1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Modifica completa Nintendo Switch con ReiNX (installazione di giochi, DLC e update)

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Michele3D, 27 Lug 2018.

1. Michele3D

Michele3D Livello 6

Iscritto:
    3 Gen 2017
    Like ricevuti:
    67
    Si, attualmente ReiNX funziona bene con la 6.2, e i nuovi giochi in uscita necessitano di quel firmware. Se vuoi preservare i fusibili per un eventuale downgrade Devi attivare autoRCM.

Se la spegni devi rifare la procedura per caricare il payload, esatto.
    Se attivi autoRCM potrai saltare la parte della graffetta, ma attento a non fare rimanere accesa la console in RCM, altirimenti quando si scarica potrebbero esserci problemi ( alcuni hanno dovuto togliere e rimettere la batteria, ad altri, come me, è bastato lasciarla in carica per diverse ore).

2. spider81man

spider81man Livello 7

Iscritto:
    21 Ott 2016
    Like ricevuti:
    5
    ok perfetto, posso entrare in RCM anche con un graffetta giusto? PErchè se è domani provo

3. Enigma

Enigma Livello 2

Iscritto:
    3 Gen 2019
    Like ricevuti:
    2

Ciao a tutti! :blush:
    Allora aspetta fammi capire Michele.

1 Backup già fatto senza nemmeno accenderla la prima volta del 3.0.1

2 Visto che mi consigli di fare il 6.2 per compatibilità giochi,se la sd non la vede perché è ancora al 3.0.1 non posso aggiornare direttamente online e poi fare un reset dalle impostazioni e caricare ReiNX in RCM ?
    Oppure è meglio seguire i tuoi passaggi qui sopra e quindi aggiornare dal FW di un gioco Offline

3 Infine carico eventuali backup giochi Switch oppure emulatori ecc
    Tutto giusto?

PS: Abilito l'auto RCM per non dover mettere più graffetta o dongle ma non devo mai spegnerla totalmente e neppure farla scaricare in RCM per non mandarla in crisi,quindi sul menù Hombrew ReiNX si può spegnere totalmente,giusto?

Ultima modifica: 7 Gen 2019
  4. spider81man

spider81man Livello 7

Iscritto:
    21 Ott 2016
    Like ricevuti:
    5
    Ah scusate, intanto aggiorno all'ultimo firmware?

5. Michele3D

Michele3D Livello 6

Iscritto:
    3 Gen 2017
    Like ricevuti:
    67
    Si si, puoi.

Se non hai caricato nessun custom firmware puoi farlo, ma con la consapevolezza che brucerai i fusibili e non potrai tornare indietro alla 3.0.1. Quindi in tal caso rifai un backup dopo aver aggiornato ufficialmente, perché quello vecchio (se decidi di tornare alla console pulita) dovresti avviarlo con un payload che permetta di bypassare il controllo dei fusibili.

Se ti interessano giochi che non funzionano con il tuo firmware sì.

6. spider81man

spider81man Livello 7

Iscritto:
    21 Ott 2016
    Like ricevuti:
    5
    Non mi converrebbe in generale aggiornare all'ultimo FW? Ora a che FW siamo? Poi pPOTREI tornare in futuro se desiderassi all'OFW o no?

Ultima modifica: 8 Gen 2019
  7. Enigma

Enigma Livello 2

Iscritto:
    3 Gen 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ciao Michele.
    Ti ringrazio per la tua risposta. :blush:
    Guarda sinceramente a me interessano 2 giochi già usciti da tempo (Zelda,Mario Odissey) e non molto i futuri.
    Vanno con l'FW attuale 3.0.1 giusto?
    Il resto vorrei usarla con gli emulatori per Amiga,Nes,Snes ecc...

Quindi aggiornare al 6.2 con online/cartuccia gioco,oppure offline con cartuccia gioco e ChoixDujourNX per non bruciare gli Efuse non mi serve a nulla per 2 giochi e emulatori o sbaglio?

Ultima modifica: 8 Gen 2019
  8. xid

xid Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    anche io stesso errore dopo passaggio a Reinx... è capitato a qualcuno?
    Al primo avvio, dopo aver modificato mi dice che, al rilevamento della sd, deve aggiornare il sistema operativo ma ciò comporta il metterla online...
    cosa posso fare? 6.2.0.Reinx come firmware

9. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    aggiorna offline usando https://www.reboot.ms/forum/threads/choixdujournx.9291/ e durante il procedimento seleziona la voce con indicati i driver ex fat.

Prima di tutto salvati i file che hai sulla SD , la formatti in fat 32 e poi rimetti tutto dentro.

10. xid

xid Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    ma il formato non è exFAT? Ho letto qualcosa di choixdujournx ma il problema è trovare il firmware originale...

11. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Si ma se la tiani in ex fat puoi non puoi avviare il cfw perchè non ti legge la SD.

Quindi prima fat 32 , esegui la procedura e poi riformatti in ex fat

12. xid

xid Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie ancora per le risposte... ma dove si trovano i firmware per aggiornare?

13. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    google...

14. actarus76

actarus76 Livello 2

Iscritto:
    5 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    Sera ragazzi vengo da una combattuta modifica su 3ds con luma dove purtroppo qualcosa e' andato storto ma alla fine grazie alla pazienza di loltag22 siamo riusciti a ripristinarla e a finire il lavoro iniziato.. cmq oggi ho preso un swicth semi nuova con fw 6.2 era gia stata aggiornata online e la vorrei modificare come posso capire se lo posso fare? nel caso vi lascio la foto del sistema grazie!
    IMG_20190109_204234.jpg

15. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Purtroppo nulla la tua console è patchata e quindi non modificabile

Sto caricando...

Condividi questa Pagina