1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Modificare una PS4 con firmware 6.72

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da AngelDavil88, 27 Lug 2020.

1. Timer

Timer Livello 1

Iscritto:
    15 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    PErfetto grazie ancora delle tue risposte....aggiorno poi provo e al massimo reinstallo i giochi, tanto eventuali salvataggi non vengono cancellati in caso di rimozione del gioco...(spero)
    ...visto che conto di rimuovere i giochi con backport (pochi fra l'altro) ed installarli da puliti sul 6.72

Ultima modifica: 9 Ott 2020
  2. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 24

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    852
    I salvataggi non vengono toccati, almeno io non ho avuto problemi avviando ad esempio GTA5 (vecchio gioco) su fw 6.72

3. crocchio1975

crocchio1975 Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2016
    Like ricevuti:
    6
    ciao
    funzionano i giochi ? io sono su 5.05 e vorrei aggiornare, qualcuno mi puo imdicare il file fw da installare ?
    grazie

4. psychoboot

psychoboot Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    13
    secondo voi questo problema potrebbe anche dipendere dal tipo di HEN/Exploit che si usa ?

5. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 24

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    852
    Io uso l'hen 2.3.0 di darkmoddervc su una slim e non ho riscontrato nessun problema con i trofei fino ad oggi!

6. Timer

Timer Livello 1

Iscritto:
    15 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Io giochi funzionano senza problemi direi....Per la rapidità di operazione direi che a questo punto conviene aggiornare, l'unica sbatta è rimettere i giochi cui si era fatto backport....nella guida in prima pagina trovi il fw originare 6.72

7. psychoboot

psychoboot Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    13
    l'errore, quindi, non potrebbe dipendere proprio dal file di gioco e/o patch ?

8. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 24

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    852
    Certo, potrebbe dipendere dal gioco. Ricordo che qualche gioco 5.05 aveva problemi di trofei e infatti assieme al pkg veniva rilasciato in seguito un fix di file da copiare via ftp su ps4. Questo è dovuto al dump fatto male. Cmq non dovrebbero essere tanti i giochi ad avere questo problema. Ma coi giochi 6.72 e ne ho provati davvero tanti, i dump non hanno nessun problema. Certo poi dipende dalla fonte!

9. psychoboot

psychoboot Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    13
    Il gioco è darksiders 3. Non mi era mai capitato fino ad ora. C'è un modo facile e veloce per risolvere oppure mi conviene scaricarlo di nuovo ?

10. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 24

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    852
    Forse vuoi dire "dumparlo dal bluray originale"? Comunque mi sono informato su quest errore ed è un problema di trofei decryptati! Colpa di chi ha fatto il dump. Ci sarebbe uno script che dovrebbe risolvere il problema ma dovresti copiare il gioco da ps4 su pc compreso il file dei trofei e avviare questo script, poi bisogna ricostruire il fake pkg. Insomma è una vera rogna! Ti lascio la guida sotto spoiler se vuoi provare:
    Since sharing the PS4 6.72 to 5.05 Game Backporting Instructions proceeding the 6.72 PS4JB earlier this month, PlayStation 4 scene developer @zecoxao passed along some additional details via Twitter outlined in the Tweets below alongside an NP-32046-5 Helper Script to Fix PS4 Encrypted Trophy Errors by @Sorrow446 on Github for those experiencing errors including "Cannot start the application. (NP-32046-5)" or "An error has occurred. (NP-32046-5)" which PSDevWiki translates to the error SCE_NP_TROPHY_ERROR_INVALID_TRP_FILE_FORMAT at offset 0x80551616. [​IMG]

Download: helper.exe (Windows Binary) / helper.py (Python Script) / GIT

Here's more details from the README.md: NP-32046-5-helper

A quick script to aid the fixing of the PS4 NP-32046-5 error.

Cause

This error occurs when an attempt to launch a fpkg packaged with encrypted trophies is made.

Usage
    1. Copy your unencrypted trophies folder from your PS4 to the same directory as your game/update dump.
      The FTP payload or PS4-Xplorer is recommended. /user/trophy/
    2. Drag your dump folder onto helper.py.
    Notes
    • The script will abort the trophies copying process if it finds that your original trophies are already unencrypted or your unencrypted trophies for your dump couldn't be found.
    • If your game/update dump trophies are encrypted, they'll be replaced with the decrypted ones if all goes well. Back them up before if you need them.
    • All unencrypted trophies: /user/trophy/
    • Dump (un)encrypted trophies file: <CUSA>\sce_sys\trophy\trophy00.trp
    • Unencrypted trophies file: /user/trophy/conf/<NP communication ID>/TROPHY.TRP
    [​IMG] And from Jayinem81 comes a brief guide for those seeking to fix error NP-32046-5 on your own personal dumps, to quote:
    • Install disc to internal
    • You will need to use FTP on the exploit page, leave it open
    • Open Filezilla put in your PS4s IP, and port is 1337
    • Go to /user/trophy/conf/ the trophies look like NPWR with some numbers, they wont match your dumps CUSA. What I did was just sort by date on filezilla, and copy the latest one over.
    • You should see TROPHY.TRP in all caps, rename to trophy00.trp and in your dump copy it to CUSAxxxxx-app/sce_sys/trophy/ and overwrite the trophy00.trp that's already there
    • Convert your dump to PKG again, making sure you get a new .gp4 then convert .gp4 with Fake PKG Generator
    • You should now be able to install the PKG successfully [SPOILER/]

Ultima modifica: 13 Ott 2020
  11. AdamJensen

AdamJensen Livello 1

Iscritto:
    15 Mag 2018
    Like ricevuti:
    4
    Ho avuto lo stesso problema con lo stesso gioco (l'unico di quelli che ho provato a dire la verità). In pratica ho fatto così: con l'autopatcher di retrogamer79 ho creato il fix per il gioco per 5.05, ad un certo punto mi dice che il file dei trofei è criptato, mi dice di connettermi via FTP alla PS4 per fixare subito perché se no dopo l'installazione del PKG non potevo più farlo. Installato il fix via FTP, finisce di fare il fix 5.05 dopo di che ho installato il PKG nella PS4 e il fix 5.05 creato per avviarlo e l'errore dovuto ai trofei non c'è stato infatti.

12. psychoboot

psychoboot Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    13
    ciao, grazie per il suggerimento, ma alla fine horisolto rifacendo il dump del bluray originale in mio possesso in quanto questa operazione era troppo complessa nel mio caso

Da come ho capito l'errore era solo nella patch del gioco

Comunque è buono a sapersi nel caso dovesse capitare a qualcuno

Ultima modifica: 15 Ott 2020
    A AngelDavil88 piace questo elemento.
  13. Vegalomen

Vegalomen Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    3
    Volevi dire: "Ho risolto rifacendo il dump del bluray originale in mio possesso"

A psychoboot piace questo elemento.
  14. psychoboot

psychoboot Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    13
    si, esattamente quello che intendevo dire

A Vegalomen piace questo elemento.
  15. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    23
    Magari sarà un fake, ma vorrei sapere se qualcuno conosce questo video e ha già provato, oppure no

https://www.xhardhempus.net/PS4EXPLOIT/FirmwareSelection.html#800

Sembrerebbe possibile il jailbreak su firmware 8.00; boh!

Tale indirizzo andrebbe digitato sul browser della console!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina