1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

GUIDA Mod Neo Geo X

Discussione in 'Altre piattaforme' iniziata da peppepintaudi, 11 Feb 2020.

?

La guida è abbastanza chiara?

Sondaggio terminato il 13 Nov 2020.
  1. SI

4 voti
    80,0%
  2. No

1 voti
    20,0%
  1. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    56
    Lo so il PI3B+ va una meraviglia per giocare alle vecchie glorie, sta nel case del Mega PI :grin:
    Il Neo Geo X sta conservato in attesa di trasloco, ma diciamo anche che l'emulazione non era un granchè o meglio come portatile si notano meno i difetti, ma una volta attaccata alla docking station perdeva molto, solo quando uscì il nuovo CF ci furono miglioramenti come la resa grafica che prima era pessima, io cambiai anche le cover 3D, diciamo che ora nel complesso è decisamente migliorato. Considera che lo comprai in Giappone nel 2016 nuovo in scatola completo di tutto per 100€, mi faceva strano che erano li invenduti perchè da loro non sembra abbia avuto molto successo. (da superufo il secondo joystick+sd modificata mi costò metà della console ci loro :flushed: )
    Avrà valore per un collezionista o un appassionato della SNK, per ora è tutto inscatolato e se ne parla più avanti, ma avendo il Mini Neo Geo che al massimo puoi metterci 79 giochi (80 è il folder hack) quando sballerò il tutto, penso che prenderò questo kit che non modifica o rovina il case, un raspberry a+ che è più piccolo dove hanno messo i 145 giochi del Neo Geo emulati senza compromessi, layer\background mancanti o senza audio. L'ultima volta che controllai il costo della console stava sui 500€ forse perchè non ne fecero tanti.

Ho visto che è uscito l'unibios 4.0 peccato che ho tutto inscatolato sennò lo provavo sul NGX,
    al max lo posso provare sul retropie per vedere se funziona, fatemi sapere chi di voi ha avuto la possibilità di provarlo.

Ciao @peppepintaudi
    Visto la quarantena ho tirato fuori qualche console dagli scatoloni, tra cui mi è apparsa la scatola del Neo Geo X, ho messo la mini sd nel pc ed ho visto i 2 folders, neogeo_aes e neogeo_mvs solo che non avendo internet non saprei proprio come uplodarti 5,26gb uno e 5,22gb l’altro. Mi spiace vedremo ai primi di maggio come si evolve la situazione, appena ho internet te li faccio l’upload.

2. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    Ciao @peppepintaudi
    Visto la quarantena ho tirato fuori qualche console dagli scatoloni, tra cui mi è apparsa la scatola del Neo Geo X, ho messo la mini sd nel pc ed ho visto i 2 folders, neogeo_aes e neogeo_mvs solo che non avendo internet non saprei proprio come uplodarti 5,26gb uno e 5,22gb l’altro. Mi spiace vedremo ai primi di maggio come si evolve la situazione, appena ho internet te li faccio l’upload.[/QUOTE]

L'unico modo é che uppi su googledrive o mega e poi mi mandi il link in privato o nel forum, peró certo devi avere una buona connessione altrimenti ci stai giorni ad uplodare 5gb

3. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    56
    Il problema principale è che non ho internet a casa, la vedo difficile con i pochi giga del cell

Sono riuscito a compattare in 2 files 7z entrambi i folders mvs ed aes, tipo 1,86gb l'uno, speravo di usare il wi-fi di qualche amico per uppare le roms per il ngx ma vista la quarantena nada, speriamo tra la prossima settimana e fine mese riusco ad upparteli.

@peppepintaudi, eccoti i file aes e mvs
    https://gofile.io/d/11dHqQ
    https://gofile.io/d/d30Ptj

A peppepintaudi piace questo elemento.
  4. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    ho scaricato i due zip, e ho provato una singola rom di ogni zip, ma non funzionano perché sono rom pure e crude, qui invece Fba vuole le roms neogeo MAME, al cui interno ci sono svariati file di svariati nomi qui invece é tutto in un unico file, forse ci sará un modo per modificarli ma non credo valga la pena, si fa prima a provare un paio di roms che si trovano online, poi puó darsi mi sbagli.. P.S. cmq le copertine sono quelli ufficiali dei tempi, quindi ottimo

5. mrtimexp

mrtimexp Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Una cortesia, potresti riuppare i due file con le rom? Grazie

6. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    grazie per la segnalazione, non guardavo il post da un pó di tempo, ho sistemato il file backup con le 30 roms, l'archivio delle roms modificate l'ho tolto, tanto erano 4 roms e le trovi nel backup caricato, cosí scarichi un solo file.

7. mrtimexp

mrtimexp Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    grazie, ma dove trovo i files?

8. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
  9. mrtimexp

mrtimexp Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Perfetto, trovata, attendo che mi arriva l'adattatore e comincio la modifica....cosa devo controllare bene?

10. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    la versione del firmware, se non hai quella descritta nella console, cerca nella stessa sezione di questo che c'é il metodo per fare il downgrade, ed é diciamo abbastanza semplice. per il resto non é difficile affatto come modifica.

11. lexman

lexman Livello 1

Iscritto:
    27 Ott 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, scaricato anche io , grazie mille. Un favore... puoi postare di nuovo dove trovare i firmware mod ? Sono giorni che cerco, ma non trovo nulla in rete di scaricabile

Mi faresti un grosso favore, il Neogeo X è fenomenale, peccato non si trovino più' i megapack in vendita :pensive:

12. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    https://www.reboot.ms/forum/threads/flashing-unbricking-neo-geo-x.14764/

questo è il post per flashare, i firmware devi cercarli su internet, non penso posso dirti dove in base alla regole del forum, ma anche potendo non so dove reperirli perchè il mio neogeo era nella giusta versione e quindi non mi sono informato su dove reperire i firmware visto che non mi servivano. cerca su google comunque che trovi tutto, leggi la guida bene che risolvi tutto

13. lexman

lexman Livello 1

Iscritto:
    27 Ott 2020
    Like ricevuti:
    0
    Grazie per la celere risposta, sinceramente la guida la avevo già vista. Il problema è trovare i firmware , visto che non si trovano (sono giorni che cerco). Tutti broken link o account che sono stati dismessi.

14. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 7

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    17
    manda un mess privato al creatore di quel post che sono sicuro ti aiuterá a trovarlo e magari lui sa dirti anche il link, io non so dove reperirli, peró c'era un sito francese che era fornitissimo e probabilmente li lo troverai, peró non ricordo come si chiamasse, chiedi a lui, se mi viene in mente in questi giorni te lo scrivo

15. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.591
    Il nome del sito francese (dove trovate i links) è scritto nella guida :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina