1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

guida POST RGH per l'installazione di freestyle 3.0

Discussione in 'Guide X360' iniziata da potboy, 26 Gen 2018.

1. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514

La guida è rivolta a quegli utenti che dopo aver eseguito un RGH con l'ultima dash la 17599 vogliono installare freestyle 3 senza incombere nell'errore di dash non supportata, anche se da xexmenu è sempre possibile far avviare freestyledash 3 e i giochi dalla dash di freeboot NXE, ma con questo metodo potrete far partire direttamente dall'accensione della vostra xbox360 freestyledash 3.

All'avvio la console dopo l'RGH si avvierà con freeboot che è stato flashato nella nand dell'xbox360 per cui la dahs al primo avvio si presenterà come una normale dash microsoft nel nostro caso la versione 17599 l'ultima per cui per personalizzarla dovremmo far partire un sistema alternativo un pò come multiman della ps3 che è un hombrew che emula la xmb della ps3, nella xbox si chiama freestyle 3 che anche questo è un homebrew che in questo caso emula la dash della xbox360, per metterlo ci sono diversi metodi noi in questa guida useremo il metodo tramite l'uso di xexmenu che ci permetterà di installare freestyle 3 direttamente all'avvio della xbox tramite la configurazione di dash launch 3.21 che quest'ultimo supporta l'utlima dash microsoft 17599.

SOFTWARE NECESSARIO

HORIZON
    XeXMenu
    DASHLAUNCH 3.17
    FREESTYLEDASH 3
    DASHLAUNCH 3.21
    DASHLAUNCH 3.19

USO DI XEXMENU 1.2 SUL FREEBOOT , COPIA DI FREESTYLE 3 , DASHLAUNCH 3.21 , NELL'HARD DISK INTERNO DELLA XBOX360

Per prima cosa dobbiamo formattare una penna usb da almeno 768 mb di spazio libero sulla nostra xbox360 in questo modo
    quindi andiamo nel percorso sistema poi periferiche di memorizzazione [​IMG]e infine su memory unit io userò la mia da 4gb che la xbox me la rileverà come 2gb[​IMG] imposterò un giga come memoria da utilizzare sia per ps3 che per pc in questo modo[​IMG]a questo punto la xbox farà un controllo [​IMG] e uscirà questa scritta [​IMG] e alla fine la mia penna usb da 4gb mi darà solo un giga nella xbox360 [​IMG]
    Poi installiamo sul pc e apriamo horizon per mettere xexmenu nella penna usb come demo da far rilevare alla xbox in questo modo
    all'avvio di horizon ci rileverà subito la nostra penna usb precedentemente formattata da xbox [​IMG] poi inseriamo il solo file di xexmenu della cartella che abbiamo ricavato dal file di xexmenu scompattato con winrar e lo iniettiamo dentro alla usb cliccando su inject file, per cui comincerà il caricamento del files [​IMG] [​IMG]
    al completamento del caricamento lo troveremo come demo nella penna usb da inserire successivamente di nuovo nella xbox [​IMG]
    UNa volta installato xexmenu nella chiavetta lo facciamo partire su xbox per fare un copia incolla di dashlaunch e freestyle 3 nell'hard disk interno della xbox per cui prima inseriamo le due cartelle di dashlaunch e freestyle dash precedentemente scompattate con winrar nella chiavetta usb
    se horizon non rileva la nostra chiavetta formattata precedentemente con la xbox possiamo inserire manualmente xexmenu nella chiavetta per cui creiamo una cartella nel pc content poi dentro content un'altra cartella con sedici zeri e infine mettiamo dentro la cartella C0DE999 che troviamo nel file di xexmenu precedentemente scompattato
    [​IMG] [​IMG] trasciniamo sopra alla nostra usb [​IMG] e poi ci chiederà se vogliamo sostituire la cartella content già esistente e rispondiamo di si [​IMG] alla fine dell'opoerazione non vedremo niente nella nostra usb ma se la inseriamo nella xbox troveremo xexmenu dentro a i miei giochi
    inseriamo la chiavetta nella xbox e andiamo in miei giochi e troveremo la demo di xex menu 1.2 [​IMG] lo facciamo partire una volta arrivati al menu premiamo il tasto BR del joypad [​IMG] poi facciamo Y sempre da joypad e ci appariranno le opzioni per copiare e incollare per cui copiamo le due cartelle di freestyledash e dashlaunch [​IMG] e spostandoci con i tasti direzionali del joypad incolliamo le due cartelle nell'hard disk interno della xbox360 [​IMG]
    Una volta copiate le due cartelle nell'hard disk interno della xbox possiamo far partire dashlaunch e impostare il percorso di freestyle 3 di default in modo da avviare freestyle 3 al posto della dash microsoft ( NXE) usando sempre xexmenu 1.2 poi non ci servirà piu
    AVVIO DI DASHLAUNCH IMPOSTAZIONE DEI PERCORSI PER FREESTYLEDASH 3 E CONFIGURAZIONE DI DASHLAUNCH
    andiamo in questo percorso dashlaunch poi installer e facciamo partitre default.xex [​IMG] [​IMG]
    Una volta partito ci chiederà di aggiornare la dash precedente per cui rispondiamo di si/yes poi metteremo il percorso per avviare freestyle 3 di default con il tasto di accensione della xbox poi volendo si possono assegnare diversi avvi con i pulsanti del joypad della xbox tenendolli premuti all'avvio della stessa, io l'ho configurato nel modo secondo me più stabile in qeusto modo
    la schermata di avvio si presenterà in questo modo attenzione a non premere il tasto Bcome potete notare dalle opzioni dei comandi a video perché quel pulsante fa uscire dalla configurazioe di dashlaunch prima ancora di averla impostata e salvata in launchini per cui all'avvio della console non partirà freestyledash
    quindi usate i tasti di movimento del joypad e il pulsante A per impostare il percorso per cui posizionatevi sopra a percorsi e premete il pulsante A su default tante volte quanto basta per impostare il percorso nell'hard disk interno fino ad arrivare a Default.xex nella cartella di Freestyledash [​IMG]
    Una volta impostati i percorsi passiamo ai Comportamenti ad ogni opzione c'è la spiegazione in italiano che informa relativamente a cosa serve quella specifica selezione, io ho configurato nel modo che ritenevo più stabile e sicura la console poi queste impostazioni si possono cambiare in base alle proprie esigenze
    PER LA PARTE COMPORTAMENTO [​IMG][​IMG]
    PER LA PARTE SULLA RETE
    PER LA PARTE DEL CONFIGURATORE
    ALLA FINE SALVIAMO NELLA FLASH NAND LA CONFIGURAZIONE PORTANDOCI ALLA SCHERMATA CON IL TASTO BR E SELEZIONIAMO LA NAND POSIZIONANDOCI SOPRA E SALVIAMO LA CONFIGURAZIONE IN LAUCHINI CON IL PULSANTE X ADESSO POSSIAMO PREMERE IL PULSANTE B PER AVVIARE DI DEFAULT FREESTYLEDASH 3 :smiley: [​IMG]

Ultima modifica: 9 Mag 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina