1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida PS3XPLOIT v3 + HAN TOOLBOX + PKG e RIF Instal per OFW 4.82 e HFW 4.84(ofw4.84)

Discussione in 'Guide PS3' iniziata da spalmer, 24 Giu 2018.

1. Gladiatore77

Gladiatore77 Livello 3

Iscritto:
    21 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    SCUSA SPALMER LA MIA IGNORANZA MI SONNO ISCRITTO QUI PER QUESTO PROBLEMA SO CHE E UN ARGOMENTO VECCHIO MA NN NE VENGO FUORI DEVO PARTIRE DAL INIZIO COME FACCIO A VEDERE SE LA MIA PLEY SE POSSO FARE QUALCOSA??E UNA DELLE PRIME PLAY MODELLO GRANDE 40 GB STO PROVANDO A INSTALLARE IL: HAN MA COME DICEVO PRIMA FACCIO TUTTO COME SCRITTO NELLA PERFETTA GUIDA CHE AI POSTATO (FACCIO TUTTO CORRETTAMENTE VADO NEL SITO PS3PILOT E OK PRIMA PAGINA OK CUCKI E ECC ECC OK RIAVVIO IL BROSWER E OK VADO NELLA GESTIONE ACOUNT E METTO IN GIOCHI E OK VADO INSTALLER HAN E OK SI APRE LA PAGGINA MARRONCINA VADO SU INITIALIZE HAN INSTALLER E OK MA NEL LEUNCH MI DA ERROR COSA PUO ESSERE SECONDO TE?????GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE(IO VORREI METTERE NELLA PLAY LA CARTELLA PACKAGE MANAGER)

2. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    380
    per vedere cosa puoi fare usa MinVerChk.
    a quanto ho capito hai una FAT,
    download-1.jpg
    dunque usa questa guida.

3. JoJo85

JoJo85 Livello 7

Iscritto:
    11 Mar 2019
    Like ricevuti:
    13
    Tutto bene Ps3 Slim modificata con Hen.
    Non vorrei facesse la stessa fine della mia FAT, consigli di mettere il programma control FAN o simili?
    Ammesso e concesso che si possa fare...ovvio.

4. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    380
    La regolazione della ventola è presente anche su webman, io uso quella.

5. Gladiatore77

Gladiatore77 Livello 3

Iscritto:
    21 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    ok spalmer grz della risposta sicuramente e una fat visto il tuo allegato scusami ancora ti spiego quando la comprai a suo tempo dopo sei mesi smise di funzionare il lettore cosi la misi via ed solo ad oggi ri attaccandola in funzione mi e partito in automatico l aggiornamento cosi sono in 4.85 (nuova inscatolata)volevo sapere visto le condizioni se potevo provare a fare la modifica. A l ultima lettera del codice e (g) secondo te posso fare qualcosa??????? grazie infinitamente.………………..!!!!!!!!! spero mi risponda presto cosi magari stasera provo grz ancora

6. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    380
    scusa ma ero fuori. si puoi fare la modifica segui questa guida, leggi bene tutti i passaggi e apri anche gli "spoiler".
    alcune immagini sono della guida per il firmware 4.84, ma si riesce comunque a capire cosa fare.

7. Gladiatore77

Gladiatore77 Livello 3

Iscritto:
    21 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    grazie ancora spalmer nn so se fare la modi.… e molto piu complicata del han.… vedo che ce un rischio di brik la guida e molto dettagliata secondo te rischio????? e poi magari se decido di farla dopo come posso mettere i giochi???? posso montare un multiman???? o cose simili????? o funziona come in vecchia psp con file bin e eex????grazie ancora e buona domenica::::: -:smile:

scusa la mia ingoranza cosa sono i spoiler????

8. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    380
    se proprio hai paura comincia con HEN, con HAN hai delle limitazioni su alcuni giochi non compatibili con la conversione in PKG e problemi a trasferire i giochi sulla console (trasferimento file superiori a 4 gigabyte).
    mentre con HEN è come avere un CFW tipo Rebug Ferrox ecc.
    spoiler

9. Gladiatore77

Gladiatore77 Livello 3

Iscritto:
    21 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    spalmer nn capisco allora devo cominciare da hen?? e nn da han??? ma leggevo che si puo fare con una 4.84 e nn con 4.85???? mi manderesti bene da dove cominciare??? come installo HEN???????? comincio dal inizio direttamente con HEN?????

10. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    380
    Il famoso "package manager" ormai esce in automatico con l'installazione di HEN, nella guida HEN è spiegato di installare 2 volte il HFW 4.85.1 perchè qualche utente ha avuto un brick installandolo 1 volta sola. purtroppo qualche rischio esiste anche con questa procedura, io personalmente ho messo HEN a 3 console e sono tutte funzionanti, l'importante è mettere gli ultimi programmi che sono stati sviluppati per il firmware 4.85. se vai in questa NEWS trovi tutti i CFW e tutti gli Homebrew.

vai sul sito ps3xploit.com dal browser della console, vai in PS3HEN e vai in HEN Installer *Fixed*
    Vedi l'allegato 13000
    scaricherà un file, salva e poi ti aprirà una nuova pagina vai su Inizialize HEN installer aspetta che finisca e poi premi su Install HEN, se non ci riuscirai al primo colpo rifai la procedura pulendo il browser da cookie, cache e cronologia, chiudendo il browser installerà un programma, una volta finito spegni e riaccendi la console sarà cambiato il logo, avrai quello di HEN, nella colonna giochi avrai una voce nuova Enable HEN, premi e ti aprirà il browser lavorerà un pochino ti compariranno delle scritte in alto a destra aspetta finchè non ti dice di uscire.
    a questo punto hai HEN abilitato che dovrai abilitare a ogni accensione console.
    i giochi che avevi installato con HAN ti funzioneranno a meno di qualche problema comunque risolvibile.
    Ora installati da package manager
    IRISMAN
    MULTIMAN
    WEBMAN MOD
    MANAGUNZ
    e se vuoi anche PSNPATCH e SEN ENABLER
    I giochi in formato cartella (es BLES012345) li puoi mettere sia internamente alla console che esternamente in un disco FAT32. internamente dentro una cartella chiamata GAMES che avrai già perchè creata dalla modifica, mentre in esterno disco in FAT32 dentro una cartella chiamata GAMEZ, per far riconoscere i giochi vai su Multiman o ManaGunZ epremi aggiorni, poi vai su quello che ti interessa e premi X.
    I giochi in ISO li puoi caricare dentro alla console in una cartella PS3ISO già presente, ti servirà FileZilla per trasferirlo o un disco NTFS e userai IRISMAN o il FILE MANAGER di ManaGunZ, altrimenti puoi mettere le ISO dei giochi su un disco esterno NTFS dentro una cartella PS3ISO, stesso procedimento con Multiman o ManaGunZ, in più sia per i cartella che per le iso con MultiMan se sono in disco esterno una volta che ci vai sopra e premi TRIANGOLO puoi decidere cosa fare.
    per i giochi PS2 devi cercarti una guida qui che converte le ISO in .BIN e scaricare ps2 Classic Launcher.
    i giochi ps1 metti i file .bin . cue dentro alla console nella cartella PSXISO

11. Gladiatore77

Gladiatore77 Livello 3

Iscritto:
    21 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    ciao spalmer scusa l orario allora se puoi aiutarmi ancora sono riuscito a montare la cartella package manager con un HFW 4.85.1 POI HO INSTALLATO UN SPY 485 COBRA E POI MULTMAN TUTTO OK CI SONO RIUSCITO !!!!!!!ma adesso vedo su dei video che nel multiman montano dei fail in cartella con un codice tipo NPUB3047,MA VEDO CHE DOPO VARI PASSAGGI IL GIOCO PRIMA LO FANNO PARTIRE DA MULTIMAN E POI LO RIPORTA NELLA SCHERMATA INIZIALE E POI LO FA PARTIRE COME UN GIOCO FANTASMA MA CLICCANDO SUL DISCO,,,,MA IO QUESTO NN POSSO FARLO VISTO CHE AVENDO IL LETTORE ROTTO A ME NN APPARE PIU IL LOGO SULLA PS3 DEL DISCO DI CARICAMENTO, IN PRATICA NN CE PIU!!!!!!COME POSSO ADESSO CARICARE FILE???? E CHE TIPO??? HO SCARICATO DEI GIOCHI TIPO TOMB RAIDER E UNA CARTELLA CON IL NOME E DENTRO UN ISO???AIUTO NN SO CHE FARE ADESSO:blush:|:blush:spero mi rispondi nn so che fare|||||A UN ALTRA COSA MA MONTANDO PRIMA IL COBRA E POI IL MULTIMAN HO FATTO BENE?????HO DEVO MONTARE ANCHE QUALCHE ALTRO PROGRAMMA???MAGARI DENTRO IL MULTIMAN????GRAZIE ANCORA

12. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    380
    ciao, devi reperire i giochi online, purtroppo non posso dirti dove è contro il regolamento.
    se tu hai un gioco in formato cartella, quelli versione europea sono BLESXXXXX o BCEXXXXXX li puoi mettere o dentro la console o in un disco esterno formattato in FAT32, usando un file manager o lo stesso MULTIMAN, ti consiglio IRISMAN o ManaGUNZ, nel disco interno alla console dovrai mettere la cartella del gioco in una cartella chiamata GAMES che trovi in "/devHd0" mentre nel dico esterno crei una cartella chiamata GAMEZ e ci metti la cartella di gioco. poi apri Multiman e troverai una colonna con i giochi, scegli il tuo gioco, sarai riportato in XMB (pagina principale della console) e troverai il disco del gioco (color Blu) e lo fai partire con X dal PAD. per ovviare a tutto ciò (andare in multiman) installa WEBMAN MOD, se cerchi sul forum trovi l'ultima versione, con questo semplifichi la procedura e avrai la possibilità di settare le ventole( visto che hai una FAT ) almeno al 35%. Io avrei installato REBUG 4.85, e SPY non l'ho mai provato.

13. Gladiatore77

Gladiatore77 Livello 3

Iscritto:
    21 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    ok sto un po smanettando con multiman,scusami ma sono veramente alle prime armi un po me ne intendo feci una modifica alla psp facendola partire senza il disco originale;mi sono un po arugginito:pensive: ok procurandomi i giochi che vedo ce ne sono tanti in giro,ma spesso diversi tipo come ti dicevo in precedenza;;;file in pkg o in iso o in cartella con il nome dell gioco,devo capire bene che scaricare prima o provato a mettere un file pkg nel multiman entrando nella ps3 root di multiman entrando o aperto la chiavetta e dentro cera il file pkg un gioco hot shot golf lo riconosce e ok poi copio e incollo apro il dev-hdd0 apro games e lo copio li dentro e ok e poi a questo punto??????irisman o managuz lo trovo in multiman o devo scaricarlo e poi insallarlo dentro multiman???? e scusa ancora anche il webman mod va scaricato e installato????devo capire bene cosa fare magari se nn disturbo puoi spiegarmi in dettaglio?????? grazie spalmer

14. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    380
    i pkg li installi dal "Package Manager" nella XMB se sono inferiori a 4 gigabyte li puoi installare da un supporto usb formattato in FAT32, se maggiori di 4 gigabyte li dovrai trasferire sulla console nella carella "packages" in "dev_hdd0" e poi lo installi sempre da "package manager" in "installa File Package" in "Archiviazione Interna del sistema Ps3".
    gli Homebrew li trovi qui.
    Schermata 2019-11-26 alle 17.47.23.png
    quella che vedi sopra sono le cartelle della console prese da FileZilla.
    mentre quelle qui sotto sono quelle che trovi in "dev_hdd0"
    Schermata 2019-11-26 alle 17.49.30.png
    GAMES metti i giochi in formato cartella
    PS3ISO le ISO dei giochi
    PSXISO le iso dei giochi della Playstation 1
    PS2ISO le iso dei giochi della Playstation 2
    e via dicendo.
    per trasferire i giochi o i file puoi utilizzare anche FileZilla.
    per collegarti metti l'indirizzo ip della console e lo scrivi in Host e poi premi connessione rapida. Schermata 2019-11-26 alle 17.55.20.png

15. Gladiatore77

Gladiatore77 Livello 3

Iscritto:
    21 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    ok formatto come sempre la chiavetta in formato fatt32 il gioco che voglio mettere e hot shot golf in pkg 3 gb o scaricato questo gioco,nella cartella package manager nn lo trova propio, xcio ho aperto multiman che adesso nn capisco xche si chiama mmCM ti risulta?????lo apro e dentro ce anche multiman ma lo devo avviare sempre'',e ok vado nella file menager giuto??? apro ps3 root giusto???poi apro dev_hddo giusto???io poi apro il file dalla chiavetta e l ho copiato sia in games e in packages e sia in game l ho copiata da x tutto ma niente(adesso come posso eliminare i file che ho messo nel dev_hddo??nn riesco a cancellarli o installato anche irsman ma niente e ho installato anche webman approposito aprendolo vb ma ogni volta il webam va sempre rinstallato??entro dentro e vedo che come dicevi la ventola sta al 35% e normale??? o devo fare qualcosa??rischio cosi di suriscaldare la play se nn faccio niente e lascio cosi????nn so se dipende da il file che o scaricato forse il pkg del gioco nn e un file buono?????

Sto caricando...

Condividi questa Pagina