1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida ps3 hen e aggiornamenti per tutte le ps3 slim e superslim

Discussione in 'Guide PS3' iniziata da potboy, 28 Apr 2019.

1. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    ****** guida aggiornata il 08/06/2019 alla versione hen 2.2.1*********
    ++++++l'ultima versione è la 2.3.1 del 27/06/2019 aggiornabile direttamente dalla ps3+++++++

CHANGELOG
    v2.0.2

Binario di Stackframe
    - Sblocco C00 attivato di default

PS3HEN Payload
    - Attivazione RAP al volo, percorso predefinito: usb000 / exdata / <rap> o usb001 / exdata / <rap>
    - Risolto problema con cancellazione del contenuto ufficiale NPDRM e impossibile avviare l'errore
    - Supporto per il launcher dei classici PS2 una guida a questo link
    - Aggiunte le patch del plugin di download avanzato di @ DeViL303
    - Corretto Installa tutti i pacchetti
    - Corrette le patch explore_plugin
    - Rimossa la restrizione delle app su RemotePlay con PC rimosso
    - Compatibilità dei giochi migliorata, ad es. COD3
    - Abilitazione di dev_blind per impostazione predefinita
    - Percorso multiplo su boot_plugins e boot_plugins_kernel (HDD e USB) Grazie a @aldostools
    - Strumenti del firmware ibrido disponibili quando HEN è attivato (Abilita HEN per utilizzare questa funzione) *
    * Disponibile solo tramite l'installazione di PS3HEN PKG
    * Supporto agli ode non è più necessario lo SWAP DISK come specificato in questo link
    risorse
    - Sistemata la ruota che gira infinita quando è in gioco
    - Disponibili sia REBUG che Stock
    - Strumenti per firmware ibridi disponibili tramite l'installazione PKG
    - Supporto per l'aggiornamento di HEN disponibile in Categoria di rete
    - Aggiornamenti del firmware ufficiale via internet bloccati
    - Aggiunto il supporto ISO
    .
    Changelog v2.1.0:

Mille grazie a Habib che ha accidentalmente rilasciato la versione 1.0.0.0 in forma anonima.

Payload PS3HEN
    - La dimensione del carico utile è ridotta di 20kb
    - Flag QA Advanced Indicator. Questo non consente il downgrade!
    - Aggiunta l'opzione Enabler delle impostazioni di debug (l'opzione QA deve essere abilitata)
    - Il calcolo AES ora utilizza la libreria interna di LV2
    - I file RAP possono ora essere caricati / accessibili da dev_hdd0 / exdata

risorse
    - Aggiunta l'opzione di aggiornamento del tema nel menu Aggiornamento PS3HEN
    - Aggiunto il pacchetto di temi di "Itroublve Hacker" in PS3HEN Updater :arrowright: Aggiorna temi
    - L'edizione di piccolo testo su "Selettore temi" è ora "Tema selettore" sotto Strumenti firmware ibridi

Modifiche al plugin HEN
    • - Notifica della versione di HEN all'avvio
    • - Aggiorna gioco e categoria di rete
    • - Abilita la funzione Screenshot di gioco
    • - Si scarica

Variazioni del carico utile
    • - Aggiunta funzione di installazione HEN e modifiche alla gestione della memoria
    • - Risolto il problema con la crittografia
    • - HMAC Hash Validation
    • - Supporto per PSP ISO Launcher
    • - Attivazione del launcher PS2Classics al volo (grazie a @aldostools )
    • - Implicita compatibilità con app come MultiMan e altre che sostituiscono syscall 6-10
    • - Aggiunta del thread di pulizia e tempi di avvio più rapidi per aumentare la stabilità dell'app
    • - Buffer incorporati e frammentazione della memoria rimossa
    • - Migliorata la gestione della memoria di map_path
    • - Memory Optimization (nessun buffer incorporato per il plugin del kernel, solo allocazioni quando richiesto)
    • - Aggiunto fail-safe per stage0 incase stage2 non trovato (grazie a @aldostools )
    • - Risolto bug in cui se il plugin del kernel era più di 64kb si bloccherebbe PS3
    • - Risolto errore di battitura extern da 64 MB a 64 KB
    • - Aggiunte le patch COBRA mancanti e il supporto passthrough BT / USB aggiunto
    • - Bugfix PS3MAPI + Stabilità
    • - Supporto autofilettante. Risolve il problema con alcuni giochi (SC Trilogy e così via). Attualmente ISO / NetISO non è supportato
    • - Autorizzazione SELF migliorata (risolve i giochi che eseguono più eseguibili. Stabilità migliorata)

Cambiamenti di risorse
    • - Theme Pack predefinito rimosso dal pacchetto principale e ora può essere scaricato da Themes Updater
    • - Pacchetto temi HEN di Itroublve_Hacker pacchetto scaricabile aggiornato con icone fisse
    • - PKG Linker si trova ora in Package Manager - Installa pacchetti
    • - Voci XML inutilizzate pulite. Aggiunta 1 query per external.xml su usb000 (grazie @DeViL303 )
    • - Sostituito il collegamento manuale dalla colonna Rete con il link Home di PS3Xploit
    • - Aggiunti nuovi coldboot, icone e overlay JS / HTML (grazie @xps3riments )
    Con il rilascio del firmware hybrido 4.84.2, adesso c'è la possibilità per quegli utenti che non hanno la possibilità di poter mettere gli hombrew, come multiman e showtime in quelle console slim come le 3k e le 4k super slim , che con han non li potevano supportare, di poterli invece far partire tramite l'abilitazione di hen.

Questa guida spiega come abilitare hen su tutte le ps3 slim e super slim che non potevano installare nessun cfw e quindi non potevano far partire nessun hombrew come multiman partendo da una PS3 che ha firmware hybrido 4.84.2 o precedente.
    Se la tua PS3 non è su firmware hybrido 4.84.2, prima di continuare con la guida aggiorna ad hfw 4.84.2 qui il download per seguire questa guida.

A questo link trovi le istruzioni su come aggiornare la PS3 da qualsiasi versione ad hfw 4.84.2
    Per seguire la guida, a partire dall'installazione di han installer o abilitare hen bisognerà collegare ad internet la PS3.

HEN SU PS3 SLIM E SUPER SLIM CON METDRL 2

AVVERTENZE:
    - NON ABILITARE FSM (modalità Servizio di fabbrica) su PS3 con PS3HEN!
    - LA CONNESSIONE PSN È A PROPRIO RISCHIO, DISABILITA LE SYSCALL NON TI PROTEGGONO QUANDO SEI COLLEGATO A PSN (un metodo comunemente utilizzato dagli utenti di CFW potrebbe non essere adatto per gli utenti di PS3HEN)
    - NON INSTALLARE CCAPI (API ControlConsole)
    IN QUESTO LINK LE VARIE COMPATIBILITA' E RISCHI

Potete procedere con la modifica su tutte le ps3 dalle fat alle superslim per capire se la tua PS3 non ha bisogno di usare questa modifica perché è già compatibile per l'installazione di un cfw ti basterà seguire la fase 0 di questa guida che ti dirà in base al risultato del minverchk se la tua console di base presenta il metdrl 2 e di conseguenza hai una console che come firmware di fabbrica parte come minimo da 3.60 per cui non puoi installare nessun cfw ma puoi abilitare hen.

·
    Prima di procedere con questa modifica devi mettere il pakage manager tramite han installer seguendo questa guida in questo link poi basta che apri questo spoiler per l'installazione di hen

• Tutte le PS3 SLIM e SUPERSLIM con questo metodo possono essere modificate.
      Puoi effettuare la modifica direttamente con l'hard disk interno, per quei utenti che non hanno mai installato hen bisogna seguire la
      FASE 1 per cui per prima cosa bisogna avviare Han flash mount rewrite (la fase 1 è essenziale per la corretta installazione di hen )e poi nella FASE 2 bisogna installare il pkg last hen installer signed per abilitare hen.
      Per chi invece ha già installato hen e aggiornato alla versione 2.0.2 o superiore e vuole aggiornare all'ultimo aggiornamento disponibile basta seguire lo spoiler della fase 1 e per il suo completamento lo spoiler della fase 2 qui sotto. Dobbiamo collegare a internet la console abilitare hen dall'icona e andare sotto alla colonna RETE e troveremo la cartella hybrid firmware tools, la apriamo, e selezioniamo la cartella:arrowright: [​IMG]PS3HEN updater, poi avremo due scelte noi scegliamo quella tramite :arrowright: Update HEN offline HDD Setup , nella quale verrà fatto il download e successivamente installato l'aggiornamento.
      • ABILITIAMO HEN AUTO INSTALLER DAL SITO DI PS3XPLOIT ANDIMAO SOTTO ALLA COLONNA RETE [​IMG] [​IMG] In questa foto troveremo la versione attuale di hen che abbiamo e sopra la cartella per aggiornare la nostra versione attuale [​IMG] quindi selezioniamo la cartella come in foto qui sotto e procediamo con il download[​IMG]

• per aggiornare procediamo al download della cartella per l'uso dell'hdd della ps3 interno che è l'aggiornamento raccomandato da installare una volta scaricato.
      [​IMG] [​IMG]
    • una volta scaricato e installato l'aggiornamento possiamo spegnere la console e alla nuova accensione ci ritroveremo il nuovo firmware con il suo changelog[​IMG] [​IMG]

• FASE 1 AVVIO Han E MOUNTING FLASH DEV REWRITE

1. ACCENDI LA PS3
        2. Apri il browser web
        3. Premi :ps3_start: sul controller ed inserisci l'URL http://ps3xploit.com/hen/rewrite/han_flash_mount_rewrite.html come mostrato in foto:

[​IMG] oppure anche Dalla pagina principale a questo url: http://www.ps3xploit.com/

e poi selezioni :arrowright: PS3HEN :arrowright: 484HFW :arrowright: "Enable HAN Rewrite Flash" [​IMG]
          Il browser di PS3 a questo punto potrebbe avvisarti che è "impossibile garantire la sicurezza della pagina". Premi su SI e continua.
        4. Una volta caricata la pagina, premi :ps4_t:
          apri Strumenti evidenziandolo e premendo :ps4_x:,
          poi premi :ps4_x: su "Pagina principale"
          selezona "Usa pagina attuale" e premi :ps4_x:
          infine premi :ps4_x: su OK.
          Questo imposterà il mounting flash come homepage per il browser web della console.
          Impostare mounting flash rewrite come homepage non è solamente :grin: una trovata di marketing per promuovere ps3xploit : per avviare correttamente l'exploit bisogna tenere vuota il più possibile la fetta di RAM utilizzata dalla sandbox del browser web. Se la memoria dedicata alla sandbox viene riempita (per esempio con la pesantissima homepage di Playstation) l'exploit non funziona. Questo passaggio quindi per quanto sembri inutile è essenziale.
        5. Ora chiudi il browser con :ps4_o: e successivamente riaprilo: la homepage ora sarà henabling han e mounting flash rewrite
        6. Al caricamento della pagina farà un exploit e alla fine ti uscirà una scritta se vuoi uscire dal browser e quindi clicchi su si
          Se l'inizializzazione non va a buon fine, potrebbe essere necessario uscire dal browser, riaprirlo e ripetere eliminando pure cache cronologia ecc selezionando strumenti.
        7. Dopodiché bisogna proseguire nella fase 2 con l'abilitazione offline di hen tramite il pkg latest signed

• [*]
      FASE 2 ABILITARE HEN OFFLINE TRAMITE IL PKG HEN LATEST SIGNED

per abilitare hen bisogna creare una penna usb e all'interno inserire il pkg hdd che troveremo in questo archivio QUI per cui metteremo all'interno della nostra penna usb il pkg Latest_Hen_Installer_signed come in foto

[*]inserire la penna usb nella porta destra della console e controllare che venga rilevata in xmb della ps3

adesso andiamo IN★ Package Manager :arrowright:★ Installa File Package :arrowright: Standard e selezioniamo Latest_HEN_installer _signed.pkg e clicchiamo su :ps4_x: alla fine dell'installazione bisogna spegnere la ps3.

• Accendiamo la ps3 e torniamo in xmb per abilitare hen.
        • Ora ci ritroveremo con l'icona di HEN (hombrew enabler) per abilitare le funzioni degli hombrew in offline da hard disk interno quindi per abilitarle basterà cliccare sull'icona di HEN.

• Una volta abilitato HEN ci ritroveremo oltre all'icona di Enable HEN anche quella di webman mod 1.47.20, aspettiamo che si abiliti, appena esce la scritta in alto a destra in xmb webman mod 1.47.20 HDD ntfs possiamo usare webman con la cartella webMAN Games, nella quale adesso è stato inserito il supporto al lancio di giochi PS2 Classic una guida a questo link , se non si abilita webman lo potete installare manualmente tramite questo pkg QUI "versione 1.47.23" e assieme possiamo installare multiman e IRISMAN HEN con cui goderci le loro funzioni anche su console con metdrl2.
      AD OGNI RIAVVIO DELLA PS3 BISOGNA RIABILITARE HEN PER POTER UTILIZZARE DI NUOVO GLI HOMBREW COME MULTIMAN
      DAL FIRMWARE 2.2.1 L'ICONA DI HEN ENABLER SARA' DIVERSA E ANCHE LA CARTELLA DI HYBRID FIRMWARE

Qui sotto, nella sezione Extra viene spiegato come installare i Giochi e gli Homebrew in formato .pkg oppure avviarli via USB tramite MultiMAN. Per qualsiasi altro chiarimento che NON riguarda la procedura descritta in questa guida, aprite una nuova discussione anzichè rispondere qui sotto.

Hai trovato utile questa guida? Sostienici!
    Ci sono diversi metodi per darci una mano:

· Effettua una donazione PayPal con importo a piacere cliccando qui

· Diventa Advanced User di Reboot, rimuovendo tutte le pubblicità dal sito al costo di soli due caffè al mese, ottenendo tanti privilegi extra e aiutandoci a sostenere i costi di mantenimento del sito!

· Premi sul "mi piace" qui sotto o seguici sui social. Vedere che apprezzate quello che facciamo ci spinge a fare di più per voi, quindi va anche a vantaggio vostro :wink:
    Siamo su
    - :facebook:Facebook : https://www.facebook.com/reboot.ms
    - :twitter:Twitter : https://twitter.com/Reboot_MS
    - :telegram:Telegram : http://www.telegram.me/rebootms
    - :google+:Google+ : https://plus.google.com/+RebootMS_page

· Aiuta la community a crescere scrivendo news o guide per ciò che sei riuscito a fare!

Extra

IRISMAN PER HEN bakcup loader da questo link
    multiMAN backup loader
    Per copiare i propri giochi da disco ad USB e poterli avviare, consiglio l'installazione del PKG dell'ultima versione di multiMAN HEN, scaricabile da questo link:
    Tra i loader meno conosciuti ed alternativi c'è ManagunZ che
    supporta i ps2 classic con hen tramite questo pkg a questo link e del quale consiglio l'installazione in affiancata a multiMAN HEN : download qui di ManagunZ.
    e non da meno WEBMAN MOD HEN 1.47.23 da questo link per far partire l giochi direttamente da xmb e le iso con hard disk in formato ntfs, e supporto ai ps2 classic come da guida a questo link
    Una guida su come trasferire i giochi da ps3 a pc e viceversa con i vari bkp manager e hen attivo la potete trovare in questo link
    Come installare programmi e giochi in formato PKG
    L'installazione dei programmi su PS3 avviene copiando il file PKG su chiavetta formattata in FAT32 (non funzionano gli HDD e le chiavette formattate in NTFS), collegandola alla PS3 ed effettuando l'installazione dal menù Gioco ★ Package Manager :arrowright:★ Installa File Package :arrowright: Standard

Ultima modifica: 10 Lug 2019
    A osx, mikifantastik98, djelf8 e 5 altri utenti piace questo elemento.
  2. DragoNero

DragoNero Livello 4

Iscritto:
    5 Apr 2018
    Like ricevuti:
    9
    Su psxplace alcuni riportano che funziona solo su 4.84.2 e altri riportano che ci sono bug audio.
    Non ho testato su 4.82 e non ho avuto bug audio, quindi non posso confermare.

3. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    io lo sto usando solo da 4.84.2 hfw ho provato solo pes18 quasi quasi metto anche tekken 6 che con han non sono mai riuscito a farlo andare e southpark che con han non va devo provare intanto sono contento che showtime torna a funzionare dopo il firmware 4.55 che avevano bloccato persino con gli ode l'uso di showtime su ps3 con metdrl2 dopo anni torna funzionare su 4.84 l'ho provato e adesso tutti i film in mkv vanno anche sulla mia ps3 3k

A spalmer e DragoNero piace questo messaggio.
  4. spalmer

spalmer Livello 23

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    287
    Grande @potboy sempre chiaro nelle tue release, una domanda visto che ancora non ho testato, showtime legge anche dischi esterni, naturalmente in FAT32?
    e una cosa, secondo te l'online è meglio evitarlo, aspettando che trovino soluzioni di sicurezza?

5. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    Show time lo uso con un hard disk esterno formattato in NTFS dove tengo i miei mkv per l'online meglio evitare anche se ho aggiornato i dati di pes18

A spalmer piace questo elemento.
  6. spalmer

spalmer Livello 23

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    287
    ok grazie, allora e solo MM che per ora non riconosce i dischi NTFS con le ISO, almeno avevo letto quello.
    appena posso faccio delle prove.

7. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    Al momento non ho provato da NTFS per le ISO

8. spalmer

spalmer Livello 23

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    287
    prove fatte ora, disco esterno FAT32 riconosciuto e fatto partire un titolo "Little Big Planet" e funziona, però manca l'audio. provo a copiarlo internamente. spento e riacceso, fatto ripartire sia da esterno sia da interno quando monta il gioco mi da un disco sulla XMB con un segno di rottura con scritto dati rovinati o qualcosa del genere.
    MM riconosce le Iso del disco esterno NTFS ma non le fa partire.
    ho notato ogni tanto nella XMB dei piccoli freeze delle onde e scatti quando si naviga nei menu. la console non è molto buona, ogni tanto freeza e poi non riconosce il disco interno e rimane schermo nero, e devo riavviare più volte per farla ripartire. non è un buon banco di prova

edit:
    dopo varie prove fatte ieri sera/notte su una console problematica, penso che dovrò fare tutto su una console pulita, o forse provare a reinstallare ps3hentai. non vorrei che i giochi e le varie modifiche apportate con HAN vadano in conflitto con HEN, oppure cambiare console

Ultima modifica: 29 Apr 2019
  9. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    hai provato a cambiare setting nei giochi se non metti la spunta su uso gioco con disco ( puoi mettere un gioco qualsiasi) e uso gioco hard disk interno (ti viene fuori la scitta dati daneggiati al posto del disco) io ho anche spuntato su usb patch, con pes18 avevo lo stesso tuo problema poi avvolte fa schermata nera perché hen non si abilita correttamente anche se lo fai da browser dal sito di ps3xploit il risultato non cambia sono tutti e due instabili sia offline che online però al secondo tentativo partiva, un po come su ps4,

10. spalmer

spalmer Livello 23

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    287
    no non ho provato, grazie appena posso provo, anche abilitazione HEN ogni tanto va alla carlona, schermo nero e mi tocca spegnere forzatamente la console, a quanto ho capito spegnere e riaccendere fa bene e resetta tutto. e ancora in fase di sperimentazione e sicuramente ci saranno migliorie.
    io ho scaricato anche IRISMAN fatto apposta per HEN.

11. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    mah io esco da gioco e torno in xmb tranquillamente mai riavviato, più che altro la spengo io manualmente ma mai forzatamente

12. spalmer

spalmer Livello 23

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    287
    bho sarà la console che ha problemi, è un po ballerina.

13. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    forse dipende proprio dal settaggio del gioco senza disco e altre opzioni disabilitate, c'e anche un opzione per resettare i permessi da provare praticamente se la usi ti esce il disco del gioco originale in xmb al posto di quello da hard disk ma in app home c'è quello CARTELLA da hard disk

Ultima modifica: 29 Apr 2019
  14. Lax1988

Lax1988 Livello 5

Iscritto:
    26 Feb 2016
    Like ricevuti:
    7
    io al momento ho provato 2 giochi dragonball z (funziona perfettamente) rdr goty niente non riesco a farlo andare in nessun modo...mi freeza la ps3

15. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    prova con le iso non vanno ma in formato cartella si alcuni giochi tendono a non partire devi fare delle prove con il settaggio di ogni gioco comunque non serve avere per forza l'aggiornamento

Sto caricando...

Condividi questa Pagina