1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Modificare una PS4 con firmware 7.55

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da AngelDavil88, 9 Apr 2021.

1. Vegalomen

Vegalomen Livello 10

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    147
  2. Blacken

Blacken Livello 3

Iscritto:
    21 Mar 2021
    Like ricevuti:
    15
    ancora non sono riuscito a provare la nuova versione dell'exploit, ci sono miglioramenti?

3. Peterd80

Peterd80 Livello 11

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    60
    @AngelDavil88 …. una info per installare giochi su hdd esterno ho visto nella guida che va formattato in exfat, è stato sempre così o prima se non ricordo male era in fat32?

4. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.263
    Servono 2 hdd. Uno in exfat (che può essere hdd o penna usb) dove all'interno metti i pkg (Fat32 è impossibile perché ha il limite di 4GB per file) che andrai ad installare tramite debug settings e l'altro hdd va formattato dalla play stessa dove all'interno verranno installati i giochi.

A Kurogiri piace questo elemento.
  5. Peterd80

Peterd80 Livello 11

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    60
    Ah ok avevo capito che si poteva fare tutti su hdd dove avevo i file .pkg … impostarlo nella play e installarli li... insomma bisogna acquistare altro hd giusto?

6. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.263
    Si, servirebbe come minimo una pendrive usb (consiglio come minimo tra 32 o 64Gb ma una 128GB è il top) dove poter inserire il pkg che si intende installare (ci sono giochi abbastanza grossi di dimensione + eventuale update) e un bel HDD eaterno capiente (se sei amante di collezione dei giochi ti consiglio un 8TB e sei a posto altrimenti vai almeno tra 1 e 2TB). Vedi tu! Una volta installati i giochi, puoi eliminare i pkg dalla pendrive perché alla fine ti rimangono sull'hdd esterno!

7. Kurogiri

Kurogiri Livello 7

Iscritto:
    21 Gen 2019
    Like ricevuti:
    104
    2HD? wait. quindi, io ho il gioco su su PC, lo devo copiare su HD1 (formattato EXFAT), e tramite debug setting lo installo su HD2 (formattato dalla play e dove ci sono gli altri giochi). al termine, posso cancellare il gioco su HD1 e farlo partire su HD2. corretto?!

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  8. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.263
    Esatto! In alternativa si può installare il pkg in remoto tramite connessione internet (quindi senza HDD1) e un homebrew che si chiama remote pkg installer ma io lo sconsiglio perché potrebbe risultare lento e potrebbe non andare a buon fine l'istallazione!

9. Kurogiri

Kurogiri Livello 7

Iscritto:
    21 Gen 2019
    Like ricevuti:
    104
    grazie!! ho ancora tanto da studiare sull'hack!:sweatsmile: buon fine settimana!!

10. Peterd80

Peterd80 Livello 11

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    60
    ok grazie sempre per la info.. il problema è che ho un hd di 4tb pieno di .pkg, potrei prelevare qualcuno metterlo sulla pennetta ed installarlo ma da quando ho capito dalla guida cmq la play formatta tutto hd per cui perdere il resto... dovrei copiarli su pc e poi uno ad uno installarli … lavoraccio gisuto?

11. Vegalomen

Vegalomen Livello 10

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    147
    piu o meno.
    Vi dico cosa faccio io.
    Ho un HDD (NTFS) da 2Tb dove tengo i F.pkg Da "collezione"
    Un HDD da 1 Tb (ExFAT) che uso per installare i giochi, per tenere una copia pronta del F.pkg + udates dei giochi a cui sto giocando (perchè non si sa mai), per fare un BK periodico del BD e dei saves.
    Un HDD da 1TB (extended PS4) per aumentare lo spazio di quello interno che è comunque 1Tb.
    Direi che così non ho problemi di spazio :smile:

12. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.263
    Direi che è un spreco di spazio tenere i fpkg da collezzione. Sull'extended trovi già tutti i fpkg che hai installato e sono identici a quelli che hai salvato sull'NTFS. Basta avere i 2 homebrew (non ricordo il nome in questo momento) del dev lapy per visualizzarli tutti compreso update e dlc dalla play stessa e puoi perfino backupparli quando ti pare! Il mio consiglio è un solo hdd bello capiente da 4 o 8TB collegato alla play dove installarci dentro tutti i giochi e una misera pennetta usb da 64 o 128GB che funge da installatore!

13. Paoma

Paoma Livello 1

Iscritto:
    12 Mag 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti:smiley:
    Scrivo poco, ma vi seguo molto.

Mi spieghi meglio questo sistema del dev lapy ( anch'io ho un hdd capiente utilizzato solo come deposito games)

Grazie.

Ultima modifica: 26 Lug 2021 alle 10:35
  14. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.263
    Ciao, i 2 homebrew che non devono mancare su PS4 sono 2: PS4 explorer che ti permette di visualizzare, copiare, spostare tutti i file e le cartelle dell'hdd interno e esterno, un file manager completo simile a quello dei dispositivi android. Poi c'è Easy pkg extractor che scansiona tutti i giochi installati su hdd interno ed esterno compreso di update e dlc, visualizza la cover, dimensione, la versione del gioco, il numero di dlc installati, ecc.… E se colleghi un qualunque hdd formattato in exFAT puoi fare il backup del singolo gioco, del singolo update (se installato) e dei singoli dlc (se installati) o tutti e 3 assieme (gioco + update + dlc) in un solo colpo. Una funzione utile se intendi ad asempio condividere in futuro i pkg con un amico che ha la play con la possibilità di avviare l'HEN.

PS4 explorer by Lapy (con la collaborazione di TheDarkProgrammer): DOWNLOAD

Easy pkg extractor by Lapy: DOWNLOAD

Ultima modifica: 26 Lug 2021 alle 14:29
  15. Paoma

Paoma Livello 1

Iscritto:
    12 Mag 2018
    Like ricevuti:
    1
    Perfetto, grazie.