il pacchetto Kosmos nuovamente... rimetto nella switch lancio hekate la switch parte mi di nuovo problema batteria a 1%…. ora mio figlio ci sta giocando normalmente per cui cmq la batteria è carica al 100%…
    In definitiva non vorrei che sia proprio la sd che ha avrà qualche problema che manda in errore anche la batteria, perchè sicuro non è la batteria andata perchè una volta caricata fungue per quasi 3 ore di gioco come dichiarato da nintendo per cui.… penso che prendo un'altra sd e farò la prova.…
    Vi tengo aggiornati... ripeto forse questa mia esperienza speriamo non serva a qualche altro compagno di switch.… nel caso stiamo trovando la soluzione... :rage::rage::rage::sob::sob::sob::tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy:

A djelf8 piace questo elemento.
  7. Thoro

Thoro Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    Saluti a tutti, ho provato a cercare tra le centinaia di post ma pare che nessuno abbia avuto il mio problema.
    Ho una 9.0.1 dove ho eseguito la procedura senza problemi, e l'ho utilizzata per un paio di mesi, senza mai riavviarla. Ieri sera erroneamente l'ho spenta e quindi si è reso necessario dover iniettare nuovamente il payload in RCM mode, cosa che ho fatto tranquillamente. Ma senza successo. Ora una volta iniettato non accade più nulla. Sebbene TegraRCM dica 'Payload successfully injected', la switch rimane con schermo nero in RCM e non accade nulla (non appare logo, nulla di nulla). Ho pensato alla SD che si potesse essere danneggiata, e l'ho sostituita con una nuova, rifacendo tutta la procedura, ma niente, sempre schermo nero. Anche senza SD sempre schermo nero. La SD è formattata in FAT32. La switch avviata non in RCM funziona regolarmente.

Qualche suggerimento ?

Grazie

8. ulaula

ulaula Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    165
    Hai autorcm attivo? Se si Tieni premuto per 15 secondi il tasto power per spegnerla totalmente.

9. Thoro

Thoro Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    No, non avevo autoRCM attivo. Ho provato anche con spegnimento totale, ma il risultato è lo stesso.
    Ho fatto anche una ulteriore prova con nuova SD in FAT32 con il nuovo hekate 5.1.1, ma niente, sempre stesso effetto. Schermo nero e console sempre in RCM e se provo a rilanciarlo mi dice che è già iniettato.
    (vedi immagine allegata)

Saluti

File Allegati:

10. ulaula

ulaula Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    165
    Ma la clessidra ti diventa verde?? Hai provato con un'altro cavo usb, o cambiare porta del pc?

11. Thoro

Thoro Livello 1

Iscritto:
    7 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    Sì certo, clessidra verde, e dopo l’iniezione ritorna verde. Cambiati vari cavi e porte. Mi manca solo di provare con altro computer.

È una cosa molto strana. Sembra accada solo a me.

Ok, dopo aver provato diverse combinazioni, sono riuscito a far ritornare operativo il tutto.
    E' veramente un mistero. Utilizzando lo stesso PC con la quale ho eseguite 2 mesi fa la procedura, senza problemi, ora su qualsiasi porta USB di questo PC non funziona correttamente TegraRCM, mentre su un altro computer, e utilizzando una porta USB 2.0, sono invece riuscito. Inizialmente avevo provato con le 3.0 ma niente da fare, stesso problema.
    Sembra che funzioni 'meglio' con le USB 2.0.
    Giusto per fare un resoconto. Ora ha funzionato su un WIN 10 1903 64 bit su porta USB 2.0.
    Grazie a tutti per il supporto.
    Saluti

12. Peterd80

Peterd80 Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    34
    Ragazzi ecco a voi errore che mi alcune volte al lancio di hekate da su due sd differenti … quindi escludo che sia un anche un problema di sd... dopo questo errore devo riavviare hekate qualche volta e parte normalmente ma da qui mi nasce il problema della batteria sballata.… adesso non so proprio più che pensare sinceramente... no batteria... no sd.… fosse il lettore di scheda?

File Allegati:

Ultima modifica: 15 Dic 2019
  13. ulaula

ulaula Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    165
    Quell'errore l'ho avuto anche io, ho risolto lanciando la switch normalmente, in stock per capirci, senza cwf. Sono andato a vedere se nella gestione dati mi faceva vedere la microsd e quanto spazio c'era e, visto che era tutto ok, o rilanciato hekate e l'errore era sparito. Probabile che la micro deve essere inizializzata dalla Switch.

14. Peterd80

Peterd80 Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    34
    purtroppo il problema è che ultimamente lo ripete spesso... nel senso che una volta che hekate va bene posso anche riniettarlo 20 volte tutto ok... appena la spengo e magri la prendo il giorno dopo appena rimesso hekate esce di nuovo la problematica... appena uscita questa scritta si sballa indicatore di % della batteria … e poi il solito procedimento devo scaricarla tutta giocandoci o lasciandola accesa in Home, successivamente ricaricarla per bene e va indicatore torna ok..., poi se lancio la switch in stock mode nessun problema... se lancio hekate ripartiamo tutto come prima... è un problema strano.… ma una cosa facendo i tentativi ne sn convinto: la switch nn ha nessun problema per cui come poter risolvere? Qualcuno ha qualche sfera magica?

p.s. ore 15.30 16/12.…. sono affranto.. stamattina tutto ok fatto il ciclo come indicato da nintendo batteria 100% e rimaneva su 100%, ho tolto RMC lasciato spenta il lancio stock normale... torno adesso accendo batteria 1%… ma la batteria regge e come... i piccoli ci stanno giocando normalmente, ora addirittura si è autoeliminato da solo il banner batteria scarica in alto a sx per cui e come se non ci fosse alcun problema tecnico per intederci.….. che palle... tra questa della batteria e il problema visionato nell'allegato di qualche sms sopra mo la prendo e la butto dalla finestra.…
    Se ne trovavo qualcuno in commercio ancora modificabile me la vendevo e la prendevo nuova ma oramai sn introvabili...

Ultima modifica: 16 Dic 2019
  15. Pinoshine

Pinoshine Livello 8

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    18
    Ciao a tutti ragazzi!! Ho aggiornato lo switch offline da 8.01 alla 9.01 ed in automatico si è attivato RC mode per preservare gli eFuse, da hekate 5.0.2 ho tolto auto RC mode x bruciare gli eFuse ma lo switch pur spegnendo e riaccendendo va sempre in RC mode come posso disattivarlo?

Ultima modifica: 16 Dic 2019
Sto caricando...

Condividi questa Pagina