1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida PS3XPLOIT v3 + HAN TOOLBOX + PKG e RIF Instal per OFW 4.82 e HFW 4.84(ofw4.84)

Discussione in 'Guide PS3' iniziata da spalmer, 24 Giu 2018.

1. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    CON L'ARRIVO DI HEN QUESTA GUIDA E OBSOLETA.
    SARA' SEMPRE DATO UN AIUTO A CHIUNQUE SIA INTERESSATO A UTILIZZARLA.

Ciao a tutti si è molto parlato di come mettere giochi dentro alla nostra amata odiata console tramite l'injection, purtroppo ci siamo ritrovati a parlare di un'altra procedura e siamo andati OT.
    Adesso con un po di calma cercherò di illustrare cosa si può fare con Ps3xploit v3 detto anche HAN e lo strumento HAN TOOLBOX che servirà per semplificare alcuni passaggi di Ps3xploit.
    Prima un doveroso ringraziamento al PS3XPLOIT TEAM.
    Poi una premessa: questa procedura non è una modifica e non fa installare un CFW dunque non si potrà installare nessun programma tipo MULTIMAN, IRISMAM, PSNPATCH ecc. ecc.
    A chi serve questa guida? Serve principalmente per i possessori di PS3 che non possono(come ho detta prima) "montare" un CFW (ossia modifica sia hardware sia software) ossia le SLIM quelle che hanno firmware superiore alla versione 3.56 (si intende le console che sono state prodotte con firmware sopra 3.56) e le SUPERSLIM.

Cosa serve per eseguire questa guida?
    Connessione a Internet, un account PSN possibilmente non il principale, e i file per poter attivare il PACKCAGE MANAGER per poter installare i giochi in formato PKG che comunque andranno resignati per HAN e qui bisogna ringraziare ilDeveloper Habib e per ultimo una console PS3 con OFW 4.82, funziona anche con OFW 4.81, ma per andare online comunque bisogna avere 4.82

Altra piccola premessa per rendere più facile l'utilizzo della guida si consiglia di impostare come pagina iniziale del browser questo indirizzo: www.ps3xploit.com e altra cosa importante se durante le fasi dei vari tool si hanno errori quando si riprova è consigliabile pulire il browser, cancellano Cookie e Cache, tutto questo si può fare premendo triangolo e poi menu strumenti.

1: Installazione del Packcage Manager
    Per installare il Packcage Manager come prima cosa bisogna scaricare questo pacchetto di file.
    FILE SUPPORTO PER HAN
    scompattate in una usb FAT32 e mettetela nella usb della console possibilmente quella vicino al lettore.
    Andate nel Browser e se avete impostato la pagina iniziale si aprirà questa pagina:
    il alto a sinistra scegliete v3 HAN Tools e poi Han Installer
    si caricherà la pagina dell'exploit:
    premete Initalize HAN Installer, quando avrete il messaggio di conferma del caricamento premete
    Launch HAN Installation, finito l'installazione la console si riavvierà e troverete in XMB il Package Manager ma non sarà ancora funzionante perchè bisogna abilitarlo tramite HAN.

2: Abilitazione Packcage Manager e installazione HAN TOOLBOX
    Al riavvio della console avremo nella XMB il Packcage Manager,
    al momento non funzionerà, bisogna abilitarlo e se serve si abilità ogni volta che si riavvia la console.
    Andate nel Browser e se avete impostato la pagina iniziale www.ps3xploit.com si aprirà nuovamente la pagina
    andate sempre in alto a sinistra e selezionate v3 HAN Tools e poi Han Enabler
    si aprirà la pagina dell'exploit
    Premete "Initialize HAN Enabler" e poi Enable Han, finito tutto avrete il Packcage Manager abilitato.
    A questo punto si può installare HAN TOOLBOX.
    Scaricate la versione HAN TOOLBOX v0.5, nel caso ci fossero dei problemi con questa versione metto anche le versioni precedenti e poi aggiornatelo dal TOOLBOX
    HAN TOOLBOX v0.3
    HAN TOOLBOX v0.4
    mettetelo nella chiavetta USB in FAT32 e dopo aver inserito la chiavetta nella usb della console andate nella cartella Packcage Manager=>Installa File Packcage=>Standard=>HAN_Toolbox_v0.5.pkg
    se tutto avrà funzionato a dovere partirà l'installazione, finito l'installazione riavviate la console, così avremo nella XMB la cartella HAN Toolbox
    Adesso per fare HAN ENABLER non serve più andare nel browser ma andate direttamente nella cartella appena comparsa apritela e premete HAN Enabler, vedi immagine sotto.
    per le altre funzionalità di HAN TOOLBOX seguirà un'altra guida o verranno spiegate in seguito a questa guida, per adesso ci teniamo per buona solo questa funzionalità di HAN Enebler, che fa risparmiare un po di tempo.

3: Ok ora parliamo di ACT e IDPS, che sono file di riconoscimento della console, che ci serviranno più avanti per poter utilizzare i giochi.
    IMPORTANTE leggere bene la parte in rosso
    Per poter avere questi file, e necessario essere collegati a internet, e collegarsi anche al PSN.Per poter andare online e baypassare il fatto che siamo su un OFW inferiore e dunque ci sarebbe chiesto di aggiornare, bisogna utilizzare la guida del serverproxy. Funziona anche con OFW 4.84
    Per questo motivo è consigliabile avere un account secondario nel caso S**Y decida di fare qualche controllo.
    Dopo l'accesso al PSN è consigliato di attivare il sistema di gioco, dico così perchè senza fare questo io non ci sono riuscito, anzi ho dovuto fare molte prove.
    Finita l'attivazione del sistema di gioco, andate nel browser aprite la pagina www.ps3xploit.com andate in alto a sinistra e premete HAN v3 Tools e poi scegliete ACT/IDPS Dumper come in foto
    si aprirà la pagina dell'exploit e dopo aver messo la chiavetta usb per copiare i file nella porta usb più a destra cliccate prima su "Initialize ACT/IDPS Dumper" e una volta finito il caricamento Dump ACT.DAT & IDPS.
    Finito il processo avrete nella chiavetta i file ACT.DAT e IDPS, salvateli nel PC e teneteli da parte che più avanti vi torneranno utili.
    Visto che si ha problemi a fare il DUMP dei file, quando aprite la pagina iniziale del DUMP, mettetela come pagina principale all'apertura poi cancellate cookie cronologia e cache, chiudete il browser e riapritelo, dovrebbe farlo subito.

OK fin qui tutto bene, almeno spero.

Per utilizzare i file appena creati, abbiamo bisogno di alcune cose:
    1. i file appena creati
    2. un gioco in formato PKG
    3. il suo file RAP
    4. PS3xploit-resigner-2.1.0 che andremo a scaricare da qui
    Scaricato e scompattato il programma PS3xploit-resigner-2.1.0 avremo questa situazione aprendo la cartella che lo contiene
    apriamo la cartella input e troveremo altre 4 cartelle
    dove andremo a mettere i file che necessitano per fare quello che serve, mi sembra chiaro che a ogni cartella corrisponda il tipo di file.
    una volta messi i vari file andremo a premere "resign_windows.bat", si aprirà una finestra che elaborerà tutti i file, finito nella cartella output troveremo il gioco in PKG resignato e il RIF in formato PKG dentro una cartella pkg, prendeteli e copiateli nella usb sempre in FAT32.
    Bene scrivo in rosso per far capire bene cosa fare:
    ANDATE SULLA CONSOLE, ENTRATE NEL SECONDO ACCOUNT, QUELLO DOVE AVETE CREATO I FILE "ACT E IDPS".
    ANDATE NELLA CARTELLA HAN TOOLBOX E ATTIVATE HAN.
    ANDATE NELLA CARTELLA PACKCAGE MANAGER E INSTALLATE IL GIOCO IN PKG E IL RIF IN PKG.

Fatto questo passaggio troverete il vostro gioco nella XMB dell'account secondario provate a giocarci, dovrebbe funzionare, a me ha funzionato con due diversi giochi e con il resign fatto da 2 diversi pc.
    E adesso andate sull'account principale, troverete anche qui il gioco installato e funzionante.:grinning:

ATTENZIONE PER GIOCARE AI GIOCHI INSTALLATI CON QUESTA GUIDA DOPO UNA NUOVA ACCENSIONE VA' FATTA L'ATTIVAZIONE DI HAN.

grazie all'uscita del nuovo PS3xploit-resigner si è semplificato di parecchio l'immissione del File RIF, prima andava fatto via pagina WEB, e bisogna dire che un sacco di volte non funzionava, ho avuto anche la fortuna di aver provato a utilizzare l'account dove ho preso i file ACT e IDPS per installare i giochi prima sbagliando utilizzavo l'account principale e non veniva riconosciuto l'ID.

Attenzione guida a puro scopo didattico.
    Aggiornamento della guida al Firmware 4.84
    come prima cosa seguire questa discussione per aggiornare la console con HFW 4.84, questo è un firmware modificato che permette di poter eseguire nuovamente Ps3xploit dopo che era stato bloccato con gli ultimi OFW 4.83/4.84.
    Una volta installato HFW dovremo attivare Han, per fare questo passaggio nella discussione di @potboy avrete trovato anche i file per han versione 4.84, li metto anche qui nel caso vi foste dimenticati di scaricarli LINK.
    Una volta estratti li andremo a mettere nella nostra chiavetta usb.
    Schermata 2019-03-25 alle 10.14.01.png Schermata 2019-03-25 alle 10.14.22.png
    togliamo la nostra usb e andiamo sulla console.
    apriamo il browser e apriamo la pagina "http://ps3xploit.com/"
    a schermo vi arriveranno dei messaggi di attenzione se avete installato HFW date ok.
    andiamo nella alto a sinistra e selezionate come nell'immagine qui sotto. Schermata 2019-03-25 alle 10.19.35.png
    selezionato HAN Installer si aprirà una nuova pagina Schermata 2019-03-25 alle 10.27.48.png
    Cliccate su Initialize HAN installer, nella foto lo vedete così perchè l'ho fatto da computer.
    comincerà a lavorare e se tutto andrà bene avrete questo risultato.
    WhatsApp Image 2019-03-25 at 10.32.15.jpeg
    cliccate su Launch HAN Installation, la console si riavvierà e troverete sulla XMB la Cartella Package Manager, che servirà per installare file in formato pkg, al momento non funzionerà perchè si dovrà attivare.
    Per attivare le varie voci del Package Manager ( ricordo che a ogni riavvio della console andrà attivato) torniamo nel browser della console e andremo a cliccare su Schermata 2019-03-25 alle 10.41.59.png
    si aprir una nuova finestra
    WhatsApp Image 2019-03-25 at 10.44.29.jpeg
    quando avrà finito cliccheremo su Enable HAN, il Package Manager sarà attivo.
    Nota bene, può succedere che ai primi tentativi non si riesca a abilitare HAN, per questo mettete la pagina sopra come principale, cancellate cookie cronologia e cache e rifate il procedimento.
    per ovviare a tutto questo installeremo HAN Tool Box, al momento è uscita la versione 0.7 "LINK"
    mettetelo nella chiavetta USB in FAT32 e dopo aver inserito la chiavetta nella usb della console andate nella cartella Packcage Manager=>Installa File Packcage=>Standard=>Latest_HAN_Toolbox_CEX-EN.
    una volta installato troverete una cartella
    al suo interno ci saranno alcune voci, tra cui la possibilità di abilitare Han offline.

Per reperire i file ACT e IDPS se non li avete precedentemente salvati nella versione 4.82 della guida spiegherò come reperirli. sono file della console, che ci serviranno più avanti per poter validare i giochi.

E' consigliabile avere un account secondario nel caso S**Y decida di fare qualche controllo, e questi file andranno utilizzati sempre in quell'account, poi di riflesso i giochi saranno attivi anche negli altri account.
    Accedere al PSN se possibile è consigliato attivare il sistema di gioco, dovrebbe funzionare anche senza questo passaggio
    Finita l'attivazione del sistema di gioco, andate nel browser aprite la pagina www.ps3xploit.com andate in alto a sinistra e premete v3 HAN Tools 4.84 HFW/CFW e poi scegliete ACT/IDPS Dumper come in foto
    Schermata 2019-03-25 alle 11.26.39.png
    si aprirà la pagina dell'exploit e dopo aver messo la chiavetta usb per copiare i file nella porta usb più a destra cliccate prima su "Initialize ACT/IDPS Dumper" e una volta finito il caricamento Dump ACT.DAT & IDPS.
    Schermata 2019-03-25 alle 11.29.57.png
    Finito il processo avrete nella chiavetta i file ACT.DAT e IDPS, salvateli nel PC e teneteli da parte che più avanti vi torneranno utili.
    Visto che si ha problemi a fare il DUMP dei file, quando aprite la pagina iniziale del DUMP, mettetela come pagina principale all'apertura poi cancellate cookie cronologia e cache, chiudete il browser e riapritelo, dovrebbe farlo subito.

Per utilizzare i file appena creati, abbiamo bisogno di alcune cose:
    1. i file appena creati
    2. un gioco in formato PKG
    3. il suo file RAP
    4. PS3xploit-resigner-2.1.0 che andremo a scaricare da qui
    Scaricato e scompattato il programma PS3xploit-resigner-2.1.0 avremo questa situazione aprendo la cartella che lo contiene
    apriamo la cartella input e troveremo altre 4 cartelle
    dove andremo a mettere i file che necessitano per fare quello che serve, mi sembra chiaro che a ogni cartella corrisponda il tipo di file.
    una volta messi i vari file andremo a premere "resign_windows.bat", si aprirà una finestra che elaborerà tutti i file, finito nella cartella output troveremo il gioco in PKG resignato e il RIF in formato PKG dentro una cartella pkg, prendeteli e copiateli nella usb sempre in FAT32.

ANDATE SULLA CONSOLE, ENTRATE NELL' ACCOUNT, QUELLO DOVE AVETE CREATO I FILE "ACT E IDPS".
    ANDATE NELLA CARTELLA HAN TOOLBOX E ATTIVATE HAN.
    ANDATE NELLA CARTELLA PACKCAGE MANAGER E INSTALLATE IL GIOCO IN PKG E IL RIF IN PKG.
    Fatto questo passaggio troverete il vostro gioco nella XMB dell'account secondario provate a giocarci, dovrebbe funzionare.
    E adesso andate sull'account principale, troverete anche qui il gioco installato e funzionante.
    :grinning:

ATTENZIONE PER GIOCARE AI GIOCHI INSTALLATI CON QUESTA GUIDA DOPO UNA NUOVA ACCENSIONE VA' FATTA L'ATTIVAZIONE DI HAN.

per installare PKG superiori a 4 gigabyte utilizzare questa guida

https://www.reboot.ms/forum/threads...formato-pkg-con-pkg-linker-in-ofw-4-82.10018/

Han TOOLBOX v0.7

Ultima modifica: 26 Nov 2019
    A osx, potboy, feddy75 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. actarus73

actarus73 Livello 6

Iscritto:
    14 Feb 2017
    Like ricevuti:
    11
    Spalmer hai provato la versione di Han Tool Box 0.5? I giochi per PS1 dove lo mette? Parte e finisce il download e ninte più..

3. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    non ho più avuto modo di provare niente, mi sono picchiato con questa guida per tutta la settimana, poi come vedi ho risolto.

4. kain77

kain77 Livello 3

Iscritto:
    5 Mag 2016
    Like ricevuti:
    5
    Scusate ma è normale che mi ci ha voluto vari tentativi x i primi 2 passaggi ora son bloccato nel dump....mi da failed..e devo riprovare
    .resettato cache e tutto più volte dispositivo abilitato gioco su account che sto usando nuovo..boo dimenticavo ps3 super alimentazione fw4.82

5. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    Si è normale. Il dump sono riuscito a farlo dopo tanti tentativi. Fai così imposta la pagina del dump come principale, e cancella sempre tutto.

A kain77 piace questo elemento.
  6. kain77

kain77 Livello 3

Iscritto:
    5 Mag 2016
    Like ricevuti:
    5
    Grazie ci provo..
    fatto avevi ragione..grazie mille. fantastico..ora mi resta da capire come farmi le mie copie backup.
    grazie

Ultima modifica: 2 Lug 2018
    A spalmer piace questo elemento.
  7. _mik

_mik Livello 1

Iscritto:
    22 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie per la guida, molto chiara , non ho avuto nessun problema o errore nei passaggi anche grazie ad un tuo commento successivo :grinning:

8. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    prego.

A _mik piace questo elemento.
  9. _mik

_mik Livello 1

Iscritto:
    22 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Perdona la mia ignoranza ma per mettere un gioco che pesa di 4GB in una chiavetta fat32 come posso risolvere? Invece per gli aggiornamenti non c'è bisogno di niente, giusto? xD Scusa per il disturbo.

10. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    bisogna metterlo creando un server locale.
    devo ampliare la guida o farne una.

A _mik piace questo elemento.
  11. Nicola2017

Nicola2017 Livello 5

Iscritto:
    23 Gen 2017
    Like ricevuti:
    3
    ciao ho un piccolo problema, ogni volta che faccio per fare il dump non va mi da sempre l'errore, come posso risolvere? che succede se quei file li prendo da un altra ps3?

12. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    fai in questo modo.