1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida guida lt 3.0 su lettori liteon 16d4s con x360usb pro v2

Discussione in 'Guide X360' iniziata da potboy, 7 Gen 2018.

1. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537

In questa guida andremo a vedere come sbloccare i lettori 16ds4 per la scrittura di LT 3.0 per far avviare copie di bkp dei vostri dvd originali, il firmware che trovate nell'etichetta del lettore non è fondamentale in quanto una volta collegato l x360 usb pro 2 al lettore e fatto partire jungleflasher noterete che nella casella DVDKEY32 potrebbe uscire un firmware diverso da quello che avete visto nell'etichetta del lettore per cui dovete scrivere sempre quello che vedete nella sezione DVDKEY32.

MATERIALE E SOFTWARE NECESSARIO

X360USB PRO 2 gia aggiornato all'utimo firmware e configurato con il PC una guida la potete trovare QUI

DREMEL CON RESISTENZA 100 OHM PER PERFORARE LA MT DELLA PCB DEL LETTORE 16DS4

UN FILO AWG 28 CON RESISTENZA DA 10OHM PER IL METODO RUSSO DEL TAGLIO DELLE PISTE

Firmware Pack DOWNLOAD

JUGLEFLASHER 0.196 BETA 323 DOWNLOAD
    PREPARAZIONE HARDWARE PER LO SBLOCCO DEL LETTORE

Prima di procedere alla creazione del cfw bisogna già preparare il lettore per i passaggi finali che faremo con jungleflasher per cui dobbiamo innanzitutto capire se nella pcb del nostro lettore liteon dg-16ds4 montiamo delle memorie MT winbond che potete riconoscre da questa foto
    per cui userete il metodo KAMIKAZE
    Per prima cosa dobbiamo aprire la console ed arrivare al lettore una guida la potete trovare QUI apriamo il lettore e arrivati alla pcb dobbiamo saldare un filo con una resistenza da 100 ohm nel punto 3,3 volt della pcb stessa. il filo poi lo saldiamo alla punta del dremel
    e al momento dello sblocco del lettore usiamo il dremel per forare il punto indicato dal kit del team executer
    a questo punto in jungleflasher si inizieranno a sentire dei suoni dell'avvenuto sblocco del lettore con successo, quindi togliendo il kit otterremo questo risultato
    o MT macronix che potete riconoscere da questa foto
    quindi in questo caso useremo il metodo del TAGLIO DELLE PISTE
    Per prima cosa dobbiamo aprire la console ed arrivare al lettore una guida la potete trovare QUI apriamo il lettore e arrivati alla pcb dobbiamo saldare un filo con una resistenza da 10 ohm ad un punto gnd che grattiamo dalla pcb stessa E grattare anche una pista che poi dovrà essere tagliata
    quindi tagliamo la pista
    quindi al momento dello sblocco del lettore ci basterà far contatto con la parte finale del filo spellata e la parte sinistra della pista tagliata
    e da jungleflasher inizierà ad emettere dei suoni di avvenuto sblocco
    ATTENZIONE RICORDATEVI CHE UNO DI QUESTI DUE METODI LO DOVRETE USARE DA QUANDO AVETE CLICCATO SU 0X8C QUINDI SUBITO DOPO AVER RISPOSTO SI ALLA DOMANDA PER SBLOCCARE IL LETTORE IN SCRITTURA
    CREAZIONE DEL CFW LTPLUS 3.0 CON JUNGLEFLASHER

attacchiamo l x360usb pro 2 e il lettore liteon 16ds4 al pc
    settando le levette in questo modo
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    il pc rivelerà il nuovo lettore per cui possiamo riavviare il sistema [​IMG] poi andiamo su JUNGLEFLASHER e controlliamo che sia stato tutto rilevato sia l'x360usb pro 2 che il ck3 spostando le spunte su usb e le com del ck3,[​IMG]
    poi in DVD32KEY ci prendiamo nota del firmware del lettore e copiamo dal firmware pack precedentemente scompattato il relativo firmware ltplus 3.0 dentro alla cartella firmware di jungleflasher metterò come esempio il firmware 0272
    fatto questo sempre in DVD32KEY clicchiamo su slimkey per salvare i files per lo sblocco del lettore dentro sempre alla cartella firmware di jungleflasher, al primo click ci verrà chiesto se vogliamo bloccare il lettore e rispondiamo NO
    alle successive domande rispondiamo di si per salvare i files uno ad uno nella cartella firmware
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    dopo il file dummy ci chiederà se vogliamo creare il cfw ltplus 0272 nella cartella firmware e noi rispondiamo su SI
    [​IMG]METTIAMO IL NOME E SALVIAMO IL NOSTRO CFW NELLA CARTELLA FIRMWARE [​IMG]
    una volta messo il nome al nostro cfw possiamo spostarci nella sezione MTK Flash 32
    SCRITTURA DEL CFW E SBLOCCO DEL LETTORE LITEON DG-16D4s

Andiamo su open target firmware e apriamo il cfw salvato precedentemente
    poi ci spostiamo nella sezione MTK flash 32 e clicchiamo su introdevice alla domanda per mandare il lettore in vendor mode rispondiamo di SI subito dopo facciamo il trick del x360usb pro 2 con on e off per mandare in vendor mode il lettore
    [​IMG] [​IMG]
    una volta che abbiamo mandato in vedor mode il lettore con lo status register su 0x72 dobbaimo cliccare su 0x8c per sbloccare il lettore in scrittura per cui alla domanda dopo aver cliccato su 0x8c dobbiamo rispondere di SI
    [​IMG][​IMG]
    UNa volta risposto Si alla domanda dobbiamo via Hardware sbloccare il lettore per cui utilizziamo il metodo TAGLIO DELLE PISTE O KAMIKAZEper sbloccare il lettore fino a quando non sentiamo dei suoni da jungleflasher che ci avverte che abbiamo eseguito con successo lo sblocco per cui subito dopo i suoni lo stato del lettore cambierà da 0x8c in 0x00 e lo status register in 0x03 che significa che la pcb del lettore è abilitata in scrittura
    quindi facciamo prima erase e una volta finito possiamo scrivere il nostro cfw precedentemente salvato cliccando su write
    [​IMG] [​IMG]
    UNA VOLTA FINITO IL PROCESSO DI SCRITTURA ABBIAMO FINITO POSSIAMO GODERCI IL NOSTRO LETTORE CON LT 3.0 :smiley:

NOTE LEGALLI E AVVERTENZE

Ultima modifica: 23 Apr 2018
    A solfa e student piace questo messaggio.
  2. solfa

solfa Livello 4

Iscritto:
    3 Apr 2018
    Like ricevuti:
    4
    grazie per la guida!!a breve la proverò ma prima vorrei chiedere agli esperti del gruppo alcune cosette...Premetto che ho appena realizzato (con molta soddisfazione) la modifica RGH sulla mia SLIM ma mi sono subito accorto che tutti i backup dei miei giochi originali non venivano letti!! allora mi sono deciso di cimentarmi anche in questa ulteriore modifica al mio lettore ma prima vi chiedo:
    devo seguire questa guida oppure visto che ho gia la modifica RGH esiste una "scorciatoia" alla procedura?per esempio ho visto che la chiave del mio lettore è visibile in chiaro..non so se posso usufruirne per questa modifica!e poi...ho l'Xecuter CK3i PRO (che ho usato tempo addietro con la fat) posso usarlo in qualche modo al posto del piu recente X360USB PRO 2 che non possiedo e non vorrei acquistare? GRAZIE a chi saprà o vorrà rispondermi :smile:

3. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    altri metodi non sparei ho sempre usato x360usb pro 2 comunque per esperienza so che puoi fare anche a meno del metodo del taglio delle piste o kamikaze puoi tramite i files di rgh creare un firmware da scrivere sulle schede ltu2 con degli appositi firmware adatti per ltu2 e segui la guida per ltu2 di red dead, io ho sempre usato x360usb pro 2 anche per programmare le ltu2 per cui altri metodi non saprei, anche se in rete ci sono delle guide apposite per scrivere il cfw create anche senza usare x360usb pro 2 ma non le ho mai testate. Anche se la strada di ltu2 richiede più o meno lo stesso procedimento di scrittura e serve non da poco acquistare una ltu2 pcb mentre con il taglio delle piste o kamikaze usi la scheda originale dei lettori 16d4s le ltu2 sarebbero più per i lettori 16d5s che hanno le loro pcb originali completamente bloccate

Ultima modifica: 29 Mar 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina