1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] MK809 III Flash rom stock solo RK3188-T wifi AP6210

Discussione in 'Guide TV box' iniziata da hnera, 9 Gen 2016.

1. hnera

hnera Livello 6

Iscritto:
    20 Nov 2015
    Like ricevuti:
    31
    Guida in allestimento​
    Premessa:

ne io ne reboot.ms saremo responsabili di eventuali danni fatti dal uso non corretto dei tool, quindi fate tutto a vostro rischio e pericolo.

prerequisiti

0. Prima di scaricare il firmware, aprire MK809III per vedere il colore della scheda madre.

1. Tool + Driver RK V1.7 dal link:

2. Se la scheda madre è blu, scaricare questo firmware:

2-1. Se la scheda madre è nera, scaricare questo firmware:

2-2. Se la scheda madre è verde, scaricare questo firmware:

2 foto tanto per intenderci

[​IMG] [​IMG]

Procedimento:

FLASH tramite tool rockchip V1.7

1 aprite il rockchip tool v1.7

2 collegare l MK809III tramite la porta OTG al pc TENENDO PREMUTO il tasto reset (che si trova nel buchino situato sull lato piu lungo) (aprite l'involucro della scatoletta e premete direttamente il reset da li)

3 una volta collegata l usb rilsciate il tasto reset dopo 3-5 secondi

4 la periferica verrà riconosciuta e vi chiederà i driver che sono nella cartella del tool installate i driver ed passiamo avanti

5 riavviate il pc solo se la chiavetta non viene correttamente riconosciuta dal tool

6 ricollegate la chiavetta nello stesso modo (solo se non riconosciuta nel passo 5)

7 avviato il prog per il flash selezionate il file. Img da flashare (in base al colore della vostra mainboard) e cliccate su UPGRADE

8 attendere la fine al incirca 3-4 minuti nel mio caso, scollegare e collegare alla tv per il primo avvio ci possono volere anche più di 5 minuti come nel mio caso quindi niente paura

9 alla comparsa del done o icona verde scollegare e collegare alla tv e il gioco e fatto

Ultima modifica: 9 Gen 2016
    A fenomeno96 piace questo elemento.
  2. fenomeno96

fenomeno96 Livello 4

Iscritto:
    20 Dic 2015
    Like ricevuti:
    19
    Complimenti! Bella guida :wink: Per caso ti intendi anche di IpTv e Kodi ?

3. hnera

hnera Livello 6

Iscritto:
    20 Nov 2015
    Like ricevuti:
    31
    V
    Si perche

4. fenomeno96

fenomeno96 Livello 4

Iscritto:
    20 Dic 2015
    Like ricevuti:
    19
    Perché sarei interessato a entrare nel mondo delle BoxTV e abbandonare "Scai" (storpio il nome perché non so se si può mettere nel forum). E quindi sarei alla ricerca di un buon BoxTV android sui 50€ che mi permetta tramite KODI magari di vedere qualche canale IPTV :smiley: però semmai (se sei disposto a suggerirmi qualcosa sulle IPTV ne parliamo in privato perché non penso sia permesso parlarne qui).

5. hnera

hnera Livello 6

Iscritto:
    20 Nov 2015
    Like ricevuti:
    31
    guarda su amazon ce la stessa chiavetta della guida pero versione 4. qualcosa per iptv non ti posso aiutare io uso netflix ma se vuoi google ti aiuta sempre

6. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    Cerca su Google "kodi tv italiane", i plugin per kodi dovrebbero funzionare su tutte le piattaforme, quindi anche su questa pennetta.

Se cerchi fra i plugin c'è anche quello di RAI Replay e credo anche Mediaset Replay che ti permettono di rivedere programmi passati, cosa possibile normalmente via web.

Non sono un esperto per il semplice fatto che guardo pochissima TV, ho solo sperimentato, ho visto che funzionava ed è finita li.

7. fenomeno96

fenomeno96 Livello 4

Iscritto:
    20 Dic 2015
    Like ricevuti:
    19
    Grazie , anche io non guardo TV ma era più che altro per i miei genitori ahah Gentilissimo comunque :smiley:

8. stopperino5

stopperino5 Livello 1

Iscritto:
    24 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    ho flashato il firmware nera con scheda madre verde e ora vorrei sistemare flashando il firmware corretto, ovvero quello verde, il problema che durante il flash del firmware sbagliato, il dispositivo è diventato sconosciuto (ho windows 10) ho provato a disinstallare i driver ma ogni volta che ricollego il mini pc al computer si rinstalla automaticamente e se provo a scegliere la cartella con i driver corretti (ovvero quelli che ho scaricato ad inizio guida) mi dice che sono già installati ma mi rimane sconosciuto.. ovviamente RKBatchTool.exe non me lo rileva, ho provato a scaricarne altri di tool ma se non me lo risultano collegato non partono con il flash..
    potreste dirmi come fare a risolvere sto intoppo? grazie mille

9. hnera

hnera Livello 6

Iscritto:
    20 Nov 2015
    Like ricevuti:
    31
    ti rispondo copiando e incollando il commento sempre della mia guida ma da un altra parte

Quindi devi aprire la penna cercare il chip della Nand Rom, mettere in corto i piedini 7 e 8 e 10 e 11 della Nand, quindi tenendo i piedini in corto, collegare il cavo usb al PC. Dopo qualche secondo stacca il cavo usb, rimetti in corto solo i piedini 7 e 8, ricollega il cavo usb al pc, adesso dovresti vedere dopo qualche secondo e magari con l'installazione dei driver, che la penna viene riconosciuta in modalità "Mask Mode". A questo punto devi scaricare e seguire le operazioni indicate in questa guida:

A stopperino5 piace questo elemento.
  10. stopperino5

stopperino5 Livello 1

Iscritto:
    24 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Mi dai il link della guida x favore?

11. hnera

hnera Livello 6

Iscritto:
    20 Nov 2015
    Like ricevuti:
    31
    la guida e questa qui che vedi unica cosa prima di fare il flash devi eseguire quei ponticelli e poi flash se anche dopo questa operazione non viene riconosciuta mi sa che la tua chiavetta e diventata un fermacarte

A stopperino5 piace questo elemento.
  12. stopperino5

stopperino5 Livello 1

Iscritto:
    24 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    come faccio a metterli in corto non ce una guida da vedere?

13. stopperino5

stopperino5 Livello 1

Iscritto:
    24 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    errore2.jpg sono riuscito a farla leggere ma tutte e due i file ad un certo punto mi fa scollegare la chiavetta e poi non la riconosce mi danno un errore ci sono altri firmware stock?

Ultima modifica: 25 Gen 2016
  14. stopperino5

stopperino5 Livello 1

Iscritto:
    24 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
  15. hnera

hnera Livello 6

Iscritto:
    20 Nov 2015
    Like ricevuti:
    31
    ascoltami al 99% la tua sara una variante che e stata aggiunta al mercado in un secondo momento l unica soluzione e quella di contattare chi te la venduta e richiedere a loro il firmware in uso alla tua chiavetta

Sto caricando...

Condividi questa Pagina