1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[ GUIDA ] KOSMOS by Team AtlasNX ( HEKATE + ATMOSPHERE ) per Firmware : 9.2.0

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da mikifantastik98, 4 Mar 2019.

1. xAiN

xAiN Livello 1

Iscritto:
    11 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    Salve, siccome mi trovo più o meno nella stessa situazione di cistruzzo, cioè ho una switch che non toccavo da un pò, col FW 8, ma io avevo il vecchio Kosmos sempre di reboot, però visto che mia figlia si è scordata di caricarla negli ultimi giorni e avviandola ora parte senza CFW, vi faccio una domanda: l'aggiornamento al FW 9.1 lo posso fare direttamente dal firmware normale, o conviene prima iniettare il payload e poi fare l'aggiornamento dal CFW? Perchè se posso, faccio l'aggiornamento normale e poi rifaccio tutta la procedura del nuovo Kosmos dall'inizio, visto che dovrei pure io riformattare la card in fat32 e quindi cancellare tutto o quasi, grazie.

2. Pinoshine

Pinoshine Livello 9

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    28
    Ciao io non sono tanto pratico ma x logica credo di no, perché non appena ti connetti allo store nientendo, automaticamente dovrebbe riconoscere lo switch taroccato e vieni bannato, ti conviene aggiornare offline, cmq aspetta una risposta da chi è più esperto .

3. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 29

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.127
    no non puoi aggiornare dal menu se non vuoi essere bannato.
    ed ottenere lo stesso risultato : non poter più aggiornare dal menu / entrare su e-shop

- usa il CFW che hai già per aggiornare con ChoidujourNX all'ultimo FW.
    - spegni quando ChoidujourNX te lo chiede
    - *** … copi la cartella Nintendo su PC … e quello che hai di " importante " nella cartella /switch .
    ( RetroArch / emulatori , backup dei salvataggi ..ecc ecc … )
    - formatta in fat32 ( c'è la guida linkata nella sezione in blu di questa guida )
    - rimetti la cartella Nintendo e quello che hai deciso di tenerti della vecchia cartella /switch
    - metti il nuovo pacchetto Kosmos ed inietti il payload di hekate .

Ultima modifica: 15 Feb 2020
    A xAiN piace questo elemento.
  4. xAiN

xAiN Livello 1

Iscritto:
    11 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    Mmm... sto provando a iniettare il payload per fare l'aggiornamento, ma nonostante tegraRcmGUI sia verde, e che dopo avere iniettato il payload mi dice "payload succesful injected" lo schermo rimane nero e non compare il menu per avviare il firmware, sbaglio qualcosa? Mesi fa lo facevo tranquillamente...

Mi sono accorto ora riavviando chela versione che ho attualmente è la 7.0.1 e non la 8, ricordavo di aver fatto il passaggio alla 8 invece no :/ può essere questo il problema?

Ok infine dopo averle provate tutte (ho cambiato cavo, ho cambiato microSD, ho cambiato la formattazione della microSD, ho provato versioni diverse di Hekate) ci sono riuscito. Il problema era che facevo l'injecting del payload con tegraRcmGUI da windows 10, ma in virtualizzazione sotto un mac (cose che comunque prima avevo fatto, ma con un altro software di virtualizzazione diverso da quello che sto usando ora), e per qualche strano motivo non riusciva evidentemente ad inviare i dati correttamente. Alla fine girando su altri forum stranieri ho scoperto che esistono anche dei tool per macOS ormai che fanno questa cosa direttamente (e anche per linux), e infatti al primo colpo è andato!

5. Jettolo

Jettolo Livello 3

Iscritto:
    27 Gen 2020
    Like ricevuti:
    3
    @mikifantastik98 confermo che funziona bene!

più tardi allego uno screen se volete.

Mi potete dire per favore PRO e CONTRO di abilitre l'autorcm? =)

E in generale vi trovate meglio ad usare AWOO installer o hbgshop? del secondo c'è per caso una guida da seguire?

Grazie mille!

Ultima modifica: 15 Feb 2020
  6. Blizzard

Blizzard Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi ancora nessuna speranza per i Lite?

7. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    310
    Se vieni bannato non puoi più entrare nello shop ne aggiornare i giochi ma puoi sempre aggiornare la console!

A mikifantastik98 piace questo elemento.
  8. Blizzard

Blizzard Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Mi domando allora semmai ci sara una procedura per sbannarsi dato che qualche "porta" per andare online la lasciano, cioè quella per gli upgrade della console.… quindi non dovrebbe essere del tutto "persa"

9. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.127
    la console te la lasciano aggiornare ?

10. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    310
    La console si aggiorna regolarmente da Natale 2019 (quando me l'hanno bannata). Probabilmente nella vana speranza di bloccare qualche sprovveduto che aggiorna la console (come se potessero bloccare la mod...)!
    Per il resto dubito che ci sia il modo di sbannarsi, la console non perde la capacità di andare on-line ma solo quella di connettersi ai server Nintendo. Per quel che mi riguarda è un po' una cazzata perché comunque i giochi io li ho sempre comprati sia fisici che in digitale, quindi si poteva limitare solo al gioco in rete e lasciare gli acquisti sullo shop, ma capisco che per altri sia una punizione pesante non poter giocare on-line.

11. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.127
    Overlays Aggiornati v2.0
    * forma della cornice migliorata ( ritaglio con sfumatura *NO taglio netto dei pixel *NO effetto sgranato )
    * rimosse le vecchie ombre intorno i bordi delle cornici ( ritagliate & eliminate una ad una :sleepy: )
    * aggiunte ombre intorno i bordi delle cornici ricreate da zero con gli effetti di photoshop
    *overlay Toshiba: "restaurato" ( tolte tutte le imperfezioni dell'immagine )

è stato un lavoraccio … ho impiegato mesi , spero apprezzerai @AngelDavil88
    * io non ho più i vecchi , se li provi fammi sapere se noti differenze sostanziali :wink:

Vedi l'allegato 13963

Vedi l'allegato 13964

il ritaglio degli angoli ora è perfetto , taglio sfumato e senza " effetto sgranato "
    … le ombre intorno ai bordi sono di un altro livello rispetto a prima

@bigs

edit:
    mega quando ha uppato … ha corrotto 2 immagini che compongono l'overlay : CRT TV classic flat black :expressionless:

***ora ho corretto, riscaricatelo.
    fatemi sapere se ci sono altri errori .

Ultima modifica: 28 Feb 2020
    A AngelDavil88 e bigs piace questo messaggio.
  12. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 20

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    507
    Un lavorone coi fiocchi! Grande :smiley: Per ora ho la switch impegnata da mia figlia con Luigi's Mansion 3 :laughing: Non la tocco da giorni, infatti mi sto dedicando un po con PS3. Lo proverò piu avanti! Grazie cmq!

13. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    28
    Grazie infinite per la condivisione! Ottimo lavoro! Appena posso provo e se trovo qualche problema te lo segnalo :smile:

14. braska

braska Livello 1

Iscritto:
    15 Gen 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ragazzi ho un problema e non riesco a venirne a capo. Ho una switch ma non ricordo esattamente il fw (dovrebbe essere 8.1.0) con Kosmos (anche qua non ricordo la versione, credo 12).

Per non dover ogni volta iniettare il payload la lasciavo in modalità aereo e con schermo spento nel dock ma un giorno ho dimenticato di inserirla (facendola scaricare completamente) e da allora se inietto il payload non succede nulla, resta schermo nero, nonostante TegraRcmGUI la riconosca.

Cosa potrei fare? Ho provato a sostituire i file e ri-iniettare ma nulla sempre schermo nero.

Consigli?

Ultima modifica: 17 Feb 2020
  15. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 20

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    507
    La soluzione è semplice: lasciala caricare per un paio di ore anche se non visualizzi niente a schermo, vedrai che si accenderà! A me è successo una volta e sono andato in panico, ma poi ho risolto cosi. Un consiglio: dopo averla fatta caricare un po inietta il payload hekate + nyx (ultima versione) e rimettila in carica via cavo in modalità portatile almeno una mezz'ora a schermo acceso. Vedrai così lo stato di carica.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina