1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Modificare una PS4 con firmware 6.72

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da AngelDavil88, 27 Lug 2020.

1. Vegalomen

Vegalomen Livello 9

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    105
    Se non è necerssario ti consiglio di non perderci tempo anche perchè non sono informazioni che occupano spazio o infastidiscono il sistema. su 5.05 comunque mi sa che non si può fare il trickone del gioco a 0%. O almeno, io non sono mai riuscito.

2. AdamJensen

AdamJensen Livello 2

Iscritto:
    15 Mag 2018
    Like ricevuti:
    5
    Va bene allora, grazie della risposta. No, non toccherò nulla, lascio stare così.

3. psychoboot

psychoboot Livello 8

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    22
    domanda forse già fatta altre volte: ho un gioco già installato con una versione x.xx della patch e vorrei aggiornarla. Purtroppo non ricordo dove ho "prelevato" il fake pkg, ma ricordo solo il nome del "team" che lo ha messo a disposizione. Se la patch che vorrei usare per l'aggiornamento è dello stesso "team", è possibile che funzioni oppure ogni volta che si vorrebbe aggiornare bisogna scaricare sempre tutto da capo (gioco compreso) ? spero sia chiara la domanda. grazie

4. Vegalomen

Vegalomen Livello 9

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    105
    La tua domanda è: posso installare un patch di aggiornamento più recente (es 1.15) su di un gioco già installato e patchato tipo alla 1.05?
    Se la domanda è questa la risposta è SI.
    Se invece ti tiferisci ad una patch contenente anche il backport allora la risposta è: potrebbe non funzionare e ripeto POTREBBE dare problemi.
    Senza fare discorsi troppo lunghi e tecnici, prova! al massimo da remoto (PC) disinstalli solo la patch.

5. psychoboot

psychoboot Livello 8

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    22
    Si, esatto. Dovrei solo aggiornare il gioco, ma sapevo che per farlo era necessario che la patch doveva essere stata creata specificamente per quel gioco fpkg... Quindi posso "prelevare" da qualunque parte il file di patch per la versione CUSA del gioco e aggiornare senza problemi?

6. Vegalomen

Vegalomen Livello 9

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    105
    se non è backportato le propbabilità che non funzioni sono molto basse. certo, se è lo stesso releaser è meglio.

7. psychoboot

psychoboot Livello 8

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    22
    in questo caso la patch di aggiornamento che dovrei utilizzare è di un backport per 6.72.

La cosa che non mi è chiara è se, in generale, le patch prese altrove sono sempre compatibili con la versione CUSA di un gioco in fpkg oppure devono essere per forza state create specificamente per la release di quel titolo.

Il gioco in questione è RDR 2 e vorrei aggiornarlo alla patch 1.24 (attualmente ho la 1.13). E' possibile aggiornarlo senza scaricare di nuovo tutto se la release è la stessa?

grazie

8. Vegalomen

Vegalomen Livello 9

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    105
    in teoria dovrebbe andare. mo recupro l'update 1.24 fix 5.05 lo provo e ti dico.

A psychoboot piace questo elemento.
  9. psychoboot

psychoboot Livello 8

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    22
    ok. ti ringrazio! Forse ancora non mi è chiara questa cosa delle compatibilità delle patch, ma se gli aggiornamenti si possono installare senza dover scaricare da capo il gioco da capo, sarebbe perfetto...

10. Vegalomen

Vegalomen Livello 9

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    105
    aggiornamento 1.24 installato e provato. 16.93 GB

Fammi capire cosa non ti è chiaro che provo a spiegartelo.

se ti può interessare la cronologià delle mie installazioni di RDR2 è:
    Gioco base: dumpato da un certo CAF
    update 1.13 5.05BP: release di non lo so
    update 1.24 5.05BP: rlease di AllyND
    .
    Quindi non farti troppi problemi :wink:

A psychoboot piace questo elemento.
  11. psychoboot

psychoboot Livello 8

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    22
    grazie per l'informazione e il test! Ti spiego cosa non mi era chiaro:

Se scarico un gioco creato da "Tizio" e con CUSA "1234", posso installare una patch di aggiornamento creata da "Caio", ma con lo stesso CUSA "1234" ?

12. Vegalomen

Vegalomen Livello 9

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    105
    Dipende, se Caio e Sempronio hanno creato la patch basandosi sul PKG di Tizio si. ma questi problemi di "incompatibilità" abbiamo inizito ad averli con i dump dei giochi 7.5X.
    Perchè i programmi di autobackport funzionano male o non funzionano e i backport vengono maneggiati "a mano" appunto. a me personalmente non è mai capitato di trovare un patch che non funzionasse.

13. psychoboot

psychoboot Livello 8

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    22
    ok, allora la scarico e provo direttamente.
    una curiosità: per quanto riguarda l'update 1.24 di Red Dead Redemption 2, ho trovato che c'è una versione in cui viene indicato 6.72 ad un'altra con 6.72+. Sapete cosa sta ad indicare il "segno +"? Non capisco se è riferito alla compatibilità anche con firmware maggiori o se è semplicemente una versione diversa dal 6.72 normale.

14. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.220
    È la stessa cosa! Significa che quell'update funzionerà dal firmware 6.72 in poi!

15. EnriPS3

EnriPS3 Livello 3

Iscritto:
    8 Feb 2016
    Like ricevuti:
    2
    Se installo la 1.24 sopra la 1.13 va bene quindi?? Non è quindi necessario ripartire da capo ed installare gioco + update 1.24.

Se installo la 1.24 (16 gb) sopra la 1.13, lo spazio occupato sarà lo stesso , come se installassi da zero gioco + update 1.24 giusto??

Sto caricando...

Condividi questa Pagina