[Guida] Modifica completa e semplice 3DS da firmware 9.0 a 11.3 con boot9strap e FBI

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da iostream, 12 Set 2017.

1. aspirina

aspirina Livello 9

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    93
    1) si
    2) continua ad usarla per i giochi dsi.
    3) corretto
    4) se intendi le cartucce si. Le usi esattamente come prima anche se rimarrebbe più comodo trasferire su sd tutti i giochi 3ds
    5) definitiva e permette di aggiornare tranquillamente il 3ds

2. Ketto ASR

Ketto ASR Livello 1

Iscritto:
    13 Nov 2016
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno ho un old 3ds con firmware 9.2.0-20E e quando vado su sound e cerco di arrivare all'homebrew launcher crash la app e si riavvia la console tornando poi all'home.
    Cosa devo fare?

EDIT: aggiungo che era già stata modificata con Luma ma non ho più la sd e ora sono in SYSNAND

3. aspirina

aspirina Livello 9

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    93
    Partendo dal presupposto che tu esegua tutto correttamente si potrebbe ipotizzare che il lettore audio sia ancora quello originale inferiore al firmware 7 e che tu non abbia mai aggiornato online per arrivare al 9.2 anche se mi sembra strano vista la versione di browser presente

Comunque visto che in passato hai già modificato la console saprai come avviare homebrew launcher con altri metodi tipo browserhax, oothax o ninjanhax.
    UNa volta che parte devi solo continuare a seguire la guida

4. Ketto ASR

Ketto ASR Livello 1

Iscritto:
    13 Nov 2016
    Like ricevuti:
    0
    Avevo lasciato nel nome di otherapp anche l'estensione e si chiamava otherapp.bin.bin.
    Sono entrato ma OCS non appare la scitta finale che dite voi bensì un riepilogo che dice sighaxed firm file not found e arm9loaderhax noi installed.
    Dove sbaglio?
    Ho provato a far partire FBI ma dice che non ho un expolit kernel

5. gaingi

gaingi Livello 14

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    106
    Questa modifica non funziona bene. Ha molti bug.
    Segui la guida "normale".

Un moderatore dovrebbe aggiornare il titolo.

6. Ketto ASR

Ketto ASR Livello 1

Iscritto:
    13 Nov 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ultima modifica: 15 Nov 2017
  7. aspirina

aspirina Livello 9

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    93
    lascia perdere a9lh...

8. gaingi

gaingi Livello 14

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    106
    Sei stato chiaro, ma non si capisce a chi hai risposto.
    Sicuro che sia il post giusto?

9. aspirina

aspirina Livello 9

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    93
    si.… la stessa richiesta a cui avevo risposto io in maniera sintetica

A Gianluca10097 piace questo elemento.
  10. Gianluca10097

Gianluca10097 Livello 1

Iscritto:
    15 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    a lui scusate

rispondo punto per punto

1) Questa è la soluzione ''migliore'', diciamo di si, hai più funzioni, non costa assolutamente niente. Ma l'r4 (in realta si chiama sky3ds+ l'unica ''r4'' funzionante) costa circa 80 euro e non invalida in alcun modo la garanzia al contrario di questa modifica, non ha nessun rischio, mentre questa guida è ''pericolosa'' seppur difficile qualcosa potrebbe andare storto, quindi decidi tu.
    2) se segui la guida la sky3ds+ non servirebbe più a niente
    3) i giochi .cia verranno installati sulla sd\microsd della console, ma se dovessi comprare la sky3ds verrebbero installati sulla microsd integrata nella schedina
    4) i giochi che hai comprato continueranno a funzionare normalmente, per giocare gli nds non ti so rispondere non so se esiste un modo per installarli con la modifica, ma so per certo che con circa 10euro puoi comprare una r4 che legge i.nds a prescindere da tutto, la sky3ds non supporta i .nds. I giochi di formato .3ds ti basterà convertirli in .cia
    5) si questa mod è ''definitiva'' al contrario della sky3ds+ che simula l'inserimento di un gioco
    Spero di essere stato abbastanza chiaro

edit, credo di aver avuto qualche problema alle mail, mi è arrivata oggi la mail di quel messaggio, lascio le risposte per altri utenti.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina