1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] MOD Facile da 4.1 Patchata a emuMMC 9.0.1 Emulato

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da rootx, 21 Dic 2019.

1. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 34

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.791
    io ho capito che riesce a lanciare l'emunand … ( che sembra essere ferma al 4.0.1 dato che non ha mai usato choidujourNX o aggiornato dal menu ) … ed è normale che gli crasha Goldleaf appena prova ad installare.
    *** ma posso solo presupporre dato che gli ho chiesto 100 volte di verificare su che FW / CFW ...è dalle impostazioni / sistema.

Pegascape cmq è per console con determinati CFW … sia pacthed che NON …
    faresti bene a dare una sistemata con il bbcode e a scrivere in rosso queste cose importanti...
    … proprio per limitare gli errori di chi è alle prime armi …
    … non so per te …
    …… ma per me è una responsabilità … e sto super attento a scrivere una guida che poi utilizzano migliaia di persone.

come non serve a nulla ???
    il prod.keys serve per installare i giochi oltre che servire per far funzionare altri homebrews e software per pc in modo corretto.

A Nin64 piace questo elemento.
  2. rootx

rootx Livello 3

Iscritto:
    1 Dic 2018
    Like ricevuti:
    12
    Ok, esatto vedi che era scritto chiaramente... E finale emulato!!
    Non smanettare, segui questi passi...
    1 scarica un programma di partizionamento Minitool partition wizard etc.….
    2 formatta tutta la sd come FAT32 settori allocazione 16kb o 32KB... io uso 16KB
    3 Crea una partizione come ti pare.…. poi la parte finale della scheda devi metterci la partizione da 32GB sempre fat32.
    4 da HEkate crea la emummc con il firmware 9.0.1... non metterlo in una cartella ma lascialo nella root della prima partizione
    5
    segui la guida

3. Vanessa_sexy

Vanessa_sexy Livello 2

Iscritto:
    1 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    ok chiaro ma il firmware è composto da tanti files giusto? li estraggo tutti sulla root della prima partizione?

4. rootx

rootx Livello 3

Iscritto:
    1 Dic 2018
    Like ricevuti:
    12
    La guida è fatta per 4.1 patched, non considero altre versioni, ed è tutto scritto, compresi i passi rischiosi, basta leggere, non colorare, io ho avviato tutto senza nessun prod.keys, quindi, ho le cose sono andate avanti, o non sò che dirti, so solo che ho scaricato ulteriori patch ed ho superato tutti i problemi di installazione, ed anche quello sta scritto.

5. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.791
    2 - il cluster size ( unità di allocazione ) deve essere di : 32KB… non a piacere. è scritto un po ovunque su gbatemp.
    4 - come fa la a creare la emucc da hekate ? ha un backup della nand con fw 4.1 … e non puo aggiornare dal menu perchè ha usato / installato .nsp da Goldleaf … poi se la BANNANO ?
    deve aggiornare OFFLINE da choidujourNX una volta che è sulla emunand !!!

io credo che tu abbia un po le idee confuse e non sei così tanto ingrado di poter consigliare con così tanta tracotanza e leggerezza gli utenti alle prime armi.
    mi sembra di capire che non ti interessi nulla se qualche utente poi … ci rimette la console .

6. rootx

rootx Livello 3

Iscritto:
    1 Dic 2018
    Like ricevuti:
    12
    Ok hai 20minuti poi devo andare, allora dipende da come lo hai, nel tuo caso allora sono 216 files con estensione .nca, crea una cartella su windows chiamala firm e copiaci tutti i 216 files, poi compia questa cartella nella prima partizione della sd

Intanto impara a cosa servono i cluster, poi come vieni bannato se ha i dns bloccati,
    Impara cosa sono i cluster e a cosa servono, poi come vieni bannato se hai i dns bloccati? Sapientino io non ho girovagato su GBAtemp ma ho seguito una guida direi abbastanza ufficiale https://switch.homebrew.guide/ Poi non capisco cosa vuoi ottenere? Avendo scritto la guida, ho voluto darle una mano, niente di più, detto ciò ve saluto, sbrigatevela voi!

7. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.791
    ma davvero stai dicendo ? ahahhaha incredibile ….. quindi il cluster lo imposti come ti pare??? fammi capire questa cosa , sono curioso.

io cmq ...volevo solo essere utile ed unire questa guida con quella principale … ma mi sembra di capire che non si può dato che la tua risp è …. la guida è questa se vi sta bene sennò amen … problemi vostri se fate danno … ciao ci vediamo.
    … non funziona così in una comunity.

8. Nin64

Nin64 Ospite

Poi magari fosse solo quello, se per caso aggiorna la memoria reale (sysnand) perde per sempre la modifica dato che ha la console patchata.
    Se usi 90dns teoricamente parlando non è possibile aggiornarla normalmente però ci sono casi in cui è successo purtroppo.

Ascolta @rootx ti consiglio vivamente di mettere un passaggio in più:
    Dopo il passaggio del lanciare homebrew è necessario aggiornare con choixdujournx per poter utilizzare lockpick e altri homebrew.
    Anche perché altrimenti lockpick estrai le chiavi di un firmware basso e non compatibile con gli ultimi giochi.

9. Vanessa_sexy

Vanessa_sexy Livello 2

Iscritto:
    1 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    forse manca questo passaggio, non riesco a spiegarmi altro, ho riprovato la procedura e non va...

10. Nin64

Nin64 Ospite

Ascolta prova a fare così segui la guida per choixdujournx aggiorni a 9.0.1 DOPO estrai le chiavi con lockpick e usi Goldleaf

11. Vanessa_sexy

Vanessa_sexy Livello 2

Iscritto:
    1 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1

va bene domani provo...ma che pacchetto devo utilizzare per prepare la sdcard? mi puoi linkare quello corretto per favore? anche domani grazie...

12. rootx

rootx Livello 3

Iscritto:
    1 Dic 2018
    Like ricevuti:
    12
    Ciao Nin64, accetto il tuo consiglio. Lo farò.

Cmq i cluster variano in base alla grandezza del memoria fisica, ovviamente certi concetti sono per i babbi come me, che vengono dalla preistoria, windows 3.1... In breve, se avete file di grandi dimensioni come ISO allora il cluster deve essere maggiore, se avete file piu frammentati di pochi kbyte allora meglio un 16kb, poi altro fattore è la grandezza del disco, un 64Gb va bene un 16kb un 128gb un 32.… etc... ma questa cmq rimane dalla notte dei tempi una discussione sterile in quanto il mondo dei developer si divide... un pò come meglio Php o jsp... etc... dipende da molti fattori.
    Quindi posso riassumere un mi parere tecnico in... Hai un 64gb usa 16kb Hai un 128.. 256 sali e vedi le performance in fase di installazione di un gioco corposo, e fai i dovuti test. Cmq per la SD io consiglio sandisk extreme U3, insomma quella che usate per i 4k, se usate sd di grandi dimensioni oppure una piu economica se usate 32gb.

DNS, anche qui non serve essere empirici... se il dns è bloccato non puoi connetterti punto e basta, potete usare degli sniffer e vedere tutto il traffico generato quando provate a fare upgrade etc... io sto usando felicemente il SELFhost sul mio raspberry con nodeJS, ma prima ho tolto il DNS quindi la switch non si connetterà mai a una cippa, posso solo vedere le risorse di rete e non la WAN. Non la pubblico come guida perchè non penso sia per tutti e sia troppo rischiosa, perchè se non configuri tutto bene fai i danni. Un tizio retro74 ha fatto un firm per esp8266 e funziona bene, quindi inutile reinventare la ruota, potete usare quello e site blindati anche da Noob.

La mia guida è riferita al solo sblocco di una switch patchata 4.1, al relativo backup completo della nand e chiavi varie, al 4.1, e non una guida come fare upgrade della emuMMC, in quanto esistono già delle guide nel forum, vista la gentilezza di Nin64 che mi guidò in quelle fasi, aggiungero anche questa parte e cambierò il titolo, GUIDA COMPLETA DA 4.1 PATCHED A 9.0.1 emulated.

Non metto il 9.1 in quanto aspetto, se nessuno avrà rogne, allora lo installero per me stesso e aggiornerò la guida.

Ps: domanda agli Admin, i file con gli exploit e le patch sono protetti? Perchè mi sono astenuto dal fornire una sd fatta che mi avrebbe risparmiato molta fatica, per ovvie ragioni, potreste fare chiarezza, grazie.

Ultima modifica: 2 Gen 2020
  13. Nin64

Nin64 Ospite

Ti consiglio di fare come ti ha detto mikifantastik98:

14. bigs

bigs Livello 6

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    34
    Anch’io ho un Raspberry e mi piacerebbe capire come si può impostare per eseguire Pegascape, grazie.

15. rootx

rootx Livello 3

Iscritto:
    1 Dic 2018
    Like ricevuti:
    12
    Allora leggi qui e installa, più di così...
    https://github.com/AtlasNX/PegaScape/#self-hosting

Cmq anche su windows ho provato e funziona con bridge.… voglio vedere che dati invia.…
    1.jpg

A bigs piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina