1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Modificare una PS4 con firmware 7.55

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da AngelDavil88, 9 Apr 2021.

1. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    169
    Lo so che sono identici ma ho necessità di spostare spesso la ps4 e non ho problemi di spazio. quindi una copia resta a casa "protetta" mentra l'altra sull'ExFAT viene in giro con me prendendo botte colpi, vibrazioni ed usura :smile:

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  2. G1zm0

G1zm0 Livello 7

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    106
    la cosa che reputo migliore, è avere un nas da 10+TB da usare come storage.
    Se il nas fa anche da server web meglio.
    Con poche righe di codie si crea una pagina che fa da catalogo dei giochi e poi con un programma sulla ps4 si usa come store per installare i giochi.

Basta una connessione gigabit.

Addirittura con unity si potrebbe creare uno store con grafica.

Il bello dell'informatica è che non ci sono limiti...

3. EnriPS3

EnriPS3 Livello 4

Iscritto:
    8 Feb 2016
    Like ricevuti:
    4
    Ciao avrei una domanda (l ennesima ).

Secondo voi, al di là dell exploit che uno usa, è opportuno ogni tanto ripetere la procedura di pulizia ed una nuova installazione della cache offline dello stesso exploit??

Non per eventuali aggiornamenti (l exploit che uso è vecchio e ormai definitivo) ma ho come l impressione che i kp, dopo alcuni mesi, aumentino...

Però in linea teorica non dovrebbe incidere e forse è solo un impressione legata al caso...

Grazie

4. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.342
    Non è necessario perché in offline usa sempre la stessa pagina memorizzata nella cache quindi non viene alterata la dimensione! Ma ripetere la procedura di eliminazione della cache di tanto in tanto non fa male, è questione di un attimo!

A EnriPS3 piace questo elemento.
  5. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti...mi intrometto...sono un pò arrugginito in materia di modding, sono fermo alla 360...:blush:
    E dopo aver resuscitato la ps2 per il figlioletto, quasi quasi stavo pensando di prendermi una PS4...quindi l'unica accortezza è che il firmware non sia superiore al 7.55 da quello che ho capito...
    Metto la modifica "volatile" e finchè non spengo posso giocare a tutti i giochi scaricati dalla rete che non richiedono un firmware aggiornato (quindi suppongo che non si possa giocare ai nuovi titoli). Quindi nemmeno sullo store o giocare online con i giochi "vecchi" perchè richiederebbe comunque l'aggiornamento del firmware, giusto?
    C'è altro da sapere o ho capito bene? Posso procedere a cercare una console?
    Ah, già che ci sono, mi consigliate un modello in particolare? A che prezzo più o meno?

Thx

6. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    169
    Ciao.
    Si hai capito bene.
    Altro da sapere in particolare no, sappi solo che l'exploit per 7.55 non parte al primo colpo, ogni tanti ci vorranno un po' di tentativi.
    La console perfetta sarebbe il modello che ha preso @AngelDavil88 il vero problema è trovarle le console 7.55. chi le vende usate sa che hanno un valore e le fanno pagare troppo. nuova ti deve andare di fortuna e trovare qualche vecchio bundle rimasto sugli scaffali.

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  7. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    io ne ho trovata una che sembrerebbe montare la 7.50...però con un pad solo e qualche gioco vuole 200...non è troppo?
    Ma si riesce poi a navigare una voltata lanciata la mod? Vi butto lì un'idea...avendo fibra come linea, e linux come sistema operativo, si potrebbe usare rclone per montare una cartella remota tipo di google drive dove installare i giochi, così da avere un repository "infinito" di giochi.…
    Io così uso plex, con una libreria infinita di film

8. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    169
    una Pro 7.50 a 200 non è troppo.
    Per il resto mi sembra una cosa poco realistica.

9. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    ok, io pensavo che con un pad fosse troppo 200.…
    Per rclone, secondo me unzionerebbe...

Io per certo so che la logica funziona...:grin:

10. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    169
    il discorso è: come puoi montare un'immagine fake pkg da internet?

o meglio: come fai ad installare qualche cosa in remoto se quel qualche cosa deve stare necessariamente sul disco fisso o sul disco esteso della ps4?

11. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ultima modifica: 21 Set 2021
  12. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    169
  13. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    ho scritto male, ps4 ovviamente, ma anche per ps2 il concetto è lo stesso...vabbè se riesco a prendere una ps4 provo io LOL

Ultima modifica: 21 Set 2021
  14. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    169
    Secondo me non è fattibile su PS4. dovresti riuscire a far riconoscere una cartella remota come HDD esterno formattato in modalità estesa.

15. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    ma è proprio questo che fa rclone...vedi lo screenshoot che ho messo prima, è del mio pc, con emulate le cartelle remote di teamdrive e onedrive, ma si pussono metterne anche altre, amazon etc

Sto caricando...

Condividi questa Pagina