1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

3DS [Guida] Modifica completa e semplice 3DS da firmware 9.0 a 11.3 con boot9strap e FBI

Discussione in 'Cestino dell'obsolescenza' iniziata da iostream, 12 Set 2017.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lightingcloud

lightingcloud Livello 1

Iscritto:
    26 Gen 2016
    Like ricevuti:
    1
    Finalmente ho usato questa guida! Abbastanza semplice, anche se alcune procedure forse sono un po' diverse... per dire, dopo OCS è passato direttamente al setup di Luma senza che io facessi nulla. Devo comunque passare per l'installazione dei CIA?

Inoltre ho fatto Restore SYSNand (safe), poi mi sono ricordato che avevo fatto il passaggio dei dati al mio N2DS e quindi la vecchia cartella Nintendo 3DS legata a quella EmuNAND l'ho cancellata... cosa mi troverò al riavvio? Chissà!

Comunque grazie mille!

EDIT: perfetto, tutto a posto :smile: ora qualche domanda nabba... posso tranquillamente aggiornare la SysNAND all'ultima versione, giusto? Che genere di "manutenzioni" richiede adesso il mio 3DS? Come aggiorno bootstrap o luma?

La domanda sull'aggiornamento è particolarmente importante perché all'epoca della modifica feci un errore grossolano... e ora la mia health & safety (o come si chiama) è permanentemente sostituita dall'installer FBI. Se aggiornassi che problemi creerebbe?

EDIT2: ops, in realtà ero già alla 11.6... immagino che lo scprirò alla 11.7, se mai uscirà!

Ultima modifica: 1 Nov 2017
  2. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.616
    1. Puoi aggiornare tranquillamente
    2. Per aggiornare boot9strap c'è la guida che non riesco a linkarti da cellulare, ma viene aggiornato ogni molto poco. Luma invece si aggiorna da "Luma Updater". Ogni nuova release su reboot facciamo una news, quindi puoi stare tranquillo non starai mai indietro

A lightingcloud piace questo elemento.
  3. lightingcloud

lightingcloud Livello 1

Iscritto:
    26 Gen 2016
    Like ricevuti:
    1
    uh, davo per scontato di trovare "luma updater" nella home, ma presumo sia invece da hbl... perfetto :smile: hai invece notizie per la "health and safety" modificata? purtroppo feci un bruttissimo errore, iniettandoci FBI (parliamo della 1.4, tipo) prima di fare il backup della NAND e cancellando la versione di h&s che avevo sul pc per la procedura... non si può recuperare l'originale in qualche modo? se sto andando troppo OT magari apro un topic da qualche altra parte :smile:

EDIT: e niente, "risolto" anche questo. Anche se l'icona resta quella di FBI, vattelappesca...

Ultima modifica: 2 Nov 2017
  4. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.616
    Puoi cancellare il ticket di healt and safety con FBI (dovrebbe avere l'icona dell'FBI vecchio) e fare un aggiornamento a vuoto per rimettere l'healt and safety
    Ecco il cia di lumaupdater

A lightingcloud piace questo elemento.
  5. Seby1112

Seby1112 Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao ragazzi, ho effettuato la modifica e credo sia andato tutto liscio. Ho già installato dei giochi CIA e vanno. Volevo chiedervi delle cose:

1- Quando vado in impostazioni per vedere la versione del firmware ( che ho aggiornato dopo la modifica ) a me non spunta alcuna dicitura "Sys". Mi da semplicemente la versione aggiornata senza nessuna scritta aggiunta. E' normale sta cosa?

2- Posso aggiornare i giochi che installo tramite CIA?

3- Posso giocare online?

4- Posso riabilitare le varie funzioni tipo StreetPass e share del titolo?

Grazie per le risposte!

6. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.581
    1- Premi Select all'avvio della console e seleziona l'opzione show current Nand user string
    2- Si puoi aggiornarli tranquillamente

A iostream e Seby1112 piace questo messaggio.
  7. Seby1112

Seby1112 Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille per la risposta tempestiva! Ho aggiunto 2 domande al messaggio. Se potessi rispondere anche a quelle mi faresti un favore! Le riporto qui:

3- Posso giocare online?

4- Posso riabilitare le varie funzioni tipo StreetPass e share del titolo?

Ed un'ultima cosa: c'è qualcosa che devo fare come "manutenzione/prevenzione"? Tipo salvare qualche file che potrebbe servirmi in futuro in caso di problemi?

Grazie ancora davvero!

8. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.581
    Share del titolo e streetpass (invio info a Ninetendo) meglio evitarli per evitare ban online... Per il resto può giocarci tranquillamente online.

A iostream piace questo elemento.
  9. Seby1112

Seby1112 Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1
    E riguardo la "prevenzione"?

10. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.616
    La modifica è installata sulla memoria NAND del 3DS quindi l'unica prevenzione che ti consiglio è un backup della NAND fatto con godmode9 (che già fatto usando il mio script)

11. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.148
    @iostream sbaglio od in entrambi i pacchetti manca il boot.firm ?

12. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.616
    Lo scarica OCS in automatico

13. Gianluca10097

Gianluca10097 Livello 1

Iscritto:
    15 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ho brickato il mio new3ds xl credo, ho seguito la guida fino a :
    Usciranno varie scritte, al completamento della procedura uscirà un messaggio Process finished. Press start to exit and enjoy.
    Premere START e avrete installato il vostro CFW.
    Poi ho riaperto l'hombrew come diceva la guida ma cliccando su fbi ricaricava sempre l'hombrew senza andare avanti, allora ho estratto la microsd cancellato i file di questa guida per provrane un altra. Ma adesso il 3ds non si accende più, quando clicco il tasto di accensione si illumina la spia blu e si spegne, non ho seguito nessun altra guida, da quando ho levato la micro sd non funziona, e ho perso i dati contenuti nella micro sd, lo posso buttare vero?

edit, ho risolto mettendo il file boot.firm preso da internet, è apparsa la 3parte della guida e la sto seguendo, ma manca la secondaa (dove si apre fbi e si clicca delete install .cia), non riesco a fare la 2 parte, quando clicco fbi si riavvia l'hombrew come risolvo?

Ultima modifica: 8 Nov 2017
  14. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.148
    no rimetti i file scaricati.
    fa così perche non trova il file boot.firm di luma su sd e non hai ancora provveduto a trasferirlo in nand

Prova ad avviare hbl con la seconda opzione, dal menu rosalina.

Ultima modifica: 8 Nov 2017
  15. frankj

frankj Livello 1

Iscritto:
    6 Nov 2016
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera ho letto tutte e 13 pagine di questo forum e vi faccio i complimenti per la professionalità. Vorrei un aiuto/consiglio per la New 3ds XL di mio figlio. Attualmente ha una versione 11.0.0.33E e gioca tramite una R4i Gold cc . ma ora vorrei provare a installare questa mod, ma mi sorgono dei dubbi :
    1) Attualmente è questa la soluzione migliore per giocare con le copie backup o conviene sempre comprare una r4 per i giochi .3ds?
    2) Se seguo alla lettera la guida (che sembra veramente fatta bene) di questo forum la R4 non mi servirà più?
    3) I giochi .cia verranno installati sulla micro sd della console tramite FBI e non su quella dell' R4,giusto?
    4) Ma con questa mod. i giochi .3ds e i vecchi .nds funzioneranno ancora? li dovrò installare come i .cia?
    5) questa mod. è definitiva x la console o è una di quelle che deve essere flashata ad ogni avvio?

Grazie in anticipo e scusatevi se alcune domande possono sembrarvi banali

Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina