1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[GUIDA+PACK] DeepSea by Team Neptune : All-in-One CFW package ( HEKATE + ATMOSPHERE) FW 13.1.0

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da mikifantastik98, 4 Mar 2019.

1. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 35

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.922
    hai aggiornato il firmware della console ?
    https://www.reboot.ms/forum/threads...-la-console-con-daybreak.17030/?_params=Array

hai messo queste patch ?
    https://gbatemp.net/threads/sigpatches-for-atmosphere-hekate-fss0-fusee-package3.571543/

2. zero68

zero68 Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    2
    innanzitutto ti ringrazio,ho messo le patch che mi hai consigliato e funziona tutto tranne alcuni giochi non partono e mi viene fuori questa scritta : "Sono stati trovati dati danneggiati.Effettua una ricerca tramite la relativa funzione"
    invece i giochi che ho scaricato oggi funzionano benissimo

3. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.922
    ma io non ho capito se hai aggiornato il firmware della console all'ultima versione oppure no .
    con quale installer avevi installato i giochi che non funzionano più ?
    cmq …
    dovresti risolvere così:
    - cancella i giochi che non funzionano dal menu delle impostazioni della console.
    - RIAVVIA la Console
    - reinstalla i giochi con TinWoo

4. zero68

zero68 Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ciao scusa,non l' ho scritto:ho aggiornato il firmware alla 13.1
    X quanto riguarda l' installer avevo usato AwooInstaller cmq proverò ad usare TinWoo come mi hai consigliato tu e ti faccio sapere buona serata

A mikifantastik98 piace questo elemento.
  5. lelepanz

lelepanz Livello 1

Iscritto:
    23 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    @mikifantastik98 Innanzitutto grazie per la guida che ho seguito su una switch immacolata del 2017.
    Tutto funziona alla grande.
    In realtà ho fatto la modifica creando la partizione e la EmuNand e lanciando l'avvio in automatico su quella "emulata".

Una curiosità.
    Mi sono accorto di avere lasciato la micro SD in EXFAT.
    Potrei fare questa procedura (sulla stessa scheda SD) ?:
    • copio tutti i file della partizione exfat su PC
    • formatto in FAT32
    • ricopio su micro SD tutti i file precedentemente salvati?

Ultima modifica: 23 Nov 2021
  6. zero68

zero68 Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    2
    ciao ho provato col TinWoo tutto ok grazie sempre gentilissimo

7. MLoca

MLoca Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti dopo quasi 6 mesi di inattività decido di rispolverare la switch e quindi aggiornare sia la console stessa che appunto la modifica, al momento ho la 10.0.4|AMS 0.13.0|E e mi stavo chiedendo i passaggi da fare per portare in pari il tutto. Rifare tutto da capo? Cioè cancellare modifica e ripristinarla con questa guida o metterci direttamente questa, se si in che modo? In quale punto della guida dovrei inserirmi? Grazie mille

8. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.922
    basta
    - aggiorna il firmware all'ultima versione con DAYBREAK
    - cancella il veccio cfw ( elimina tutto tranne la cartella Nintendo )
    - metti il nuovo cfw

9. MLoca

MLoca Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Intanto grazie mille, ho fatto un paio di ricerche e letto le guide stasera dovrei procedere con il tutto. Volevo solo chiederti se andavano bene questi passaggi:
    - DAYBREAK non appare in homebrew, quindi aggiorno atmosphere copiando l'ultima versione nella sd e poi aggiornando come da guida.
    - cancello tutto sulla sd tranne scheda Nintendo e copio il nuovo cfw ( la cartella SD di questa DeepSea ) e inietto il payload ( L'hekate_ctcaer_x.x.x.bin ) per avviare la emunand e quindi console con modifica ( alternativamente posso usare l'rcm loader che ho mettendo il bin li dentro )
    Dovrei essere a posto così giusto?

10. bigs

bigs Livello 7

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    36
    Se hai emunand devi conservare anche la cartella emummc oltre alla cartella Nintendo.

11. MLoca

MLoca Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Devo guardarci perchè sinceramente non ricordo, ma penso di si perchè tenevo i giochi su cartuccia nella sys e gli altri su Atmosphere, direi sia questa la differenza tra sys ed emu no? comunque se ho la cartella su sd la lascio li, grazie.

12. Vitux91

Vitux91 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2021
    Like ricevuti:
    3
    Ciao a tutti,

eccomi qua, il nabbetto di turno che (speriamo) la prossima domenica entrerà in possesso di una switch (usata) ma modificabile dato il seriale xaj400 etc.

Ho già acquistato:
    1) Micro sd: 256 gb samsung evo;
    2) Jig;
    3) RCM Loader che arriverà solo a metà dicembre.

Vorrei riepilogare punti per chiedervi se ho compreso bene e magari, se possibile, qualche consiglio sui vari passaggi:

1) Aggiornare la nintendo switch non ancora modificata all'ultima versione;
    2) Tramite Tegra e hackate in RCMMode eseguire il backup di RAW e boot1 che dovrò trasferire su pc e archiviare per sicurezza;
    3) Seguire la guida per la creazione della partizione tra Sysnand ed Emunand;
    4) Eseguire la modifica con Tegra e hackate per l'inject di Atmosphere.
    5) Da quel momento in poi ogni volta che tengo la switch in stand by mi mantiene la nand che in quel momento era attiva (sys o emu); ogni volta che riavvio, si avvia hackate(salvo in caso non imposto l'autoboot). Se spengo devo rifare l'inject o con la procedura jig + pc o jig + rcm loader;
    6) Da quel momento posso andare tranquillamente su internet in sysnand, invece in emunand devo impostare i 90dns per applicazioni/aggiornamenti/gioco in lan;
    7) il FW della sysnand posso aggiornarlo tranquillamente da aggiornamento di sistema, quello della emunand con programma apposito.

Non so se ho scritto tutto, ma in caso è corretto?

Grazie mille :smile:

Ultima modifica: 25 Nov 2021
  13. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.922
    ce ne fossero di noob come te …
    1 ) SI , in futuro aggiornerai solo la sysnand dal menu … e l'emuand da DAYBREAK
    2 ) assolutamente SI!
    3 ) SI
    4 ) SI
    5 ) esattamente.
    6 ) puoi andare tranquillamente su sysnand .
    in emunand puoi impostare 90DNS e sfruttare internet per usare gli homebrews che lo permettono,NON PUOI aggiornare la console o le applicazioni altrimenti ti BANNANO la console.
    7 ) si ti ho risposto nel punto 1.

14. Vitux91

Vitux91 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2021
    Like ricevuti:
    3

Perfetto! Grazie mille Miki gentilissimo. Se tutto va bene lunedì sera modificherò la console. Speriamo bene :smile: Vi tengo aggiornati :smiley:

A mikifantastik98 piace questo elemento.
  15. ulisseligneo

ulisseligneo Livello 1

Iscritto:
    5 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Buonasera, vorrei aggiornare una switch che ho preso gia con la mod (12.1.0|AMS M.19.5|S), dalla schermata di avvio di DeepSea sembra che sia proprio il tuo pacchetto mikifantastik98.

Prima di provare ad aggiornare avevo dei dubbi, ma intanto specifico che per avviare la console da spenta, la collego tramite cavo usb al pc (non uso nessun jig), apro sul pc il programma TegraRcmGUI e faccio "Inject payload", al momento "hekate_ctcaer_5.5.8.bin", la console si accende, nella schermata faccio Launch :arrowright: CFW (SYSNAND).

Leggendo la guida c'è scritto di cancellate tutti i file e le cartelle che compongono la vecchia modifica, ma mi sorge un dubbio.
    Nella cartella "atmosphere" ho 3 file .bin: "fusee-mtc.bin", "fusee-secondary.bin" e "reboot_payload.bin".
    Nelle varie guide ho letto sempre che questi file "fusee" per l'avvio della modifica, ma nel pacchetto aggiornato non ci sono, c'è solo "reboot_payload.bin" e in più "package3" che sulla mia SD non c'è proprio.

Posso cancellarli tranquillamente questi file o ho una modifica troppo vecchia/diversa e non la devo aggiornare così?

Ul'altra cosa: posso/devo prima aggiornare la modifica e dopo aggiornare il Firmware con Daybreak in SYSNAND, giusto?

Grazie.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina