1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA] Modificare una PS4 con firmware 7.55

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da AngelDavil88, 9 Apr 2021.

1. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.243
  2. suxmarco

suxmarco Livello 2

Iscritto:
    2 Gen 2016
    Like ricevuti:
    4
    Carissimi sono di nuovo qui per l'ennesima annosa nuova questione.
    Volevo installare ps4 -explore, appena finisce l istallazione mi esce un pop-up che mi da un errore impossibile avviare la applicazioni i dati sono danneggiati eliminare la applicazioni Ps4.
    Da qui si riavvia la ps4 e alla riaccensione non vedo più le icone istallate da fpkg ma solo quelle dei giochi installati da disco ( i quali comunque non funzionano). Ho provato già a ricostruire il data base da recovery ma nulla è cambiato.
    Preciso che i giochi no dovrebbero essere stati cancellati dalla play perché occupano ancora il loro spazio ma non sono visibili dal menu memoria di archiviazione

3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.243
    Secondo me la tua ps4 ha qualche problema! Hai scaricato la versione giusta di ps4 explorer compatibile con fw 7.55 o ne hai presa una a caso? La ricostruzione del database a volte comporta proprio questo, scompaiono le icone ma i giochi in realtà ci sono. A questo punto devi reinstallare tutto quanto. Puoi farlo direttamente da ps4 explorer per fw 7.55. Scarica questa versione: https://github.com/PSTools/PS4-Xplo...LAPY20001_00-0000000000000000-A0100-V0131.pkg

Installala e vai nella cartella user/app per installare i giochi base. Poi vai in user/patch e installare tutte le patches (se disponibili)

Praticamente teoverai tutte le cartelle CUSA e all'interno di ognuna c'è il pkg, premi x per visualizzare le info e dinuovo x per installare!

A suxmarco e Kevinipss piace questo messaggio.
  4. Kevinipss

Kevinipss Livello 6

Iscritto:
    29 Ago 2015
    Like ricevuti:
    48
    Non ho mai toccato il database per paura di dover scaricare tutto di nuovo, grazie per la dritta

5. suxmarco

suxmarco Livello 2

Iscritto:
    2 Gen 2016
    Like ricevuti:
    4
    Come al solito super veloce e gentilissimo.
    La versione era quella giusta, non credo che la colpa sia stata del ps4 Explorer, ma sarà stato qualche altro tipo di errore in concomitanza dell'istallazione .
    Ho provato a installare i pkg come da te suggerito ma gli originali da disco sono andati ok mentre i fpkg si sono cancellati con tutte le cartelle annesse ( CUSA che li conteneva), con la conseguenza che si è liberto lo spazio nell'archiviazione.
    Nota positiva di tutto ciò è che prima che si cancellassero i fpkg non riuscivo a copiare dal sistema all' archiviazione esterna i dati di salvataggio della applicazioni( quindi i progressi fatti in tutti i miei giochi), mentre questa mattina sono riuscito a trasferire i dati dei giochi su hdd esterno.
    Detto ciò ora provo ad installare cyberpunk e a vedere se fa cosi schifo ( su ps4 fat)come descritto nei vari forum, fatta questa prova credo che sia il caso di ripristina la ps4.

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  6. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.243
    Se avevi i giochi installati nell'hdd esterno il percorso per trovare le cartelle CUSA è mnt/ext0. È impossibile che si siano completamente cancellati almeno che non hai fatto una formattazione. In ogni caso la ricostruzione del db quando si ha a che fare con i fakepkg è meglio evitarla. Se invece i giochi erano installati su hdd esterno il discorso cambia, infatti sarebbe bastato scollegare l'hdd e riattaccarlo subito dopo per far riapparire tutte le icone!

Ultima modifica: 20 Apr 2021
    A suxmarco piace questo elemento.
  7. Vegalomen

Vegalomen Livello 9

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    116
    Concordo con tutto quello scritto da @AngelDavil88 e aggiungo che, a questo punto, ci sta un bel ripristino dopo aver salvato il salvabile.
    Se riscontri ancora problemi potresti provare a reinstallare il 7.55 recovery e non solo l'udapate (file da 1gb circa).
    .
    Quando capitò a me (icone giochi sparite dalla home) non vedovo più le icone delle app e dei giochi ma lo spazio del disco era ovviamente occupato, non ho fatto altro che reinstallare tutti i giochi e poi cancellare quelli che non mi "servivano" più. Da allora ad ogni nuova installazione lancio un backup del DB su USB da payload dedicato.

A suxmarco e AngelDavil88 piace questo messaggio.
  8. suxmarco

suxmarco Livello 2

Iscritto:
    2 Gen 2016
    Like ricevuti:
    4
    non uso hdd esterno ma solo quello interno ( infatti volevo usare ps4 Explorer per capire se era possibile alleggerire quale file fpkg togliendo le lingue che non usavo, come facevo con la ps3).
    i giochi fake sono spariti, cancellati tutti tranne uno da pochi megabyte ovvero fruit ninja, che comunque non appare nel ,menù nemmeno installandolo direttamente da ps4 Explorer.

ho appena installato cyberpunk ( visto che si è liberato spazio magicamente nella mia ps4), lo valuto e poi ripristino ai dati di fabbrica e reinstallo da recovery come suggerito.

Domanda per ciò che concerne i dati dei salvataggi delle app, quando ripristino la ps4 li sposto direttamente su hdd interno dovrei avere tutti i salvataggi dei miei giochi e i progressi giusto oppure mi da qualche incompatibilità ?

ancora grazie

9. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.243
    Per i fake pkg stai facendo confusione, non puoi paragonarli a quelli di ps3. Non puoi togliere nessuna lingua. L'installazione dei pkg su ps4 è completamente diversa. Per ogni pkg che installi, la console non fa altro che copiare interamente il pkg sull'hdd. Su ps3 invece il pkg veniva estratto in tanti file! Per quanto riguarda i salvataggi c'è un payload apposito che ti crea i backup per poi ripristinarli in futuro!

A suxmarco piace questo elemento.
  10. suxmarco

suxmarco Livello 2

Iscritto:
    2 Gen 2016
    Like ricevuti:
    4

si si mi sono accorto proprio oggi che l approccio ai pkg è totalmente diverso ( mi piaceva più la ps3 ahahahah)

Visto che siamo in tema che payload mi consigli per il backup e ripristino dei salvataggi?

11. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.243
    Gli unici 2 disponibili, BACKUP e RESTORE

A Kurogiri e Vegalomen piace questo messaggio.
  12. Vegalomen

Vegalomen Livello 9

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    116

:smile: :smile: :smile:

A Kurogiri e AngelDavil88 piace questo messaggio.
  13. kain77

kain77 Livello 3

Iscritto:
    5 Mag 2016
    Like ricevuti:
    7
    Ragazzi help.. allora ciò provato..ps4pro 7.55 le 2 volte che ci son riuscito quando torno alla home se provo anche ad entrare sulle impostazioni la PS freezza e si riavvia.. poi riprovo ma nada devo cancellare cookies e cache e rifare tutto..
    Aggiornamento : ho riprovato ma questa volta ho fatto GoldenHEN 1.0 e va.. mentre la 1.1 freeza si riavvia si blocca chiede di ricostruire il database..al momento risolto... grazie scusate

Ultima modifica: 25 Apr 2021
  14. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.243
    Dove l'hai trovato il GoldHEN 1.0? Darkmoddervc integrava inizialmente la 1.0 e poi sostituito dalla v1.1. Mi sono perso qualcosa o hai provato un altro host?

15. kain77

kain77 Livello 3

Iscritto:
    5 Mag 2016
    Like ricevuti:
    7
    sulla pagina Darkmoddervc mi esce mira e i due golden.. 1.0 e 1.1..seguito la vostra guida..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina