[GUIDA] Modifica completa Nintendo Switch con ReiNX (installazione di giochi, DLC e update)

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da Michele3D, 27 Lug 2018.

1. mimmoole

mimmoole Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    43
    puoi aggiornarli.

A Michele3D e matteo_roma piace questo messaggio.
  2. snaker86

snaker86 Livello 1

Iscritto:
    Domenica
    Like ricevuti:
    0
    ciao a tutti ragazzi!
    dopo aver installato correttamente sia atmosphere che reinx (alternati ovviamente) sto provando a far partire degli nsp.
    purtroppo qualsiasi nsp faccia partire, al termine dell'installazione (tramite tinfoil- copio gli nsp direttamente nella cartella tinfoil/nsp/ della microsd e poi li lancio da cfw) mi da un errore su .nca
    vedo il riquadro del gioco nella home , ma carica all'infinito. ovviamente sono sulle ultime versione di tutto.

non so proprio dove sbattere la testa. ho provato anche da hekate a fixare la sdcard ma nulla.
    qualcuno riesce ad aiutarmi? non saprei neanche quali altri dati potrei darvi per farmi aiutare...non so proprio da dove iniziare.. leggevo in giro delle sig patch da installare , ma nn so cosa sono e come farlo...
    qualcuno mi riesce ad aiutare?

3. ilpenta1

ilpenta1 Livello 1

Iscritto:
    10 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    una domanda semplice. Posso avere più micro sd ? Cioè la mia idea è tenere i file principali (ReinX)su tutte le schede di memoria ma NSP diversi

4. tommy64

tommy64 Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Salve non ho capito bene faccio tutto come da procedura ma le patch come toki non mi installano tramite tinfoil e non capisco il perche mi da un errore in 0x00000202 che cosa significa

5. Carisma76

Carisma76 Livello 4

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    4
    le patch, gli UPDATE, devono avere il numero identificativo come l'nsp in questione. fai istalla il gioco e poi istalla update. prova cosi

6. abenzo

abenzo Livello 1

Iscritto:
    Sabato
    Like ricevuti:
    0
    Ciao Volevo sapere se la mia switch e modificabile XAJ40034104640?
    gRAZIE MILLE

7. Den89mi

Den89mi Livello 1

Iscritto:
    Domenica
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.
    Volevo procedere con questa modifica.

Considerando ho già iniziato a giocare (ho Zelda fisico e Mario Party digitale), la modifica causa problemi coi salvataggi precedenti?

8. mimmoole

mimmoole Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    43
    no

9. matteo_roma

matteo_roma Livello 1

Iscritto:
    Sabato
    Like ricevuti:
    1
    Eccomi come promesso con la seconda e terza domanda :smile:
    Tutto bene fino a quando Tinfoil da Usb mi ha incasinato un'installazione di un gioco.
    Adesso nella Home vedo un'icona trasparente del gioco che stavo provando a installare. Ho provato a reinstallarlo senza successo... ora, come lo cancello ? Dove lo trovo nella SD come lo riconosco ?

Altra domanda, per non dovermi scaricare gli nsp, ho cercato nelle guide, ma non ho trovato nulla. Come faccio a dumpare i miei giochi da cartuccia ? Ho trovato guide per conversioni, ma per fare un dump della cartuccia no.
    Mi spiego meglio, vorrei mettere i miei giochi direttamente sulla SD senza dover mettere e togliere cartucce tutte le volte, posso ?
    Ho trovato WAINCartDumperNX è corretto ? Salvo in Xci, converto in nsp e poi installo o c'è una procedura più semplice ?

Ultima modifica: 14 Gen 2019 alle 14:07
  10. Den89mi

Den89mi Livello 1

Iscritto:
    Domenica
    Like ricevuti:
    0
    Grazie della risposta.

Se capisco bene facendo la modifica, se non attiverò l'auto RCM, dovrò fare ogni volta la procedura di iniettare il payload tramite pc?

L'auto RCM può essere disattivato e riattivato semplicemente da console una volta fatto o devo fare procedure particolari per disattivare?

11. mimmoole

mimmoole Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    43
    autorcm serve per non usare il jig quello cha va nello slot del joicon, il payload devi iniettarlo lo stesso.
    il consiglio è di non attivare autorcm perchè può creare problemi se non sai usarlo.

per convertire le card in xci https://www.reboot.ms/forum/threads/switch-sx-dumper-v1-0-3-released.10653/
    per convertire xci in nsp https://www.reboot.ms/forum/threads/guida-convertire-videogiochi-xci-a-nsp.9366/

12. caggia

caggia Livello 1

Iscritto:
    Lunedì
    Like ricevuti:
    0
    vorrei sapere gentilmente cos'è un payload e come si carica ad ogni accensione della nintendo. Grazie anticipatamente

13. donny77

donny77 Livello 3

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ancora nessuna novità per le console non modificabili?

14. bigs

bigs Livello 2

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    6
    Ancora nulla.

15. Den89mi

Den89mi Livello 1

Iscritto:
    Domenica
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti!
    Ho due domande:

- Ho letto in giro che l'AutoRCM causa battery drain. E' vero?
    - Con Auto RCM non posso spegnere la console, giusto? Come faccio ad installare giochi? mi pare che rimuovendo la micro sd la console si spegne.

Grazie!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina