1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[ GUIDA ] KOSMOS by Team AtlasNX ( HEKATE + ATMOSPHERE ) per Firmware : 9.2.0

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da mikifantastik98, 4 Mar 2019.

1. ulaula

ulaula Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    175
    Uscita nuova versione Kosmos con la patch per i cheats 13.0.1

Ottima guida in Inglese che vi aiuta a creare l'emuMCC!
    https://www.scenefolks.com/pages.php?page=4210
    E' in Inglese lo so, ma basta fare traduci in italiano con Google e viene tradotta in un italiano perfetto.

Ultima modifica: 1 Lug 2019
  2. Nin64

Nin64 Livello 12

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    90
    No non credo che c'entra la corruzione, penso ti rimane solo a ripristinare un backup

No non credo che c'entra la corruzione, penso ti rimane solo a ripristinare un backup

3. Airboss

Airboss Livello 2

Iscritto:
    7 Lug 2016
    Like ricevuti:
    1
    Buonasera forum,
    Premetto che sto finalmente per cimentarmi nel modding partendo da zero della console dopo quasi 3 anni di "fermo biologico" e mai toccata in alcun modo in attesa di qualcosa di semplice da utilizzare (per essere poi utilizzata da figlia maniaca di console della grande N).
    Pertanto vorrei porvi qualche domanda:
    - hardware necessario (escluso la Switch);
    - se la SD deve essere formattata solamente da Win o Linux (ho letto che con iOS da problemi);
    - se le utility del pacchetto funzionano solo con Winzozz.
    - se c'è bisogno della "graffetta" ogni volta che si spegne.
    -se tutto funziona "in automatico" una volta finito.
    - consigli particolari.
    Vi ringrazio fin da ora.

4. simonekiap

simonekiap Livello 5

Iscritto:
    21 Giu 2019
    Like ricevuti:
    14
    A mikifantastik98 piace questo elemento.
  5. ulaula

ulaula Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    175
    Domanda rivolta a chi sta usando una emunand da tempo: ma quando esce un firmware nuovo (es. 9.0), basta aggiornare da emunand se lo voglio solo li, ho devo aggiornare anche la sysnand? Ovviamente aggiornamento non da sistema ma da ChoiDujourNX

6. Nin64

Nin64 Livello 12

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    90
    Uso l'emunand da ieri però so che dipende: se vuoi il gioco online in sysnand ovvio che devi aggiornarla (tramite impostazioni del sistema), sennò puoi lasciarla stare la sysnand, l'emunand la aggiorni con choixdujournx ovviamente.

A simonekiap piace questo elemento.
  7. Cosimof93

Cosimof93 Livello 1

Iscritto:
    6 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve ragazzi ho eseguito questa guida e credo sia andato tutto ok, al riavvio mi trovo con la switch in 8.0.0 e CFW AMS 0.9.2 ma alcuni backup che avevo installato con reinx (versione 6.0.2) non vanno altri invece si, cosa ho sbagliato?

8. Micheleo

Micheleo Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    Io ho aggiornato al 13.1 ma non so perchè se vado in "more config" mi dice "no .ini or boot entries found". Detto questo il CFW si avvia tranquillamente ma scusate la domanda da nubbio ma....Qual è la differenza tra CFW emunand e CFW synand?

9. mandi

mandi Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2017
    Like ricevuti:
    3
    Ho dato anche io un'occhiata a quella guida. Sembra fatta bene ma siccome non ho mai provato a moddare la switch e mi sto informando, vorrei capire bene la questione della emunand. Sulla partizione in cui resta la system nand posso continuare ad usare la Switch come se fosse untouched cioè mai moddata? Sulla emu nand faccio gli updates con choidujour e uso internet con 90DNS giusto? Per le copie di backup uso goldleaf ma le keys che estraggo espongono la mia console a qualche rischio? Sto facendo tutto questo per usare retro arch, un programma di media sharing e per usare moonlight streamer. Vorrei diminuire il rischio ban il più possibile. Ah poi se un domani decidessi di eliminare tutto basta ripristinare il backup che ho fatto di nand boot0/boot1 e formattare la micro sd? E se ho fatto un aggiornamento ufficiale sulla system nand mentre avevo queste due partizioni ma il mio backup della nand è ad una versione precedente cosa succede? Posso ripristinarlo lo stesso?

10. ulaula

ulaula Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    175
    Allora, la partizione in cui resta la system nand non significa nulla. Allora chiariamo che la nand della switch non viene toccata, avviene tutto sulla micro sd, anche perché se no non avrebbe senso. Creando una emunand, in questo caso chiamata emuMCC, lavori in quella partizioni e non vai a toccare quella del sistema. Per cui, se quella di sistema è intonsa, ovvero è vergine, tanto meglio. Fatti subito un backup e mettilo via. Ricordati che il backup della system nand (come la chiami tu) è da fare TUTTE le volte che aggiorni la console e ti si brucia un "fuso", se non non serve a nulla il back up. Quindi se hai un back up precedente all'aggiornamento, e per qualche motivo hai fatto partire la console senza andare in RCM, purtroppo non puoi ripristirnarlo. Devi rifare il back up.

Niente di piu semplice: la prima avvi Atmosphere è usi la partizione con emunand, la seconda invece avvii sempre Atmosphere ma usi la nand della switch, come se la emunand non ci fosse.
    Stessa cosa per Stock e Stock emunand: Stock parla da solo, la switch cosi come mamma Nintendo la fatta, Stock Emunand (devo capire a che cosa serve), e la stessa cosa solo che usa la emunand senza Atmosphere.

11. Peterd80

Peterd80 Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    38
    Perdona l’ignoranza … ma tutto come prima nel senso inettare payload server dsn90 in maniera molto semplice non si può continuare ad avere? Io comunque presi la switch con fw 7.0.1 feci backup della nand pulito... poi ho aggiornato una sola volta a 8.0.1... ora sono ancora fermo... devo rifare il backup?
    In ogni caso con hekate nuovo come si scaricano le chiavi?

12. Micheleo

Micheleo Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    Grazie

Grazie. Purtroppo sono ripassato alla vecchia versione perchè alcuni giochi non partivano...e in più ho bisogno di una guida in italiano e chiara su come creare l'emummc perchè io il backup ce l'ho già e vorrei capire come crearla...Aspetterò!

13. simonekiap

simonekiap Livello 5

Iscritto:
    21 Giu 2019
    Like ricevuti:
    14
    Ciao una informazione. Emunand con cosa l hai creata. Io ho usate Hekate 5 ma non mi parte Atmosphere resta piantato sul logo switch

14. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 29

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.133
    questo hekate 5 … mi puzza.
    io ho appena provato con un altra microsd formatta in fat32 … ( microsd Vuota )
    … mettendo SOLO hekate 5 + nyx ( senza atmosphere , senza il pacchetto kosmos )
    e mi si pianta sull'interfaccia … appena inietto !!!
    a te cosa fà di preciso ?

15. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.620
    Come gli ho detto è un problema di release di kosmos... Con l'ultima dovrebbe risolvere il problema

Sto caricando...

Condividi questa Pagina