1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Modificare una PS4 con firmware 7.55

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da AngelDavil88, 9 Apr 2021.

1. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    178
    ma quello è un PC, voglio capire come applicheresti il processo di storage ed installazione alla PS4. IN parole povere: come fai a convincee la PS4 che un disco virtuale in cloud sia un disco USB collegato alla porta della PS4? perchè di farglielo vedere come disco interno non se ne parla.

2. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    ma alla base non è linux? Se si può lanciare un'applicazione come rclone, poi ci pensa lui...Se colleghi un hd la ps4 lo vede, perchè non dovrebbe vedere un altro hd? Ma hai provato? Io appena riesco a rpendere una ps4, provo, se non va, pazienza...

3. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    178
    ahhhhhh ma allora ti manca una nozione, per quello non ci capivamo. No, Linux non c'entra proprio nulla.

4. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
  5. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    178
    Si è basato su FreeBSD. Non è FreeBSD completo. Comunque io continuo a sostenere che non è possibile. Se poi recuperi una PS4 e lo fai funzionare... meglio!

6. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    ci sto provando, ma non ne trovo che vanno bene in zona...Comunque una domanda, c'è una lista aggiornata con i giochi e il relativo firmware necessario per caso?

Ultima modifica: 10 Nov 2021
  7. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    178
    Si, in giro la trovi ma non ho segnato il link. prova a cercare firmware minimo giochi ps4

8. esp69

esp69 Livello 1

Iscritto:
    22 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    ma voi dopo quanti tentativi siete riusciti ad effettuare la modifica con il 7.55

9. Vegalomen

Vegalomen Livello 12

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    178
    dipende, a volte 2... a volte 8... anche al primo colpo ma raramente.

10. Xabaras

Xabaras Livello 6

Iscritto:
    6 Giu 2018
    Like ricevuti:
    8
    è sempre una cosa molto casuale, a volte ci vogliono anche più di otto tentativi(purtroppo).

però a me risulta che aspettando tipo una ventina di minuti dall'accensione play, la probabilità che la ps4 si avvii senza kp aumenta.

tu solitamente quanti tentativi impieghi?
    e quale exploit usi?

Ultima modifica: 10 Ott 2021
  11. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    OT....Chiedo a voi, ne ho trovata una con 7.50, vuole 180 - 200 con dei giochi..l'unica cosa e che è il primo modello "fat" da 500gb...che ne dite?
    E' tanto male il primo modello?

edit
    mi sa che l'ha già venduta, ma la domanda resta

Ultima modifica: 10 Nov 2021
  12. psychoboot

psychoboot Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    26
    il prezzo per le fat con firmware modificabile e in buone condizioni, è tra i 150 e i 200 euro

comunque io alla fine sono rimasto con il 6.72, stabilissimo oramai e senza problemi per i giochi che richiedono il backporting.

ma c'è qualche novità per quanto riguarda il firmware 8.xx ?

13. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    ma una fat "in buone condizioni" è un rischio secondo me, è il primo modello... comunque se le vendono da 150 a 200 ma con firmware aggiornato...sto vedendo le slim, che si trovano anche intorno a 150, ma sempre con firmware aggiornato...mi sa che mi toccherà prenderla enza poterla modificare...

14. psychoboot

psychoboot Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    26
    io ho venduto la mia fat con joypad a 250 euro. ti sto parlando di gennaio/febbraio, ed era il prezzo medio a cui si vendevano, ma penso che la media per una fat/slim modificabile con 500gb di hard disk sia comunque intorno ai 200 euro

per la ricerca ti consiglio ebay e/o subito. scrivi semplicemente "ps4 6.72" oppure "ps4 7.55", ed ordina per prezzo, così hai un buon filtro per i risultati

15. ils@ggio

ils@ggio Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    in realtà su subito ne avevo trovate pochissime, così la sto cercando su facebook nel marketplace

scusate, ma un dubbio che un venditore mi ha messo....dice che lui per vendere la console, l'ha riportata alle impostazioni di fabbrica, e in tutti i casi, in fase di configurazione nuova da rete, la console si aggiornerebbe all'ultimo firmware...vi risulta?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina