1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

3DS [Guida] Modifica completa 3DS 9.0-11.0 su emuNAND

Discussione in 'Cestino dell'obsolescenza' iniziata da StandardBus, 16 Gen 2016.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.759
    È un problema del safesysupdater... usa il plaisysupdater e rifai il downgrade, ti installerà solo 1 file CIA e poi ti dirà che il downgrade è andato a buon fine. (È inutile formattare)

2. hiperema

hiperema Ospite

Grazie mille, adesso funziona.
    Consiglio comunque di mettere alla guida il plaisysupdater in caso di errore del safesysupdater.

3. Daniele95

Daniele95 Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    Salve, io ho fatto tutto il procedimento, solo che quando avvio aureinand dal hbl compare il logo e mi torna nel menu di hbl.. come procedo? Grazie

4. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.759
    Ciao... non so esattamente perché te lo faccia... Hai messo i file corretti nella sd? Devi esserne certo al 100%. Puoi provare a sostituire il file boot.3dsx nella cartella menuhax (che trovi nella release che scarichi dal sito ufficiale) e sostituirla a quella dell'hbl (che si trova nella root della SD)

Avevo letto ieri il messaggio è più di questo non so che dirti (Un altro utente ha risolto cambiando SD), ma ti ho risposto per correttezza visto che nessun altro lo faceva!!

A Daniele95 piace questo elemento.
  5. Daniele95

Daniele95 Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    Grazie ho risolto, inserendo al posto di aureinand luma3ds e avviando hbl con tasto l più power.. funziona bho

6. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.759
    Si infatti intendevo il Luma... meglio così ! :smile:

7. Antonvaler

Antonvaler Livello 3

Iscritto:
    22 Mag 2016
    Like ricevuti:
    3
    Ragazzi, scusate l'ignoranza: basta una qualsiasi SD? formato micro SD o SD normale (quella grande)?
    Oltre alla SD e al N3DS, non devo comprare nient'altro?

8. Mente

Mente Livello 6

Iscritto:
    17 Nov 2015
    Like ricevuti:
    12
    no solo sd o micro sd con adattatore.
    meglio almeno da 16gb e meglio se di buona velocità lettura scrittura

A Antonvaler piace questo elemento.
  9. bongovisma93

bongovisma93 Livello 2

Iscritto:
    12 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    Scusate la domanda un po' nabba forse ma ora che con luma3ds mi entra direttamente in emunand al boot come faccio per avviare l'homebrew launcher?

10. Antonvaler

Antonvaler Livello 3

Iscritto:
    22 Mag 2016
    Like ricevuti:
    3
    Grazie! Per quanto riguarda i giochi, come si procede? Si scaricano in formato .3ds e si inseriscono nella SD o bisogna fare altro?

11. Mente

Mente Livello 6

Iscritto:
    17 Nov 2015
    Like ricevuti:
    12
    no si scaricano in formato .cia
    li metti in una cartella della sd per esempio GIOCHI o come ti pare
    Arrivati a questo punto della guida, potrai installare qualsiasi pacchetto CIA tramite il programma FBI, ma solo se il 3DS è in EmuNand
    1. Inserisci nella SD i file CIA che vuoi installare nell'emuNAND ed inserisci la scheda nel 3DS.
    2. Avvia FBI che si trova in Salute e Sicurezza:
    3. Spostati con i tasti direzionali, premi (A) dopo aver selezionato il .CIA che ti interessa e conferma l'installazione con (A). Il tasto (X) invece li installa tutti in una volta.
      Lascia lavorare il 3DS finchè non compare a schermo questo messaggio:
      Premi start per confermare.
    4. Torna al menù home e troverai le app che hai installato, sotto forma di pacchi regalo

invece mi dite quale è la procedura per salatare HBL ed avviare direttamente LUMMA3ds?
    so che riguarda il file boot.3dsx ma non ho capito quale mettere

A Antonvaler piace questo elemento.
  12. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.759
    Tutto corretto solo che l'altro utente chiedeva quale formato di sd servisse... E lui ha un N3ds quindi SOLO micro SD mi raccomando !! Per far partire il luma all'avvio basta che vai nella cartella menuhax (che dovrebbe essere contenuta nel pacchetto del luma) copiare il file boot.3dsx e sostituirlo a quello nella root della SD. Per far partire HBL bisogna installare il file.cia di quest'ultimao e riconfigurare menuhax

A bongovisma93 piace questo elemento.
  13. bongovisma93

bongovisma93 Livello 2

Iscritto:
    12 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1

Per avviare l'homebrew launcher in emuNAND devo installare il cia e modificare comunque menuhax? In che modo?

14. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.759
    Devi rinominare il file boot.3dsx del luma in auto.3dsx, poi mettere il boot.3dsx dell'hbl nella root della SD. Infine modificare il payload del menuhax con un programma (non ricordo come si chiama ma c'entra con gli esadecimali, hex), modificare le stringe associate a boot.3dsx con auto.3dsx. Insomma non è così banale... e poi non funziona nemmeno emunand9tool

A bongovisma93 piace questo elemento.
  15. Antonvaler

Antonvaler Livello 3

Iscritto:
    22 Mag 2016
    Like ricevuti:
    3
    Allora, mi è appena arrivato il New 3DS. Fortunatamente non ho comprato ancora altro. Avendo il New devo prendere obbligatoriamente il formato micro SD, a quanto ho capito. Ma dove la devo inserire? non vedo nessun entrata oltre quella per la game card e ovviamente quella audio.

Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina